un saluto a tutti. cosa ne pensate della e90 330 i? per me un 3000 è sempre stato qualcosa di inarrivabile. ma oggi si trovano a prezzi interessantissimi. Certo i costi di gestione saranno elevatissimi, ma tra pochi anni saranno anche iscrivibili asi. ora cercherò col vostro aiuto di trovare la quadra tra gestione (magari valutando anche l'odiato gpl se compatibile) affidabilità e piacevolezza di guida
Certamente i maggiori consumi non saranno così elevati ma forse si riferiva anche ai costi di bollo e assicurazione
Per una macchina uscita di produzione 10 anni fa? Se sono questi i problemi, fa bene a domandarsi se prenderla.
Apprendo che per qualcuno passare ad un 3000 con 256 cv non comporta la pur minima apprensione economica. Buon per lui. Detto questo, c'è una risposta attinente ad un quesito posto senza sforare in disquisizioni altre?
L’esposta attinente è che stai pensando di prendere una macchina di 10/15 anni i cui costi correnti sono il problema minore perché a bmw, nel momento in cui dovrai prendere un pezzo che non sia da un rottamaio, te lo farà pagare come la macchina fosse uscita dalla fabbrica ieri. Se poi la differenza di costi tra materiali e costi di possesso tra un 2l è un 3l fosse rilevante, non la prenderei. Con i miei soldi. Con i tuoi, non avrei dubbi. Si vive una volta sola.
si. apparentemente in più che buone condizioni 220000 km dichiarati che hanno l'aria di essere reali a giudicare dallo stato globale
di 330i su Autoscout se ne contano sulle dita di mezza mano....a meno che tu non la voglia coupé. Ne sto monitorando anche io, berlina o touring ma non se ne trovano. Per quanto riguarda il motore dicono che il 258cv sia meglio del 272cv ma non so dirti il perché ma preferirei il 272cv poiché montato sul Restyling che trovo piú digeribile come fanaleria posteriore. Io la prenderei solo per il sound del 6L aspirato, magari con un bel scarico Mperformance da post montare. Per quanto riguarda i costi di gestione su auto cosí datate facendo la sola RCA saranno poche centinaia di euro, ci saranno 600 euro di bollo forse, superbollo forse qualche decina di euro, manutenzione va a culometro, ci puoi mettere solo l'olio ogni tanto come incappare in rogne e rotture varie ma nel complesso ti costa meno mantenere una E90 che una G30 attuale. Eventualmente c'é la 325i per spendere un po' meno ma personalmente non ne varrebbe la pena.
Tolto bollo e assicurazione c'è poca differenza tra un 2.0 e un 3.0.. Il secondo consumerà un po' di più (i 6L BMW sono un po' assetati). A livello di manutenzione un 6L forse è anche meglio, è un motore più robusto. I tagliandi costeranno magari 100 o 200 euro in più. Però 330 e prezzi interessantissimi sono parole che non ho mai visto nella stessa frase A me la e90 non fa impazzire (ne ho anche avuta una). Dentro la trovo brutta, rispetto alla e46. La e90 touring (come si chama, e91?) anche esternamente non mi fa impazzire, un po' meglio il restyling. Stai puntando al 330 come seconda auto per andare all'asillo?
eccerto....devono sentirlo arrivare e andar via mio figlio . La E90/91 mi piace solo esternamente esclusivamente versione Msport restyling....ci sarebbe una E46 330xi (io ho avuto la 320d) praticamente nuova a detta dell'annuncio ma ad un prezzo improponibile: usato BMW 330 Berlina a Milano per € 27.000,- (autoscout24.it)
330xi quei soldi non li varrebbe nemmeno se fosse uscita ieri dalla fabbrica. Non ha nemmeno i sedili sportivi, secondo me optional irrinunciabile su una bmw. Mancano anche i sedili risaldabili Quell'auto varrà a dir tanto 8/9000, giusto per i pochi km
Scusate l'intromissione, ma visto che nella discussione questo aspetto non è stato evidenziato mi permetto di ricordarvi che i 325i - 330i più recenti (fine 2007 in poi) montano il motore N53, che è un motore ad iniezione diretta, è un motore molto affidabile ma purtroppo iper-complesso, lavora a miscela magra ed è essenziale che il suo sistema NOX funzioni correttamente, purtroppo il sensore di serie ha breve durata, quindi tutti o quasi i N53 (N43) che sono in giro hanno il NOX defunto. per fortuna ora abbiamo il NOXEM, che è l'unico emulatore in grado di farlo funzionare bene. Questo motore, poi, monta iniettori piezoelettrici, ora molto costosi. Il mio consiglio, lo dico per esperienza, è che se avete una discreta manualità e potete metterci le mani, sia come diagnosi che come meccanica prendetelo pure, ma se siete a digiuno rinunciate ed andate sul vecchio N52. In Italia ci sono pochissimi meccanici (anche in BMW ufficiale) in grado ripararlo ... Per i consumi, con la mia nel misto paese, città, un po' di statale, quindi uso quotidiano con molti avviamenti vedo sempre (da pieno a pieno) tra i 9.5 e i 10,5 Km/l, mentre nel viaggio e tutti gli spostamenti (prevalenza statale) che ho fatto l'anno scorso in Puglia, circa 3500 Km in tutto ho avuto una media di 13 Km/l
l'avevo vista anche io, l'annuncio è li da mesi... poi è anche integrale, fosse stata posteriore almeno... io punterei un M54B30 e non un N52/53, ma con i prezzi che ci sono ora conviene prendere una e46 320i a meno della metà di una 330i e spenderci qualche soldo per renderla più divertente
quoto max. Non è il vecchio M54 che con un po' di attenzioni e manualità lo rimetti a nuovo se non è stato troppo strapazzato, N53 è un capitolo a parte. Starei attento all'anno ed alla motorizzazione, dovessi scegliere io, punterei sugli esemplari con N52 ante 2007 non avendo iniezione diretta. Salvo il fatto che si cerchi N53 e si sappia dove e come mettere le mani per conto proprio molto spesso.