INFO acquisto | Page 6 | BMWpassion forum e blog

INFO acquisto

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by G.rear, Jul 13, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. G.rear

G.rear Direttore Corse

2,212
    16
    Aug 27, 2008
    120d coupé ///M PK
    Eh appunto. E' quello che ho appena chiesto...

A me si visualizza solo accoppiata cerchi+gomme e costo totale di circa 2000 € :confused:

2. G.rear

G.rear Direttore Corse

2,212
    16
    Aug 27, 2008
    120d coupé ///M PK
    Ah solo originali? Allora SPETTACOLO!!! Mi sa che mi farò fare un'offerta dal mio amico, ma originali non credo riuscirà ad averli a quella cifra, quindi li prenderò li. Certo che 2000 € non sono pochi... E vedo che da 17 (che mi andrebbero benissimo) non ne hanno.

3. Fil23

Fil23 Kartista

146
    1
    May 21, 2010
    120d Futura '10 E81
    Un utente del quale non ricordo il nome aveva preso solo i cerchi da salesafter, comunque basta che mandi una mail! E ovviamente sono originali, magari i 217 si trovassero replica! Cmq concordo, se si può, originali sono meglio....

4. Fil23

Fil23 Kartista

146
    1
    May 21, 2010
    120d Futura '10 E81
    Eh quel 120d Lime è bello eh, il proprietario a dirti al verità non mi sembra un testa di caxxo, ma solo uno che fa il furbo; secondo me a 24.500 col passaggio ce la fai a chiudere....così non avresti problemi di cerchi! Però occhio, perchè da quello che ho capito il proprietario fa abbastanza km alla settimana (mi aveva detto circa 6k km al mese di autostrada) il che significa che secondo me non ne ha solo 20 mila (magari una trentina ormai)! E alla faccia che le gomme sono nuove...dopo 30 k km le posteriori secondo me tanto nuove non sono! :wink:

5. G.rear

G.rear Direttore Corse

2,212
    16
    Aug 27, 2008
    120d coupé ///M PK
    Per le gomme non ho grossi problemi, come ti ho detto ho un amico gommista e mi fa dei prezzacci. Il problema per quell'auto sono:

a) i km: se ne fa così tanti chissà a quanto sarà arrivato rispetto all'annuncio :-)

b) gli interni: quel colore è tanto bello quanto da pazzo suicida per lo sporco

c) venditore: se non riesco a vendere la mia Z3 non posso prendere l'auto da un privato

Comunque se da salesafter sono originali tanto meglio. E per avere solo i cerchi manderò un'email, anche perchè hanno gomme abbinate piuttosto scarse. Io monto sempre e solo Pirelli PZERO Rosso, o al massimo Bridgestone. Ma sono un pirellista convinto!!!

6. Fil23

Fil23 Kartista

146
    1
    May 21, 2010
    120d Futura '10 E81
    No be aveva detto che era sotto i 30 mila, non ricordo comunque il kilometraggio esatto! Le gomme su salesafter non fanno impazzire, è vero! Io invece sono un fan convinto di Yokohama! :wink:

7. G.rear

G.rear Direttore Corse

2,212
    16
    Aug 27, 2008
    120d coupé ///M PK
    Beh Yokohama sono il non plus ultra, il problema è che dipende da quanti km fai. Pirelli ha un ottimo rapporto prestazioni/durata (dando un accento maggiore sulle prestazioni); Yoko invece è solo puntato sulle prestazioni. Le ho provate su un 130i e sono delle gomme pazzesche!

Ma tu alla fine - vedendo la tua firma - hai trovata la 1er che cercavi?!

8. Fil23

Fil23 Kartista

146
    1
    May 21, 2010
    120d Futura '10 E81
    Si ho preso quella bianca di quell'annuncio, praticamente è nuova!! Appena faccio le foto aggiorno il post! Yokohama anche come termiche io mi sono sempre trovato in modo eccellente!

9. G.rear

G.rear Direttore Corse

2,212
    16
    Aug 27, 2008
    120d coupé ///M PK
    Alla fine hai preso quella?! Bravo! Dall'annuncio sembrava davvero ottima. Ma ti è già arrivata? Parlando di Yokohama deduco tu sia uno che cammina in macchina, quindi essendo una Futura mi permetto di chiederti come ti sei trovato con l'assetto. Non vorrei scegliere anch'io una Futura e poi pentirmi di non aver cercato una Attiva.

