1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Serie 5 G30 Info adaptive Suspension

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da tullo9, 3 Novembre 2018.

  1. tullo9

    tullo9 Aspirante Pilota

    22
    4
    27 Dicembre 2008
    Cecina
    Reputazione:
    32
    BMW 520d x-drive Msport
    Buongiorno nonostante l’acquisto effettuato a brevissimo della berlina citata nei post precedenti il mio amico venditore bmw preso dai miei continui piagnistei perché non mi vedo col berlina (ho sempre avuto il touring o avant) me la ritira allo stesso prezzo che l’ho Pagata e mi propone un touring 520d Msport del fine 2017 appena rientrato come usato con pochi km..(con una cifra a differenza molto valida)
    La touring ha il mondo perché è iper full optional..mi ha mandato le foto..bellissima è lei dico..finalmente l’ho trovata..
    Guardo meglio le foto che mi ha mandato e gli scrivo ma non ha assetto M??? Sembra alta (ok sono psicopatico lo ammetto)..
    Lui mi dice ha adaptive sospension...io ok ma ha l’assetto o no? Risposta di lui..Stefano so una sega mi hai rotto..
    Quindi morale lo chiedo a voi..
    Quando c è quell’accessorio non c’e L’assetto sportivo?
    Prometto che poi mi faccio curare eh..ma intanto voglio venirne a capo..
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. 12577

    12577 Kartista

    64
    22
    30 Luglio 2016
    Lugano
    Reputazione:
    64.558
    BMW M550D
    Meglio con Adaptive.. resta un filino più alta, ma la codifichi alpina e diventa come un auto da corsa...
    In sport è più bassa e piatta mentre in adactive è sempre piatta...
     
    A viperino piace questo elemento.
  3. tullo9

    tullo9 Aspirante Pilota

    22
    4
    27 Dicembre 2008
    Cecina
    Reputazione:
    32
    BMW 520d x-drive Msport
    Grazie per la spiegazione...quindi mi stai dicendo che varia l’altezza da terra in funzione della modalità di guida?
    Sapevo che bmw non adottava questo sistema tipico di Mercedes con airmatic o Audi (vedi allroad, a6 o a7 optional sulle ultime due)
    Se varia l’altezza allora torna che possa essere alta nella foto perché magari non è in sport..
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. 12577

    12577 Kartista

    64
    22
    30 Luglio 2016
    Lugano
    Reputazione:
    64.558
    BMW M550D
    Questa lavora sulle barre di torsione, considera che anche tra macchine identiche ci sono differenti altezze , le sospensioni ad aria le monta solo al posteriore...
    Questa foto è con codifica alpina
    upload_2018-11-4_0-9-35.jpeg
     
    A readyfreddie e viperino piace questo messaggio.
  5. tullo9

    tullo9 Aspirante Pilota

    22
    4
    27 Dicembre 2008
    Cecina
    Reputazione:
    32
    BMW 520d x-drive Msport
    Quindi codificando riesci ad abbassarla al posteriore essendo con molle ad aria dietro giusto?
    Anteriore ha l’altezza fissa..
    Ricapitolando con adaptive a seconda di cosa seleziono, se sport o comfort, io gestisco durezza del comparto assetto non l’altezza da terra...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. Afterburner

    Afterburner Direttore Corse

    2.177
    2.351
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    23.892.970
    BMW 530d XD Msport G30
    l’altezza da terra non si modifica anche io ci speravo ma nisba comunque io ho adaptive e per ora ho fatto 40k km in particolare se fai molta autostrada non a velocità da pensionato è una buona soluzione IMHO
     
  7. tullo9

    tullo9 Aspirante Pilota

    22
    4
    27 Dicembre 2008
    Cecina
    Reputazione:
    32
    BMW 520d x-drive Msport

    La tua confrontandola con altre MSPORT senza adaptive quindi è un filo più alta giusto? Ovviamente ad occhio, non credo che uno vada a giro col metro in tasca a misurare le altre auto...è come fosse x-drive che ha quel centimetrino in più..
     
  8. 12577

    12577 Kartista

    64
    22
    30 Luglio 2016
    Lugano
    Reputazione:
    64.558
    BMW M550D
    Fai la codifica del assetto alpina e vedrai che scende quasi di un cm davanti e dietro 1,4 cm!
    E poi da guidare è un’altra auto!
     
    A Mauro Mauro piace questo elemento.
  9. tullo9

    tullo9 Aspirante Pilota

    22
    4
    27 Dicembre 2008
    Cecina
    Reputazione:
    32
    BMW 520d x-drive Msport

    Ma la possono fare in officina bmw o rompono le scatole?...
     
  10. 12577

    12577 Kartista

    64
    22
    30 Luglio 2016
    Lugano
    Reputazione:
    64.558
    BMW M550D
    Meglio Angel !
     
  11. tullo9

    tullo9 Aspirante Pilota

    22
    4
    27 Dicembre 2008
    Cecina
    Reputazione:
    32
    BMW 520d x-drive Msport
    Angel presumo sia un ragazzo del forum...
     
  12. 12577

    12577 Kartista

    64
    22
    30 Luglio 2016
    Lugano
    Reputazione:
    64.558
    BMW M550D
    Si !
    Cercalo qui e lo trovi.
    C’è una discussione dove io e Mauro siamo stati da lui e ci ha sistemato l’auto.
     
  13. Mauro Mauro

    Mauro Mauro Kartista

    67
    94
    27 Settembre 2017
    Reputazione:
    615.273
    Bmw
    NOOOOOOO!!!! in BMW non te la fanno....
    Devi trovare qualche smanettone che ti inserisca la codifica alpina "9XA".
    Comunque confermo...
    io e @____12577 siamo andati dalla stessa persona e ci ha codificato alpina.
    Anche la mia è scesa, sia davanti che dietro.
    La mia era già un po più bassa della sua però...
    Inoltre con codifica alpina aggiungi la possibilità di un ulteriore configurazione.
    Ho chiesto a 12577 e anche a lui ha fatto uguale
    in origine infatti hai:
    ECO PRO-
    ECO INDIVIDUAL
    CONFORT
    SPORT
    SPORT INDIVIDUAL
    SPORT +
    con sport + o INDIVUAL con ammortizzatori tarati sportivi si abbassa un po

    Se fai codifica alpina compare anche codifica CONFORT PLUS che rende un pochino meno cattiva l'erogazione del motore, alza la macchina e la rende molto più soft e non senti più alcuna asperità...

    Non so pero se codifica alpina possa essere messa sul 520...
    dovresti chiedere
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. Afterburner

    Afterburner Direttore Corse

    2.177
    2.351
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    23.892.970
    BMW 530d XD Msport G30
    Io sono un buzzurro e cercherò di documentarmi perché la cosa è assai interessante comunque che si abbassi dietro codificando è ok, ma non capisco come faccia ad abbassarsi davanti codificando
     
    A Michele G. piace questo elemento.
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    15.794
    1.803
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10.741.971
    F11 30xd Luxury LCI-New Country Cooper D
    Fantastica, niente da dire.
     
  16. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    72
    32
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    133.041
    BMW 4 GC 190cv
    Molto interessante, in cosa specificamente la trovi migliore rispetto all’assetto standard? Grazie
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    15.794
    1.803
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10.741.971
    F11 30xd Luxury LCI-New Country Cooper D
    D'accordo pasteriormente che è risaputo tramite software, ma anteriormente vorrei capirlo anch'io.:-k
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. luca555666

    luca555666 Secondo Pilota

    922
    295
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.327.061
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Con le adattive non dovrebbe farlo?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. Afterburner

    Afterburner Direttore Corse

    2.177
    2.351
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    23.892.970
    BMW 530d XD Msport G30
    ma le adaptive non modificano l’altezza da terra
     
  20. 12577

    12577 Kartista

    64
    22
    30 Luglio 2016
    Lugano
    Reputazione:
    64.558
    BMW M550D
    È molto difficile da spiegare. Io uso solo sport plus con guida allegra e adactive normalmente. In entrambi i casi è diventata più piatta e più precisa nella guida. Sembra di guidare un auto più corta.. devi provare per capire le differenze.. Poi come ha detto Mauro, di è aggiunta confort plus dove l’auto si alza e non sentì più nessuna asperità del terreno, ma sinceramente non fa per me perché secondo me si perde prontezza al pedale dell’accelleratore.
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina