BMW Serie 3 F30/F31/F34 - info acquisto F31 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 info acquisto F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Giammy98, 18 Novembre 2017.

  1. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Salve a tutti, causa taglio auto aziendale a breve non avrò più quella bella che vedete in firma, ci ho fatto 30.000km quasi e ne sono più che soddisfatto sotto ogni punto di vista, a parte l'assetto che nonostante le adattive resta comunque troppo morbido in Sport+ e troppo budino style in Comfort. Dato che l'auto mi piace molto, dato che ho barre sul tetto thule con attacco rapido (molto costose), dato che ho tappetini in gomma (molto costosi) ma sopratutto dato che ho la rete divisoria per il cane che mi divide in due il baule e ci ho messo molto tempo a trovarla spendendo un patrimonio, ho deciso di restare su questa auto, ovviamente prendendone una usata. Ho un budget basso purtroppo, massimo 20.000 euro e con massimo 90.000km. Si è quasi impossibile non trovare auto con km scalati con questi parametri, ma qualcosa ho trovato con tutti i taglianti ufficiali e l'ultimo risalente a poco fa. Ovviamente poi metterò cerchi da 18, vetri scuri e tante cose per renderla simile a quella di ora, quindi vedrete MOLTI UP nel tempo (aprirò un topic, mi piace questa idea, sull'auto aziendale non potevo fare nulla). Ho varie domande per voi però per non sbagliare acquisto:

    1) ne ho trovate un paio belle ma che non hanno il cruise control, si può mettere magari cambiando anche il volante in plastica orribile? costo dell'operazione? (Io ora ho il volante in pelle nappa individual quindi penso che lo rimonterò, magari lo trovo su ebay)
    2) si può cambiare lo schermo piccolo con quello grande? è raro trovarle con il navi pro in italia
    3) come riconosco se un'auto ha i bixenon adattivi o meno? sulla serie 3 di ora avevo i Full Led non adattivi e ne sono rimasto MOLTO deluso, non si vede nulla oltre 4 metri dall'auto, almeno che non si vada in autostrada, vorrei tornare ai BI-Xenon adattivi che avevo su Mercedes prima di BMW


    ultima domanda che mi viene in mente ora (magari nei prossimi giorni mi verranno in mente altre cose), ma su questa metteteci un enorme asterisco perchè è una curiosità... volendo si potrebbe montare il cruise control adattivo?

    dopo questa non vi lascio link
    https://www.autoscout24.it/annunci/-c1c52e50-ac8d-5626-e053-e250040a1d0d?pr=0&fromparkdeck=1 (bella ma non mi illudo, prima che riesco ad andare a vederla già l'avranno venduta)
    https://www.autoscout24.it/annunci/-aa9a7153-def8-2a05-e053-e350040a9e6d?pr=0&fromparkdeck=1 (bella fuori ma brutta dentro, rispetto alla mia aahahah)
    https://www.autoscout24.it/annunci/-ee113351-2e69-c109-e053-e250040a984c?pr=0&fromparkdeck=1 (spettacolare e la vado a vedere)
    https://www.autoscout24.it/annunci/-19cc3ed1-b485-45c2-a54c-19d7da40a1db?pr=0&fromparkdeck=1 (premium selection ma proprio al limite del budget...)

    se qualcuno nel forum ne vende una sono ben felice di valutarla.

    Grazie mille a chi risponderà :)
     
  2. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    c'era una mezza idea di prenderla in Germania... ma è un caos perchè non parliamo tedesco e per immatricolarla mi costa 1200 euro
     
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Allora...andiamo con ordine...
    -Sicuro che sulla tua ci fossero le sospensioni adattive? E' molto strano che ti sembrasse così morbida...prova a controllare su bimmerwork con le ultime 7 cifre del numero di telaio ;)
    Considera anche che la pre-rest ha un assetto peggiore della LCI.
    -BiXeno adattivi: optional difficile da trovare visto che non c'era nessun allestimento che li prevedesse di serie purtroppo...se hai un po' di fortuna potresti trovarne una che monta l'HBA (High Beam Assistant), cioè gli abbaglianti automatici che funzionano davvero molto bene...
    -Postmontaggi vari: per installare l'NBT devi mettere in conto almeno 1500€ più il viaggio per andare dall'installatore...io alzerei il budget e la prenderei già con tutto, visto che 1500€ possono fare la differenza nell'usato!
    -Limite dei 90.000km: già aumentandolo a 110/120k km trovi auto ben accessoriate a buoni prezzi...se tagliandata e certificata in BMW non vedo nessuna controindicazione...
    -Importante: hanno tutte motore N47 quindi portala in BMW e fai controllare la catena (circa 60€). Prendila assolutamente con i tagliandi fatti in BMW

    Ps. Se quella di Treviso ti interessa, quando sono in zona potrei fermarmi e darci un occhio

    Di molto belle ci sono anche queste:
    https://www.autoscout24.it/annunci/...392152-6cb9-302e-e053-e250040a027f?cldtidx=18 (molto simile alla tua)
    https://www.autoscout24.it/annunci/...0fdd51-7216-7767-e053-e250040a5416?cldtidx=12 (non ha il clima bizona ma molto bella)
    https://www.autoscout24.it/annunci/...e06025a-a625-4540-e053-e350040a65a1?cldtidx=8 (come quella sopra, tra l'altro vicino casa mia)
    https://www.autoscout24.it/annunci/...d9b2b5d-8458-0a0d-e053-e250040a1cf8?cldtidx=7 (questa secondo me é una delle più belle, tra l'altro ha aggiunto poi l'iDrive touch)
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2017
  4. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, ti rispondo per gradi così non facciamo confusione :)
    - sicuro non ci siamo modo di montare solo il monitor grande? magari con un sistema android dentro? io ho il navi pro ma alla fine lo sfrutto poco, ha poche funzionalità e android auto o carplay no
    - purtroppo non posso valutare auto senza barre sul tetto per me fondamentali, ho un Golden Retriver e quando viaggio devo montare la bara sul tetto, poi ho già tutto Thule per F31 con barre
    - purtroppo non posso valutare auto con oltre 100.000km per una questione psicologica di mio padre (io ho 19 anni, l'auto è per lui), non vuole auto con oltre quel chilometraggio perchè fa 35.000km annui e a 200.000km l'auto non sarà più rivendibile in Italia... c'è una cultura sbagliata
    - trattasi di N47 ho già messo in conto controllo ed eventuale sostituzione della catena.

    mi sono segnato i Link che mi hai mandato, dopo li mostro a mio padre vediamo che dice... se riesci a vedere quella di Treviso mi fai un grande favore :)

    p.s. sono sicuro che ho le adattive, le ho messe come optional in fase d'ordine a Luglio 2016. comunque in caso farò un assetto come si deve, paradossalmente la classe C del 2012 era molto meno ballerina in autostrada...
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Il display lo puoi montare sulle auto che hanno il business prodotte a partire dal 03/2014 (vado a memoria ma sono abbastanza sicuro)...
    C'é una discussione sul monitor android aperta qualche giorno fa...io sono decisamente contrario a questa soluzione e preferisco l'originale, anche perché comunque si spendono 900€ quindi tanto vale postmontare l'originale o dirottare quei soldi sul budget auto ;)

    Escluse le due argento allora, però restano le altre che sono molto belle!
    Ho controllato le auto con i telai (per quelle che si riusciva)...
    Valuta la 320d Modern di Como...colore esterno Havanna con interno Oyster e modanature in legno é molto elegante! E' ben configurata (senza adattivi però).
    Tra le altre che hai postato secondo me merita molto il 318d Modern di Chiavari che ha una bella configurazione, con l'unica pecca del pelle/tessuto: se macchi il tessuto chiaro deve essere difficile da ripulire.
    La 320d Sport di Roma é molto bella ma non ha nemmeno il Navi Business e già per questo la lascerei lì...
    Per quella di Treviso, se settimana prossima sono in zona mi fermo da Ceccato;)
     
  6. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    OK grazie mille :) per il tessuto chiaro nessun problema, sono un detailer, so come pulirlo eventualmente ma tanto per il 90% del tempo sarà usata da mio padre in giacca e cravatta quindi no problem

    domani dovrei andare a vedere quella con gli interni in pelle rossa a Roma... vediamo un po' il tizio sembra affidabile, ha degli interni bellissimi, le luci direzionali, i vetri scuri, e i cerchi udite udite da 19!. sarebbe perfetta, ma i miei genitori in questi acquisti sono MOLTO lenti quindi sicuramente verrà venduta nel frattempo... per quanto riguarda quella di chiavari, vediamo se hanno voglia di fare una gita...
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Eh, li ho notati subito QUEI 19, sto valutando se prenderli anche per la mia o se metterci i 18 della Sport...
    Comunque non ha i fari adattivi visto che non ha il sensore luci/pioggia (gli adattivi funzionano solo con luci su posizione Auto) ;)
    In ogni caso, se riuscite, cercate di stare sul 20d con cambio automatico sport che ;)
     