Come termiche sono ottime le Yoko. Ti consiglio però di provare anche, se ti servono termiche davvero caxxute, le Nokian.

10. Fil23

Fil23 Kartista

146
    1
    May 21, 2010
    120d Futura '10 E81
    Be quella (ora questa:mrgreen:) era di un privato, nella giornata di mercoledi sono andato giu/andati in Bmw e poi a fare il passaggio. Guarda io faccio poco meno di 20k km all'anno, non sono uno che fa tanta strada, per me l'assetto con i 17' è ottimo, la macchina è rigida di suo ma rimane comoda. Se invece non ti interessa la comodità a scapito della sportività sicuramente bisogna rifare l'assetto...Avevo provato un'attiva dal conce, ed era sicuramente più secca in curva..

11. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2,171
    127
    Nov 27, 2007
    120d F20 Lci Msport Step
    I cerchi li puoi prendere non originali se punti al 17, mentre se pensi ai 18 io andrei solo di originali perchè piglia delle botte della Madonna sulle strade piene di buche che ci ritroviamo e i cerchi non originali non credo ne escano dritti.

Se vendo l'auto e non mi butto su un 118d ho dei cerchi da 17 m-sport originali, però sono un pò segnati, ovviamente non da me, i miei 18 sono intonsi....:wink:

12. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9,210
    204
    May 29, 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    io ho una attiva e l'assetto non è poi cosi rigido come si può pensare... se dovessi scegliere tra assetto o non.... assetto tutta la vita... a seguito di un incidente al posteriore mi hanno messo 2 ammortizzatori normali e il curva parlando di estensione e compressione dell'ammortizzatore senti l'anteriore molto fermo mentre al posteriore sembra di ribaltarsi ... ok mi dirai l'auto è squilibrata si ma se avessi 4 ammortizzatori normali forse il dietro darà meno quella sensazione ma a quel punto anche l'anteriore darà quella sensazione... con gli ammortizzatori normali senti l'auto coricarsi troppo in curva... è un discorso alla cavolo xò fidati prendi l'assetto e non te ne pentirai sicuramente

13. G.rear

G.rear Direttore Corse

2,212
    16
    Aug 27, 2008
    120d coupé ///M PK
    Purtroppo - come dicevo qualche pagina fa - prendo ciò che trovo e per ora ho trovato davvero molte Futura e poche, pochissime Attiva/M-sport. Infatti uno dei motivi per cui vi chiedevo dei 18 era proprio per cercare di supplire alla mancanza di un assetto più rigido. Anche perchè se prendessi una Attiva/M-sport sicuramente non vorrei cerchi più grandi dei 17" (viste anche le strade del caxxo che ci sono a Genova e in generale in Italia), se invece prendessi una Futura potrei appunto considerare di fare cerchi 16 con le invernali e 18 con le estive.

@ Zeus

Ho perfettamente capito il tuo discorso, però ti sei risposto da solo con la considerazione fatta riguardo l'assetto squilibrato che ha ora la tua 1er.

@ dr.melvin

Grazie dell'offerta, ma i cerchi stile ///M mi piacciono solo montati su auto con allestimento ///M. INfatti come 17" per una Futura/Attiva pensavo solo ai 5 razze che ho citato prima. Mentre per i 18" sono d'accordissimo con te: solo originali!!! E mi pare che salesafter sia la soluzione!

So benissimo che la cosa migliore sarebbe trovare una bella Attiva con dei 17 asimmetrici e i sedili belli avvolgenti, però finora nei conce ne ho vista solo una e mi offrono una miseria per la mia Z3 ed è davvero poco accessoriata. La futura ha il gran vantaggio di avere una serie di "gingilli" davvero utili: xeno, cruise control, aux-in, accensione luci automatica, ecc.

