Intanto ciao a tutti, il mio nome e' Alessandro. Avrei bisogno di un consiglio. Attualmente viaggio con una splendida Peugeot 406 Copue' Plus. Bellissima, tranne il motore... Ora sto valutando di acquistare una M3 usata, Full optionals ( tranne caricatore cd ) con SMG II. L'auto e' del luglio 2002 , uniproprietario e italiana. Sempre tagliandata BMW, anche se non ho visto registrati i richiami ( il proprietario dice ce li ha fatti tutti...) L'unica cosa che non mi convince molto sono i km , che sono 100000. L'auto mi sembra tenuta bene, carrozzeria ok , ed interni pure. Il motore bello pulito. Sembra tenuta con cura. Cosa ne dite? Faccio una pazzia a prenderla con gia' 100 000 km?? Grazie in anticipo. Alessandro.
io con cambio SMG e tutti quei km non la prenderei quanto chiede? di occasioni buone se ne trovano molte, l'importante è che la cerchi senza fretta....
Innanzitutto ciao e benvenuto. per la M3, niente da dire. ma considerazione spontanea sull'esemplare da te trovato e che citi: ma con tutte le M3 che ci sono in giro, e quelle che ho visto messe in vendita anche su sto forum, proprio una con un miliardo di km di anni luce devi andare a prendere?
eccoti qualche esempio 2002 con SMG http://www.autosupermarket.it/1050d...zzoNumero&clickspaceUD=N270936&-SkipRecords=2 http://www.autosupermarket.it/1050d...zzoNumero&clickspaceUD=N274688&-SkipRecords=3 http://www.autosupermarket.it/1050d...zzoNumero&clickspaceUD=N226022&-SkipRecords=6
Chiede 35 000 euri , ma la mia intenzione e' non piu' di 30 000. Mi sembra comunque tenuta molto bene, ed e' il motivo x cui l'ho presa in seria considerazione. Un concessionario mi ha chiesto 37 000 , x 1 del 2001 con 60 000 km, ma con pochissimi optionals...
io vendo la mia solo che è manuale...sui 35 tratt. ma è full optionals(navi 16:9, tendine auto, fari bi-xeno, tettuccio,... tutto in pratica) e perfetta con cerchi da 19 e misure CSL assetto a ghiera e freni se vuole l'aquirente maggiorati altrimenti originali...molti qui del forum l'hanno vista...ho 67mila km con frizione seminuova (cambiata 5000km fa) alternatore nuovo mi è stata cambiata l'intera elettronica in garanzia a 40000 km quindi è come se ne avesse 30 mila l'elettronica..tutto documentabile..vendo x esigenze aziendali devo aprire nuovo leasing. ciao Marco
Mark cosa hai montato sulla tua?!!Hai per caso i csl come cerchi?se è così mi interesserebbero molto.....
Dimenticavo....per il nuovo acquirente,secondo me una macchina del genere con tutti quei kilomentri...non la prenderei ammesso che tu la compri per tenertela un po,a quanti kilom arriveresti 160-180mila?A quel punto penso che anche dopo averla tenuta 4 o 5 anni,se vuoi rivenderla non penso che ce la farai perchè è bella che arrivata a battuta!! Segui i consigli,prendine una a 35milaeuro ma che ha la metà dei kilom,spenderai 5mila euro in più ma su una M sono spesi bene,meglio stare tranquilli...soprattutto se si ha il cambio SMG!!
no ho i bbs CH..se vai nei report della tigellata vedi alcune foto della mia M3... io presonalmente se dovessi prendere un usato comunque opterei x il cambio manuale..mi hanno detto che ha molti possibili problemi in meno..
Si, l'intenzione e' di tenerla un paio di anni , quindi la rivenderei a circa 150000 km , sempre se non mi prosciuga il portafoglio prima. Se chiamo un concessionario BMW e do il numero di telaio, riescono a darmi un po' di storia dell' auto? Grazie per i consigli a tutti.
Bisogna vederle le macchine, in foto sono belle tutte e cmq un 2002 da concessionario sotto i 35 mila euro non è una gran bella macchina di certo.......Un ragazzo che conosco ha da poco preso un 2003 SMG full con 40 mila km a 37 mila euro, già in officina svariate volte per il cambio e il differenziale che sembra triti dei sassi, se va bene di km ne ha 80 mila
io sono nella tua stessa situazione.. ormai di persone che capiscono il mercato dell' auto ce ne sono poche.. ne avevo trovata una del 12/01 con 40.000 km a 28.000€ il suo prezzo altrimenti se la tiene in conce 6 mesi... ma pur al suo prezzo è stata venduta... se a te van bene con più km contattami che ti giro il contatto ne ha una del 03 con 80.000km a poco più di 30.... a me non interessa perchè io mi fermo a 45.000 oltre non ne voglio e ora una domandina per voi intenditori... ma la M3 è uscita di produzione?
Sono piuttosto d'accordo con Gabri343. Credo possa essere peggio un 30000 km trattata male che un 100000 km trattata con cura. E poi, se avesse grossi problemi, credo l'avrebbe data ad un concessionario per nascondere o camuffare i 100000 km , od eventuali problemi. Comunuqe i primi 60000 km sono stati fatti in 1 anno e mezzo, ho controllato sui tagliandi. La macchina l'ho provata, e mi pare perfetta, anche se credo che sia molto difficile da capire in soli 10 km di prova ( e di M3, mica ne provo tutti i giorni....). Credo alla fine vada a fortuna. Col senno di poi, sicuramente non si sbaglia nessuno... Ciao a tutti. Alessandro
Ragazzi le chiacchiere sono poche, i concess BMW di Bologna e Modena per un'M3 inizio 2001 e 100 mila km offrono dai 32.500 ai 33.500 (eurotax la valuta 33) per cui la rivenderanno almeno a 35mila; ragion per cui sotto questa cifra la fregatura c'è per forza visto che nessuno regala nulla........fate i vostri conti sulle vetture che trovate usate in giro.
fidati qui a milano i conce se ti va bene te ne danno 25 e poi ne chiedono 35 è questo che mi fa incazzare.. un conoscente ha dato dentro la sua M3 manuale a Milano, 2001 85.000km, tutti i richiami e i tagliandi, gli hanno dato 26.000€ e ha comprato un M5 mica un 320 queste non son chiacchere ma fatti purtroppo io ti capisco quando dici che le cose belle si pagano, la penso come te.. ma qui la realtà è un altra cosa
che il motore si pulito o meno...fregatene...quello si pulisce in 2 minuti con l'idropulitrice....IHMO sono troppi per un usato sicuro.... sicuramente è già più in lina quella da 60000km a 37000euro...