Se è così un disturbo in meno, anche una controllata - a chilometraggi elevati - non si dovrebbe negare mai Ps: Bentornato :wink:
Diciamo che hai esteso correttamente il concetto. Nel mio caso dall'usicta dell'autostrada a casa mia ci sono circa 3km, sufficienti allo scopo
ciao confermo quanto detto da PuccioE39......oltre alle solite cose delle E39 io te la consiglio perchè è un'auto eccellente.....il motore (ne ho provate parecchie) non è molto lontano dalle prestazioni del 530d e va benissimo con consumi ragionevoli se il prezzo è buono per me è un ottimo aquisto!
Allora grazie a tutti .. mi avete sommerso di guai .. Diciamo che a me interessava solo sapere quali erano i punti deboli dell'auto (e mi avete informato egregiamente) per il resto la macchina ha sempre fatto tutti i tagliandi alla concessionaria ufficiale BMW NET di Napoli, quindi almeno come manutenzione ordinaria dovrebbe essere a posto .. aggiungo che il proprietario (che come primo impatto sembra uno preciso, che magari tira a freddo e ha sfondato la turbina, però attento a seguire bene il piano tagliandi) mi ha detto che ultimamente ha sostituito ganasce e dischi + pastiglie posteriori (anteriori non so) perchè il freno a mano non aveva più presa, inoltre ha messo su un filtro aria diciamo sportivo, che non necessita sostituzione, si mette nel vano originale e ogni 10000 km va spruzzato con uno spray particolare .. mi ha detto per migliorare l'erogazione del motore, o cose del genere .. se mi girano le balle lo tolgo e ci rimonto uno da 10 euro normale..
Avrà montato un K&N oliato. che insozza tutto. filtro a secco e via di cotone. 10? mi sembra che il mio per il tds costa circa 35€ non originale BMW
è stato detto tutto. Per riordinare e idee: La maggior parte dei problemi illustrati rientrano nella ordinaria manutenzione straordinaria (perdonate il gioco di parole) di tutte le vetture, quindi non devi allarmarti; mi riferisco a: testine, silent block, volano bimassa, egr, debimetro, regolazione freno a mano, valvola termostatica. Le peculiarità cagionevoli sono molte meno, e possono ridursi a: rottura del turbocompressore (ma anche qui ci sono molte vetture di tutti i marchi che possono soffrire lo stesso inconveniente); cedimenti prematuri pompa acqua con girante in plastica (ma spadiz dice che sui 2.5 sono in alluminio, anche se secondo me la girante dovrebbe essere in ghisa, mah); pompa premandata; malfunzionamento clima. Aggiungo: elimina il filtro libero ad olio, pena imbrattamento immediato del debimetro e suo malfunzionamento.
Devo chiedere quando è stato messo il filtro dell'aria, se è tanto il debimetro potrebbe già essere "insozzato" .. speriamo bene ! EDIT: Visto che ci sono, qualcuno sa consigliarmi una buona officina BMW a cui rivolgermi in zona Campania / Lazio per la manutenzione ordinaria (ho aperto una discussione nella sezione officine ma nessuno mi ha risposto) ??
Su NET leggevo che quello a Fuorigrotta non ha una buona fama mentre quello in Via Marina si ... chiedo direttamente a ciclope, grazie !
Ok, grazie .. mi ha consigliato (CICLOPE) NET di Via reggia di Poggioreale, ma mi sa che andrò dall'unico meccanico di cui (per ora) mi fido .. è l'officina VW che fra l'altro è qui nelle vicinanze.