Info acquisto 320 cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info acquisto 320 cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da photostyle, 3 Maggio 2009.

  1. photostyle

    photostyle Kartista

    113
    8
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    89
    fiat punto
    ciao a tutti ragazzi, probabilmente esistono già discussioni del genere ma non le ho trovate quindi vi elenco un po di miei dubbi sperando che qualche possessore se ne intenda un po' più di me

    Io sarei interessato a comprare una serie 3 coupè o cabrio...probabilmente il 320 CI più o meno sui 90k km quindi del 2000-2001-2002

    detto ciò volevo sapere quali sono i difetti che devo controllare non abbia? in modo da controllare che siano stati risolti...insomma i problemi che escono sempre in questo modello...

    altro dubbio: mi è arrivata la voce che intorno a quel kilometraggio si rompano dei pezzi quasi sempre, quindi dovrei controllare che si siano già rotti...quali sono questi pezzi?

    e ancora: mi hanno consigliato il 320 perchè è molto affidabile...il 318 è piu affidabile?

    grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete :D
     
  2. pioggiadicuori

    pioggiadicuori Secondo Pilota

    525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    forsi intendi 90000km#-o
     
  3. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    90k vuol dire appunto 90.000#-o

    Cmq @ photostyle,
    il 320 6L è più indicato per trasportare quella massa
    A quel chilometraggio, mi pare tu debba controllare la pompa
    dell'acqua in primis.
    Poi per il resto lascio ai più esperti, come Steve ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. photostyle

    photostyle Kartista

    113
    8
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    89
    fiat punto
    allora aspettiamo il giustizio di questo fantomatico steve :D
    steve dicci tutto!! :D
     
  5. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Ciao, cerca meglio sul forum che di informazioni ne trovi a bizzeffe. Scrivi "problemi cabrio e46" e ti viene fuori di tutto!

    I 318 delle annate che segnali tu hanno circa 118 cv, contro i 150 del 320; ovvio andare sul secondo per motivi più che altro di prestazioni (come affidabilità sono eccellenti entrambi).

    Da fine 2002 il 318 ha 143 cv ed un motore completamente nuovo (il mio :-), dotato di valvetronic (un sistema di alzata/fasatura delle valvole molto avanzato, che oggi hanno esteso a molti motori bmw) che hanno buone prestazioni e consumi molto buoni. Il 320 6L invece ha 170 cv che gli permettono di essere più brillante e pieno del 4L, i consumi si alzano un pò ma il rapporto tra potenza acquisita e consumo in più è ottimo (decidi tu in base al tuo budget di "mantenimento" nel tempo, pagheresti qualcosa in più di bollo e assicurazione ma non è la fine del mondo).

    Come difetti, tra quelli segnalati puoi trovare scricchiolii della capote (fondamentale controllare cigolii ed il buon funzionamento prima dell'acquisto, altrimenti può esserti molto costoso) ed in generale tutti quelli delle e46 benzina (pompa acqua, resistenza climatizzatore, vibrazioni al flessibile/cat/scarico, e parecch.. pochi altri :-) va a fortuna!)

    La e46 è una gran macchina, ti consiglio di non andare prima del 2000 perché nel tempo vengono corretti via via i difetti di produzione iniziali! Lascio la parola ai cabriolisti x dettagli specifici!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2009
  6. photostyle

    photostyle Kartista

    113
    8
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    89
    fiat punto
    grazie vacky, mi hai dato un sacco di info utili
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.782
    21.001
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    In linea generale ti consiglierei di verificare con attenzione lo stato di usura generale del veicolo. Se l'età è avanzata e il kilometraggio basso potrebbero verificarsi due situazioni: hanno "taroccato" il contachilometri oppure il proprietario ci ha corso effettivamente e la macchina è rimasta ferma per lunghi periodi, nel qual caso alcuni componenti potrebbero essersi rovinati.
    La E46 cabrio ha un sacco di servomeccanismi (capote, sedili elettrici, alzata dei finestrini alla chiusura delle portiere, ecc ecc) che in caso di fermo prolungato potrebbero ossidarsi oppure riempirsi di polvere sporcizia e quindi faticare a funzionare.
    Teoricamente dovresti controllare tutto.... ad eccezione del motore: il 6L bavarese è un vero mulo!
    Io te ne consiglierei una prodotta da marzo 2003 in poi, ossia il modello restyling..... la mia di km ne ha 81000: interessa? ;-)

    MB
     
  8. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    quoto tutto!:wink:
     

Condividi questa Pagina