Last edited by a moderator: Aug 15, 2010
  14. dr.melvin

2,171
    127
    Nov 27, 2007
    120d F20 Lci Msport Step
    Vendi la tua da privato e prendi quella che ti piace di più, la tua Z3 secondo me si vende bene al suo prezzo...;-)

15. G.rear

G.rear Direttore Corse

2,212
    16
    Aug 27, 2008
    120d coupé ///M PK
    Lo dici tu e lo sostengo anch'io. Sta il fatto che è da marzo che l'ho messa in vendita e - a parte i soliti curiosi perditempo - ancora niente! Eppure il prezzo è onesto, considerando anche i lavori che ci ho fatto!

Se comunque qualcuno di voi ha conoscenti/amici che cercano una Z3 me lo faccia sapere, la mia è davvero un affare, e non lo dico con presunzione.

Fosse per me vorrei un bel 120d 3p. Attiva o Coupè M-sport. Però ormai è passato davvero tanto tempo da quando ho messo la mia in vendita e non voglio più aspettare, anche perchè comincio ad avere la reale necessità di avere un auto più spaziosa ed diesel e non voglio attendere l'uscita della nuova 1er per prendere quella attuale. Se così fosse allora so già che mi butterei su una coupè M pronta consegna o semi-nuova.

16. G.rear

G.rear Direttore Corse

2,212
    16
    Aug 27, 2008
    120d coupé ///M PK
    Quindi sostenete tutti che l'assetto Futura con dei 18 non è soddisfacente? Cavoli, non pensavo che gli assetti originali BMW fossero così morbidi da dover per forza prendere un Attiva o M-sport.

17. dr.melvin

2,171
    127
    Nov 27, 2007
    120d F20 Lci Msport Step
    Anch'io avrei trovato l'auto giusta x me, una 118d futura steptronic con la pelle del '07 con 27000km originali ma ormai non telefono più neanche ai concessionari x info, mi chiama la gente x la mia, la viene a vedere e provare ci mettiamo d'accordo x il ritiro e poi si fanno di nebbia per vari motivi:eek::sad:. La vendita tra privati necessita di grande pazienza e a me mi tocca aspettare perchè devo vendere la mia solo così, prendendo un'auto di valore inferiore.... (monetizzo x comprare auto sportiva....):mrgreen:

18. G.rear

G.rear Direttore Corse

2,212
    16
    Aug 27, 2008
    120d coupé ///M PK
    Non sai quanto ti capisco. E' che se io faccio come te, per l'auto che ho da vendere, temo aspetterò fino a primavera 2011: durante l'inverno a chi è che viene voglia di comprare una spider???

Se sarò costretto a fare così credo proprio dovrò poi buttarmi su una coupè M-sport, perchè non voglio prendere una 3/5 porte dopo l'uscita del nuovo modello.

Che auto sportiva pensi di prendere?

Se posso darti un consiglio evita l'accoppiata 118d/steptronic.

19. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16,893
    5,783
    May 7, 2005
    Torino
    520d G31 LCI
    L'assetto originale BMW anche se Futura è comunque più sportivo rispetto a quello di altre vetture generaliste. L'intonazione sportiva la si avverte in ogni caso ma la differenza tra una Serie 1 con assetto sportivo M ed una con assetto standard è ben avvertibile.

Riguardo al diametro dei cerchi, con assetto M puoi avere i 16" come i 18", l'assorbimento resta comunque parecchio secco. La vera differenza la fa la gommatura, se Runflat o meno.

20. G.rear

G.rear Direttore Corse

2,212
    16
    Aug 27, 2008
    120d coupé ///M PK
    Ciao AR147, che piacere leggerti :-)

Che la differenza tra assetto Futura e Attiva/M-sport si senta non lo metto in dubbio e ci mancherebbe non fosse così! Il fatto è che penso - e tu me l'hai confermato - che l'assetto Futura BMW sia comunque più rigido a quello montato su un Highline Golf o S-line Audi; o almeno molto simile.

Per il discorso dei cerchi so bene che con l'assetto si possono comunque montare tutti i tipi di cerchi, la mia domanda era riferita al fatto se si riesca a supplire ad un assetto più morbido montando dei 18". La mia intenzione era quella, anche perchè con le strade che abbiamo a Genova prendendo una Attiva/M-sport non monterei più di un 17" asim. invece con una Futura potrei pensare anche al 18" (ovviamente lo Styling V 217).

Per quanto concerne il tipo di pneumatico non credo monterò mai dei runflat. Sono per le gomme "normali".

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page