INFO acquisto | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog

INFO acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da G.rear, 13 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Di serie con queste gomme vengono montati cerchi con canale 7"
     
  2. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ok, quindi devo cercare cerchi con canale da 7 anzichè 7 ant e 7,5 post... bene!


    Spero solo di trovare i Double Spoke 207, anche se sarà dura visto che nascono come 7 e 7,5. Dovrò (a patto che qualcuno li produca) prendere 4 da 7 (anteriori quind)?!



    Sull'asciutto/bagnato (sulla neve andrò veramente veramente poco) va bene come gommatura? Ovviamente gomme NON runflat?!


     


    Per quanto concerne i settaggi qualcuno sa qualcosa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2010
  3. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    alla fine cosa hai preso?
     
  4. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ho preso quella di reggio col kit.
     
  5. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Cerchi

    Allora questi sono due tra i disegni proposti come cerchi replica con canale da 7.

     


    I primi mi sembrano esattamente quelli che ha la mia da 18".



    I secondi invece mi pare siano una replica dei Performance.
     
  6. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    complimenti!
     
  8. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Grazie :biggrin:
     
  9. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
  10. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Non sono male eh...

     


    Comunque aspetto ancora un attimo per vedere se trovo qualcosa di originale!
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Gomme termiche

    Allora, sono riuscito a chiarirmi un po' le idee per quanto concerne il discorso gomme termiche...

     


    Opzione 1


    Montare dei cerchi in ferro con delle 205/55-16.



    Tecnicamente forse è la soluzione migliore, ma ci rimetto sia a livello di estetica che a livello di tenuta su strada. E non andando spesso in montagna (quasi mai in realtà) eviterei.


     


    Opzione 2


    Prendere i cerchi replica dei Performance 269 da 17" con gomme 205/50.



    Il disegno mi piace, l'unico dubbio riguarda l'aspetto estetico con il cerchio da 17" anzichè da 18".



    Questi cerchi replica sono made in Italy e mi verrebbero a costare 650 €.


     


    Opzione 3


    Aspettare notizie da AR147 che conosce un ragazzo che, dopo aver "accartocciato" la sua 1er che montava dei cerchi da 18", vende i suoi 17" originale M Double Spoke 207, quindi con gomme differenziate.


     

     


    Domanda 1


    Per quanto concerne i settaggi qualcuno sa indicarmi i dati da inserire nel caso prenda le 205/50-17 ant e post e quelli per le differenziate 205/50-17 e 225/45-17?


     


    Domanda 2


    Come gomme mi sono state proposte queste tre:



    a) Pirelli PZero Sottozero 2



    b) Yokohama (non ricordo il modello)



    c) Nokian (non ricordo il modello)



    Ecco i prezzi:



    a) 800 € (montate ed equilibrate)



    b) 780 € (montate ed equilibrate)



    c) 650 (montate ed equilibrate)


     


    Come caratteristiche: Pirelli ottime su strada e discreto rapporto prestazioni/durata; Yokohama ottimissime su strada ma minore durata che Pirelli; Nokian più morbide di carcassa e meno peformanti su strada, ma di più sulla neve.


     

     


    A voi la parola e, come sempre, grazie ai miei "secchioni" :biggrin:
     
  12. Fil23

    Fil23 Kartista

    146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Hai PM:wink:.
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No per favore i performance replica ad 17" no, non si possono vedere...

    Vai di 207 e via.

    Per le gomme, son valide tutte quante, sulla golf abbiamo le nokian e si comportano bene anche su asfalto asciutto, logicamente tenendo presente che sono gomme termiche e nessuno cerca la massima prestazione di tenuta. Le yokohama le ha montate un amico su s3 prima delle nokian e a detta sua sono migliori queste (le yoko) rispetto alle nokian su asfalto asciutto/bagnato, mentre le nokian vanno meglio su neve (impressioni sue).

    Le pirelli saranno sicuramente valide per l'utilizzo non esasperato che ne dovrai fare, anche se non le ho mai provate.
     
  14. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Letto e risp. Grazie :-)

     


    Ho scritto a Marco, l'utente col 120d tutto "PK.appato" per chiedergli della barra duomi e nella risposta mi ha citato/consigliato il montaggio dello Sprint Booster. Qualcuno sa dove si compra e quanto costa? Lui mi ha linkato una pagina web ma non dice granchè di informazioni. Ora provo a scrivere una mail, ma se qualcuno avesse consigli dica...
     
  15. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    L'unico dubbio, di cui AR147 gentilmente (come sempre) si è preso la briga di controllare e aggiornarmi, è se sti cerchi sono stati tenuti bene. Se non è così sarà un bel casino, perchè gli originali a prezzo pieno non li comprerò mai, e i replica sono tutti più o meno così.

     


    Per quanto concerne rapporto Yoko/Nokian è esattamente così: Yoko molto più stradali, Nokian più da neve ma comunque molto buone. Tra l'altro Nokian sono della Bridgestone.


     


    A me serve una gomma più stradale che da neve, è il motivo per cui ora come ora opterei per le Pirelli, di cui montavo il modello precedente sulla Golf e erano favolose.
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Figurati, mica lo sapevo.

    Ma si penso che per l'uso che ne farai una gomma valga l'altra, vanno tutte molto bene alla fine scegli quella che costa meno e riesci ad avere prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Come tempi di consegna tutte uguali. Io di mio scarterei le Yoko perchè durano davvero poco, e sono in dubbio tra Pirelli e Nokian.

     


    Si si, la Nokian è una marca (svdese mi pare) che faceva solo gomme invernali, un paio di anni fa è stata comprata dalla Bridgestone.
     
  18. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Sprint Booster

    Dopo aver messaggiato un po' in privato con Marco (120d Performance Power kit), sono molto incuriosità/invogliato da sto benedetto sprint booster.

     


    Chi di voi lo monta, o chi ne conosce la "tecnica", saprebbe dirmi se si rischia di incorrere in problema alla centralina? Sulla carta sembrerebbe un componente "perfetto": aumenta (in modo indiretto) le prestazioni e soprattutto la godibilità del motore, senza compromettere aspetti legali e di affidabilità (quello con 3 settaggi ha anche la modalità "stock"); ma non è che a lungo andare si rischia di compromettere qualche settaggio o componente elettronico della centralina? E' pur sempre un "aggeggino diabloco" :biggrin: che influisce sul mezzo da un punto di vista elettronico, no?!


     


    A voi la parola... :wink:
     
  19. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    auguri per la car Gabri! Complimenti!

    P.s sono sintonizzato anche io su sto aggeggino....mi mandi qualche info in pm? thanks!
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' un semplice operatore matematico che aggiunge a quello che è il gas che dai tu il 50%.

    Ossia, tu sfiori il gas (lo premi al 10%) è come se lo premessi al 60%...

    Tu lo premi a un terzo (30%) è come se lo premessi all'80%...

    Non per niente, da metà gas in poi, non cambia nulla, che tu dia poco più di metà gas o che tu dia tutto la macchina risponde uguale.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina