Ciao ragazzi non sono di casa sulla sezione Z ma mi servono info che solo voi potete darmi Un mio amico (ma se trovo l'occ ci faccio un pensiero anchio :wink:) vorrebbe acquistare una Z3 budget sui 7/8000€ e mi ha chiesto di indagare su quali sono le motorizzazioni migliori e piu affidabili (ma restando intorno al 2000cc) e in eventualità quali sono gli anni da evitare (quelli con determinati difetti di fabbricazione). Aspetto vostri consigli :wink:
Con 7-8000 può trovare un sacco di 1.9 140 cv (motorizzazione minima per un buon compromesso tra potenza e consumi) e qualche 2.0 150 cv 6 cilindri e allora entrerebbe in un'altra dimensione. Difetti che io sappia sono i soliti che leggo e sento dire in giro, sedili ballerini, indicatore benzina, spia dell'abs che si accende, spia del motore a causa delle bobine (per esperienza diretta, motore perde un paio di cilindri a freddo, spegnendo e riaccendendo da calda tornano a girare tutti) poi verificare stato e usura di guarnizioni, capote e lunotto posteriore (senza tagli superficiali, cambi di colore o rigidità della gomma). Altre cose in particolare non so.
Ti ringrazio sono esattamente queste le risp che volevo dei vari difetti della Z3 nn so nulla... cmq anche un'altra persona mi ha consigliato il 1.9 e penso che anche lui per non spendere tanto in benziona (nn è nemeno il tipo che corre) si farà proprio quella! :wink:
La 1.9 era quella che cercavo, che bella! Tieni anche conto che un domani potrai pure gasarla all'occorenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
già il 1.9 sembra il miglor compromesso anche per me! poi ce ne sono molte in giro! quindi non dovrebbe esser neanche difficile trovarne un in buono stato grazie a tutti dei consigli! :wink: