BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Info acquisto 335i | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Info acquisto 335i

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Fabio_92, 5 Febbraio 2022.

1. Fabio_92

Fabio_92 Aspirante Pilota

8
    2
    5 Febbraio 2022
    milano
    Reputazione:
    0
    Alfa mito
    Buonasera a tutti, vi scrivo per avere dei consigli perché sto x fare una pazzia..

Sono un possessore di una alfa mito, che ormai si è stancato perché ho quasi 30 anni e sono veramente appassionato di motori...per cui ho intenzione finalmente di darla via anche se si e sempre comportata bene!

Mi sono fissato con le 335i, e92 possibilmente con sotto il famoso n54...che spettacolo :twisted:... alche ho trovato un mezzo in vendita qui in zona mia..anno 2006, mi pare ottobre, con circa 130000km( se non erro o comunque giu di li) uniprorpietario con manutenzione fatta in Bmw(ho visto le fatture e anche le revisioni, i km sono reali). L'ex proprietario, ha detta del venditore, ha cambiato recentemente il ripartitore di coppia( ho visto la fattura anche se nn c'era scritto proprio ripartitore di coppia ma un altra cosa...ma lui ha detto che è il ripartitore per cui boh...) e la pompa benzina, quest ultima a luglio 2021...

Veniamo alla mia prova.... l 'auto non si presenta in condizioni bellissime (ha anche 16 anni...ci può stare) nel senso c'è qualche graffio, manca un coperchietto sotto al faro, ammortizzatori li ho sentiti un po scarichi(tanto comunque li avrei cambiati) ma niente di preoccupante... tranne che:

1) lo sterzo...se lo sbatti a destra e sinistra a motore spento(quindi senza servosterzo...ho provato solo così ma presumo sia uguale) fa un Clock...lo faceva anche la mia vecchia auto e non era niente di preoccupante...non c'è gioco tra sterzo e ruote pero ecco, si sente sto stock...e ho paura che se è la scatola dello sterzo son dolori...ma il tipo mi ha comunque detto che se la voglio, prima si faranno le verifiche del caso(immagino.... non mi fido molto dei venditori di auto usate).. lo stock si sente più dall interno dell abitacolo che dal cofano...

2) accensione... ho letto diversi post nel forum, riguardante i richiami...quando si è aperta la portiera di sinistra non ho sentito nessun rumore(quello che dovrebbe riempire la pompa benzina ad alta pressione se non sbaglio)..per lo meno così ho letto qui(ho letto miliardi di post :mrgreen::mrgreen:)..e non si è sentito nulla...la macchina pero si è messa in moto bene, il motorino d' avviamento non ha girato a vuoto... il problema è che ha fatto una fumata nera terrificante :shocked!::shocked!: ma veramente nera, infatti ha gli scarichi che sono neri come un diesel..poi sto pazzo ha iniziato ad accelerare x farmi sentire il motore, mi stava facendo male lo stomaco, gli ho detto di finirla(con 6 gradi motore appena acceso a far le sgasate..per me è da scemi non so..)e notavo che oltre alla condensa usciva ancora un po di nero (non tanto come all accensione)..e sta cosa mi preoccupa, non so se sia il motore ciucco, se sia normale(non credo), o se sia un problema poco o molto grave...

3) ho cercato disperatamente il radiatore dell 'olio davanti alla ruota sinistra, sempre come ho letto qui...ma non l 'ho trovato..ho visto che c'era un buco tipo presa d' aria ma non riuscivo a capire dove finiva...ma a me sembrava di non vedere niente..il problema è che non lo vedevo nemmeno a destra che da quello che ho capito dovrebbe esserci per forza quindi non so se sono io un po' handicap oppure non c'è niente sia a destra che sinistra.. ma dubito :rolleyes:

e niente, quello ha sgasato di brutto non son riuscito a sentire wastgate e robe varie che come ho letto dovrei provare a far piccole accelerate e stare attento in rilascio se sento qualcosa...

a me il fumo nero preoccupa molto ragazzi, l 'auto ha 16 anni e non so la garanzia cosa effettivamente possa coprire(classiche 12 mesi...) c'è da dire che mi piace parecchio, quando l ha messa in moto stavo x avere un erezione :haha e sicuramente non pretendo di avere un auto perfetta con quell'età...pero non vorrei neanche spenderci 20K per sistemarla, quando ne investo 6k per sistenarka un po' direi che è a sufficienza (15k il prezzo di vendita)...
    secondo voi, tra sterzo e fumata nera(con scarichi neri interni), è roba grave?
    mi conviene prendere un mezzo del genere?
    cosa potrei fare x capirci un po' di più?
    i radiatori olio sono effettivamente dietro al paraurti davanti alle ruote come mi è sembrato di capire?
    c'è altro che potrei guardare così alla buona senza metterla ovviamente su un ponte?

grazie a chi mi risponderà, si accetta ogni tipo di consiglio... buona serata :smile:

Fabio

2. wewwo

wewwo

24.055
    4.039
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.748.444.309
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione consigli per gli acquisti BMW

3. Fabio_92

8
    2
    5 Febbraio 2022
    milano
    Reputazione:
    0
    Alfa mito
    Ciao Wewwo, grazie e scusami ma nella tua risposta precedente non so perché il pc nn mi visualizzava il link che mi hai condiviso (col cellulare ora si è nn so perchè) e quindi pensavo fosse giusto nell altra sezione…

A wewwo piace questo elemento.
  4. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.149
    928
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    terrificante come descrizione:fear:fear. pero' hai detto che vuoi fare una pazzia, quindi e' una buona occasione per portare a termine il progetto. poi pentiti :sad:. good luck

5. Fabio_92

8
    2
    5 Febbraio 2022
    milano
    Reputazione:
    0
    Alfa mito
    Ahahah una pazzia si, una cazzata no nel senso deve valerne la pena, ci sta spendere qualcosa ma Non affossarsi dietro a una macchina più ferma che in moto…

Condividi questa Pagina