  8. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    20d con cambio automatico, sport o meno è indifferente tanto solo io userei le palette ahahahah e la guido si e no una volta al mese per 100km. Domani non abbiamo tempo quindi rimandiamo la visita... mah... convinti loro, si sono fatti scappare tante belle auto che avevo trovato.... è un mese che mando link a mio padre
     
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
  10. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Ciao, vista vista ma troppi km per mio padre... purtroppo

    comunque le opzioni prese in considerazione sono queste:
    1) quella di Roma con i sedili in pelle rossi, ci ho parlato sembra una brava persona e ha tutti i tagliandi in ordine, sabato la vado a vedere
    2) quella di Treviso premium selection (aspetto notizie se hai tempo ma senza problemi mi raccomando)
    3) quella di Chiavari su cui però devo indagare MOLTO BENE riguardo i 45.000km
     
  11. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Mio padre mi sta assillando con due domande...
    1) l'N47 consuma come il B47? ovviamente entrambi con lo Steptronic 8 che su F31 era l'unico cambio automatico disponibile
    2) la Pre restyling in ecopro ha il veleggio?

    grazie mille
     
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Penso che i consumi siano simili. Guardando https://www.spritmonitor.de c'é una differenza di 0.2l/100km a favore dell'N47 sui 20d, mentre 0.2l/100km a favore del B47 sui 18d.
    In sostanza sono praticamente uguali come consumi...
    Sì, ma solo quelle prodotte a partire dal 01/07/2013, cioè da quando é stato introdotto anche l'iDrive touch sull'NBT. Ricorda, la data di immatricolazione non conta, devi guardare quella di produzione
     
  13. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    nooo senza veleggio :( è una cosa fondamentale per mio padre... bel problema... comunque quella di treviso mi sembra la migliore al momento.... rivedendole tutte e tre
     
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Martedì sono in zona Treviso e per ora ho un'ora libera tra due clienti...se non vengono fuori problemi penso di riuscire a fare un salto;)
     
  15. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
  16. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Grazie mille! sei davvero molto gentile, ti devo una pizza con birra almeno
     
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    In linea di massima sì, ma questa é un caso particolare...
    Immatricolata a Gennaio 2013, quindi produzione probailmente di Dicembre 2012...iDrive Touch postmontato in seguito e niente veleggio...
    Poi non so se con un aggiornamento software si possa aggiungere il veleggio ma se proprio vuoi essere sicuro di averlo devi cercarne una prodotta a partire dal 01/07/2013...
    Per il resto non c'é problema, se riesco un salto lo faccio volentieri così chiedo anche un secondo preventivo per l'impianto Alpine per la mia;)
     
  18. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    impianto Alpine? questo mi interessa :D mio padre senza uno stereo serio non sa vivere... già questo che abbiamo ora da 250watt fa pena... immagino quello base...

    p.s. mi chiedo quanto si possa risparmiare davvero con il veleggio.... oggi ho fatto 160km con la LCI in modalità ECO con cruise tra 90 e 120 (non mi piace correre in strade trafficate... lo trovo una cosa inutile, per divertirmi so dove andare) e ho raggiunto i 19km/l... ora mio padre è fissato con i consumi ma non ha ancora capito che con una serie 3 sport la voglia di risparmiare gli passerà molto presto :D per me sailing o meno chissene, per lui se non c'è è un problema...
     
  19. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Quello base fa davvero schifo, non mi viene in mente altro per definirlo...Nella macchina di prima avevo il Bose che, pur non essendo il top, era decisamente meglio! L'Alpine sarà più o meno come quello che hai tu adesso, quindi non un impianto da paura ma sicuramente meglio del base...
    Per ora ho un preventivo di 750€ montato e codificato...vediamo se mettendo le concessionarie in competizione riesco a scendere ancora un po'...

    Per il veleggio...beh non baserei l'acquisto dell'auto su questo particolare! Io non lo uso praticamente mai e difficilmente uso anche l'EcoPro. Se non sono di fretta alzo il piede e consumo poco, se sono di fretta/ho voglia di correre schiaccio e i consumi sono l'ultimo dei miei pensieri...
     
  20. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Concordo in pieno!
     

Condividi questa Pagina