INFO acquisto | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

INFO acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da G.rear, 13 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si, credo gli dia almeno un 5% :-)

Per l'EDL ero convinto che le differenze si sarebbero sentite solo a controlli totalmente staccati e quindi per un uso che su strada è del 5/10%.

Per i freni mi fido di ciò che dici, sono troppo profano per arrivare a sapere le differenze tra gli impianti frenanti dei tre modelli :-)

Come affidabilità non credo ci siano chissà quali problemi, anche perchè l'auto è comunque in garanzia per altri 3 anni o 150.000 km a livello di turbina, quindi... E poi non mi pare che sugli ultimi modelli il 20d abbia dato problemi. Per la puleggia ho letto che anche alcuni utenti che hanno il 23d hanno dovuto sostituirla...

1/2 km/l non sono tanti ma, come dici tu, nemmeno pochi. E tale commento vale specie se con l'auto si devono macinare un bel po' di km.

No, in realtà non ho ancora deciso per che auto opterò, la cosa che più mi frena sul 23d non sono i km (pochi) o il fatto che non sia nuova, ma il colore... Tra quel blue e l'argento preferisco quest'ultimo. Nonostante il blue lemans sull'1er coupè stia veramente bene.

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    I km per la turbina sono 100.000 non 150.000 km. Il resto invece è 150.000 km.

Il colore, in una macchina, è fondamentale. Il Blue LeMans comunque a mio parere è un colore fantastico ma se sei dubbioso fin dall'inizio sarai sempre dubbioso per cui, o te ne freghi del colore, oppure prendi la 120d.

Perchè non c'è cosa peggiore che fare un acquisto e poi ragionare con i se e con i ma.

3. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè

secondo mè più facile pentirsi del fatto che avresti potuto avere il 23d al posto del 20d, cha avere il colore blu lemans invece che l' argento.... :wink:

altra cosa: argento è strabello sul serie 1, ma ce ne sono troppe di quel colore, con quel blu invece oltre che essere molto bello non passeresti inosservato!! :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2010
  4. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
  5. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Non so quanto potrei pentirmi del 20 al posto del 23. Quando mi capita di guidare o stare al posto del passeggero su quella del mio amico ho sempre il sorriso stampato in faccia :biggrin:

Il blue le mans non sto dicendo sia brutto, dico solo che tra i due preferisco l'argento. E per quanto concerne il passare inosservato... è proprio quello che voglio. Mi piace essere il più understatement possibile!!!

6. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Non sono 100.000 per le auto a benzina e 150.000 per quelle a gasolio? :-k

7. AR147

16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si ma il turbocompressore viene garantito solo fino a 100.000 km.

Estratto dal contratto di garanzia convenzionale.

...GARANZIA CONVENZIONALE BEST4 BMW

DICHIARAZIONE AI SENSI DELL’ART. 133 DEL CODICE DEL CONSUMO

Il Concessionario BMW (di seguito il Venditore) riconosce, per il tramite della società BMW Italia S.p.A., apposita

Garanzia Convenzionale sugli autoveicoli nuovi a marchio BMW alle seguenti

CONDIZIONI

1. OGGETTO

1.1 Impregiudicata la garanzia legale riconosciuta dalla legge sul bene compravenduto (cd. garanzia legale di

cui agli artt. 128 e seguenti Codice del Consumo), per le autovetture nuove a marchio BMW distribuite

da BMW Italia S.p.A. tramite i propri organizzati ed immatricolate in Italia, compresi Repubblica di San Marino

e Città del Vaticano, il Venditore si obbliga a fornire gratuitamente le prestazioni indicate al punto 2

che segue, nei due anni successivi allo scadere della garanzia legale, salvo quando previsto ai punti 1.2

e 1.3 che seguono.

1.2 Gli effetti e la validità della presente Garanzia Convenzionale verranno meno allorché l’autovettura nuova

avrà percorso 100.000 km, salvo quanto previsto al seguente punto 1.3.

