Info acceleratore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da afonet, 27 Gennaio 2016.

1. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ciao a tutti, domanda al volo;-) oggi mi è capitato di premere con l'accelleratote sino a fine corsa, premendo ancora leggermente affondo ho sentito una sorta di "Clack" come se dietro il pedale ci fosse un tasto, mi spiegate di cosa si tratta e se lo fa anche a voi?

2. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    http://lmgtfy.com/?q=kick-down ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Della serie ?:wink: Ho appena notato che dietro il pedale c'è una sorta di placca in allumino flessibile

4. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Il kick-down è una funzione dei cambi automatici. Quando l'acceleratore è premuto a fondo, un algoritmo calcola che accelerazione vuole ottenere il guidatore e, quindi, scalano una o più marce in funzione del risultato atteso. Quando, però, si vuole la massima accelerazione possibile, basta attivare l'interruttore posto a fine corsa premendo con un po' più forza e si ottiene la massima accelerazione possibile.

Mi pare di ricordare - ma prendilo con le pinze - che in alcune auto il kickdown comportasse anche un temporaneo picco di coppia ma non prenderlo per oro colato.

5. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Capito, grazie mille ;-)

Condividi questa Pagina