cosa bisogna controllare in un 330 benzina, in particolar modo, ha difetti ricorrenti? Anno 2001-2002 con all'attivo circa 100.000Km Fatemi sapere:wink:
e i manicotti, quelli su tutti i benza biemme pero' :) e cinghia dei servizi oltre che gli immancabili sineblock, braccetti, e ponte dietro (leggi topic un paio indietro a questo) e goditela alla faccia dei miei 100 e una manciata di cavalli
_come ti hanno detto sopra: la pompa dell'acqua che ancora devo fare; cuscinetti dei tendi cinghie che tendono ad essere rumorosi; silent block che partono spesso e volentieri... del resto nient'altro da rilevare... sembra essere un motore veramente affidabile! _ma questo lo sappiamo, non ci sono turbine o alette che vagano... :wink:
vai tranquillo, il 6 cilindri è un motore che fa 500000 km basta non fargli mancare olio e acqua, le usure sono quelle che ti hanno gia detto, nulla di particolarmente costoso o difficile da sostituire, aggiungerei la valvola termostatica, a 100mila devi cambiare, ma non immediatamente le candele,
Controlla silent block,debimetro che nel benza avvolte porta irregolarità del minimo,le famose bobine e poi controlla che siano in ordine i supporti del ponte posteriore, molte altre cose dovresti farle all'isepection II cinghie,rulli,pompa acqua,termostato,candele.
io c'ho fatto quasi 30.000km in 10 mesi e non ha fatto una piega. Sono a 104.000km. Certo, consuma un po' d'olio. 1lt ogni 9000 ma è normale...
segnalo anche problemi alle bobine...risaputo per molti 330ci.. (la mia dopo 20.000km non ha mangiato 1 grammo d'olio..)
Si fa ogni 4service generalmente a 80k km,ed è un service completo con qualche manutenzione straordinaria.