1.3 Per le autovetture BMW con alimentazione a gasolio la garanzia per il solo motore si estende fino alla percorrenza

di 150.000 km, con esclusione del turbocompressore, garantito quest’ultimo fino a 100.000 km di percorrenza....

8. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Sei sempre troppo professionale e preciso :-)

Quindi anche questa è una cosa che porta l'acqua verso il mulino del 20d, visto che di km ne ha 150...

9. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A mio avviso sbagli, ripeto.

Lo stesso AR147 sta passando da 120d a 123d, ci sarà un motivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. AR147

16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Eh si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però vedi, io ne faccio uno discorso puramente prestazionale. Non tutti però ragionano alla stessa maniera e c'è chi reputa più importante un colore o un determinato accessorio che non una motorizzazione in se anche perchè parliamo pur sempre di un 120d con Powerkit....

Sarò sincero, non voglio fare un offerta ridicola ad _RS4_ anche perchè voglio che lui riesca a prendersi il 135i, infatti sto alla finestra e aspetto che capiti a tiro la macchina come dico io.

Ricordo che la mia, acquistata usata, è stata pagata con 7.000 km all'attivo e 8 mesi di vita, 22.000 € contro i 36.000 € di listino.

11. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh i 120d si vendono decisamente meglio...

La mia 123d l'ho pagata 22.000€, ma aveva 3 anni e 47mila km (il ciò a giugno). E ti assicuro che l'ho pagata poco per optional/colore ecc! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ragazzi, guardiamo la realtà con altri occhi. A nessuno fanno schifo i soldi, nessuno ce li regala, e proprio per lo stesso motivo io non regalo niente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E' probabile che molte delle auto su autoscout sono di gente alla canna del gas che non riesce a mantenerle, che le svende pur di estinguere il finanziamento e mettere 2 lire in tasca, io non ho bisogno nè di venderla nè di cambiarla, ragion per cui non sono disposto a rimetterci soldi (e mi sembra in linea di massima lo stesso ragionamento che sta facendo gimax riguardo la vendita della sua 135i che sto puntando), ergo se il prezzo fine a se stesso è la priorità unica e insidacabile, ben vengano le oscenità che compaiono su autoscout, se uno invece guarda al value for money mi mandi un PM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Secondo me si sta un po' esagerando... Se tu ritieni che la tua sia la 123 più bella sul mercato, a tal punto da considerare tutte le altre offerte delle "oscenità" allora forse sarebbe bene che la tenessi... :-)

Battute a parte, nessuno ti dice di regalare niente a nessun altro... Ma tu stesso dicendo lo sconto che hai ottenuto comprando la tua fai ben capire perchè è giusto trattare il prezzo e perchè tutti lo fanno.

L'altro giorno in AutoBi a Genova mi hanno offerto un 123d come il tuo, nuovo, con gli stessi optional escluso il servotronic ma con in più di navi a 38.000 €, prezzo di listino 44 circa.

Il discorso della maggiore rivendibilità di un 120d rispetto un 123d è vera, così come il fatto che la 123d è più "sportiva" e fine a livello meccanico. Resta il fatto che - come giustamente dice AR147 - ognuno compra l'auto per farci ciò che vuole/deve. AR147 ha ancora una mappa da 225 cv, cosa che io non farei mai, quindi anche questo è un aspetto importante. Per tale motivo cercate di capire perchè lui sta cercando una 123d (magari da portare a 240 cv) e io sono indeciso tra un 120d (peraltro col kit) e un 123d.

Oltretutto, scusate l'ignoranza, ma la differenza tra il MY09 ed il MY10 è solo inerenti agli specchietti? Perchè in tal caso direi che - visto quanto sono oscene quelle padellone enormi - è preferibile (esteticamente parlando) il 09.

Per rispondere ad un commento sugli interni: il misto pelle lo conosco bene, ce l'ha il mio amico, e devo dire che (facendone un discorso più funzionale che estetico) lo preferisco 100 volte alla pelle totale, che d'estate mi fa sclerare a causa del caldo che tiene :-)

Ognuno ha le proprie idee e le proprie preferenze. Per esempio c'è chi preferisce il tutto pelle, anche se (oggettivamente) fa sudare e tiene molto più caldo, e c'è chi preferisce il misto; c'è chi preferisce il cerchio da 17 perchè in strada si comporta meglio e chi preferisce il 18 per l'estetica; c'è chi preferisco il blu, chi il nero, chi l'argento, chi il verde, ecc. E potrei andare avanti per ore...

14. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Penso che una 123d MY09 tenuta da non si sa chi non si sa come con cerchi osceni (a mio parere) rivestimenti degni di una tipo (il sensatec è oscenità allo stato puro) e radio business (e potrei continuare ancora) non sia degna di essere paragonata alla mia, visto che le do più cure di quelle che do alla mia ragazza, tutto qui.

Quanto al prezzo della mia, io non ho trattato proprio niente, avendo di diritto uno sconto essendo agente di commercio.

Non so se ce ne siano altre in giro così, non dovendola comprare non mi metto neanche a guardare, so solo che esiste una 135i tenuta con altrettanta meticolosità, quella di Simone appunto (gimax), ed è l'unica che potrei considerare, il resto non sto neanche a guardarlo.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Come Volevasi Dimostrare

16. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Il problema secondo me è che stai facendo valere degli aspetti estetici (quindi puramente soggettivi) come parametri di valutazione di un auto. I cerchi e la loro bellezza sono un parametro soggettivo (avere i 18 anzichè i 17 non da più valroe ad un auto), il misto pelle imho non è così brutto e anzi lo trovo un giusto compromesso tra bellezza (c'è comunque la pelle) e funzionalità (la fascia al centro d'estate non fa sudare), e sulla radio posso anche darti ragione, essendo quella base BMW piuttosto scarsa, ma non rientra comunque negli optional che abbiano valore nell'usato.

Nessuno vuole togliere nulla alla configurazione della tua auto, ma il prezzo di mercato lo fa (appunto) il mercato e non chi possiede l'auto e valuta il valore in base a parametri soggettivi come sono appunti dei cerchioni o degli interni, che in ottica usato valgono zero.

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    #-o Ah perché il sensatec è pelle??? Io ho messo la pelle per non avere il sensatec che c'era di serie, con la testa di allora neanche ero interessato alla pelle (adesso invece non potrei farne a meno).

Io intendo dire che non potrei mai comprare una macchina usata non sapendo chi l'ha avuta e come l'ha tenuta (visto poi come son fragili oggi giorno le macchine...), se vuole ci si può sempre mettere la sfiga di mezzo per cui o nuovo o usato come si deve.

18. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    No, il sensatec non è pelle, ma non lo trovo ai livello di una Tipo :mrgreen:

Sul discorso di come è tenuta un auto concordo pienamente con te!!! Infatti è il motivo per cui cerco un usato fresco o un km 0. Il punto sta nel fatto che la sfiga, specie sulle auto odierne, è un parametro che conta molto più di tanti altri che sembrano più importanti... E ho molti amici che potrebbero testimoniarlo con esperienze dirette. E io stesso posso dirti che quando vendetti la mia Polo 1.9TDI 105cv a 25.000 km senza mai un problema, un caro amico (che poi l'ha tenuta 3 anni per 150.000 km) mi ha chiamato un mese dopo dicendomi se mi aveva mai dato prolbemi la turbina. Alla mia risposta "no, perchè?" la sua è stata "perchè si è rotta. Menomale che era ancora in garanzia."

19. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Già risposto in pm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    :popcorn:

rimango collegato sono di un curioso....

chissà cosa comprerà.... :-k :-k :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina