Premetto che queste sono soltanto miei pensieri. Mi trovo parecchie volte, a ragionare un po' su tutto. Oggi ragionavo su questa nuova influenza, e dicevo tra me e me: ma è reale? o è una farsa? Nel pieno della crisi economica mondiale, come mai è spuntato un virus che non fa vittime come una vera pandemia (fortunatamente). Quali sono le conseguenze se guardiamo la cosa in maniera materialista e venale? Introiti pari a circa 10 miliardi di euro (solo in Europa) da parte delle industrie farmaceutiche che producono il vaccino. Disinfettanti e varie già finiti negli scaffali dell'80% delle farmacie italiane. Prodotti da banco (aspirine, ecc. ecc.) quasi terminate. Ragiono solo io così? Non è che il tutto è stato creato ad arte per far ripartire una parte di economia? Ok, per oggi ho finito di fare terrorismo, ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione a riguardo:wink:
è vera ma è letale quanto lo è una normalissima influenza, ne più ne meno. è tuttavia comprensibile che, essendo un nuovo ceppo, si voglia controllare l'espansione del contagio, ed a tal fine è chiaro che lo scopo dei media è fare notizia. anche l'ossido di diidrogeno è una sostanza tendenzialmente corrosiva e potenzialmente dannosa, se non in alcuni casi mortale, per l'uomo, e dire che ne siamo a contatto tutti i giorni, almeno qui in Italia dove abbonda
Lasciamo da parte i media, che sono la rovina di tutto. Se vai a cercare un flacone di Amuchina ora non la trovi più da nessuna parte..
è una mania, la persona comune, sotto la pressione dei media, inizia a non ragionare più. ora ogni contagio di h1n1 viene fatto girare come meganotizia al tg, pensa te se fosse la stessa cosa per il raffreddore, che peraltro neanche si può curare: lo tiei finché non ti passa
E' influenza... C'e' tutti gli anni, un po' come i morti d'estate per il caldo, i cani abbandonati, gli allagamenti con le prime piogge, la neve che blocca tutto e tutte le altre notizie che ciclicamente i media estraggono dal cilindro delle notizie "evergreen". Solo che quest'anno ci si riempie la bocca con pandemia (che "fa tragico" richiamando la peste, la frebbre gialla, il tifo e chi piu' ne ha piu' ne metta). Pero' nessuno ha mai parlato dell'AIDS come pandemia, e lo e'.
Appunto, è assurdo.. Era proprio basato su questo il mio ragionamento. Tutti come delle pecore a corrersi dietro l'un l'altro per raccattare disinfettanti, vaccini e roba varia. E spendono --> di conseguenza qualcuno guadagna. di conseguenza, girano soldi, in questo caso tantissimi ed in tutto il mondo...
E' una mania. Mi sta sulle palle invece il fatto che non riesco a trovare un flaconcino di amuchina per le mani! Sto quasi finendo quello mio attuale, e per uno fissato nell'igene come me è quasi una tragedia non averlo...
Mi son fatto la stessa domanda pure io.... odio l'allarmismo che certa stampa amplifica a seconda dei momenti ( ma non voglio entrare in un discorso politico ). tra pochi giorni ricorre l'8 anniversario della strage alle twin tower... e quanti allarmi son stati lanciati in italia? rischi di esplosioni.... ogni evento era diventato a rischio... sconsigliavano di viaggiare... ecc... esaltando poi le doti dei servizi segreti se nulla ha "colpito " l'italia.... un clima di terrore, che ha consigliato a molti di non volare piu... e diverse compagnie aeree fallite, per una stupida fobia. Fobia, quella che anche in questo caso vogliono creare per creare una vaccinazione di massa.. che come dice Davide rendera' ancor piu' ricche le cause farmaceutiche ( che stranamente avranno gia' pronti i vaccini ).. Non riesco a capire perche' tutti i governi e/o opposizioni fomentino queste paure.... con episodi ad hoc.... Grande risalto al primo morto italiano nei titoloni... poi leggendo si scopre che il tipo era un cardiopatico, con problemi epatici... e che magari sarebbe schiattato lo stesso con una qualsiasi altro virus che avrebbe trovato come e' stato un organismo gia' debilitato. Altri allarmi spingono le masse verso il consumo di prodotti di nicchia..... in ordine temporale... Guerra fredda: moltissimi acquistarono rifugi antinucleari ( fino a qualche hanno fa un mio vicino ne aveva uno ) Estati Torride: incremento nella vendita di condizionatori come se fossero caramelle Terrorismo: mutamenti delle abitudini.... ma poi basta prendere la metropolitana in un orario non di punta per non essere a rischio? La moda degli Tsunami: E' capitato una volta in 50 anni ( nel 2004 ) con effetti tragici... e questo ha portato ad una crisi in territori che vivono solo di turismo. E poi ultimamente l'emergenza sanitaria.... prima il rischio dell'antrace... che ci portava a vedere ogni granello di polvere come una bomba.... poi l'aviaria, la suina, quella dei gamberi e la mucca pazza ecc... son oramai decine..... tutte create ad hoc imho per far spostare le abitudini delle popolazioni e per mettere in atto una serie di costosissime ricerche da parte delle case farmaceutiche.... Concludo... con un pensiero... Nasce un nuovo virus...e qualcuno ha gia' pronto il vaccino a tempo di record.... dalle mie parti si dice che: chi dice : che puzza... e' quello che ha fatto la scorreggia.
l'ultima vera pandemia e sta la spagnola ! legge un po qui http://it.wikipedia.org/wiki/Influenza_spagnola
Io a riguardo mi limito a lasciare solo una piccola curiosità : Nel 1938 Orson Welles all'interno della sua trasmissione radiofonica mandò in onda un adattamento del libro "La Guerra dei Mondi". Questa trasmissione è famosa per aver scatenato il panico in tutti gli Stati Uniti, gli ascoltatori infatti credevano che gli alieni stessero sbarcando sulla terra Welles non si rese conto subito di cosa aveva scatenato, se ne accorse solo quando gli dissero che la gente stava uscendo dalle case e telefonava a chiedere a che ora ci sarebbe stata la fine del mondo « Furono le dimensioni della reazione ad essere sbalorditive. Sei minuti dopo che eravamo andati in onda le case si svuotavano e le chiese si riempivano; da Nashville a Minneapolis la gente alzava invocazioni e si lacerava gli abiti per strada. Cominciammo a renderci conto, mentre stavamo distruggendo il New Jersey, che avevamo sottostimato l'estensione della vena di follia della nostra America. » Queste le sue parole:wink:
cmq ci stanno uccidendo. Sto uscendo da una decina di giorni con una ragazza fissata per queste cose. La differenza tra me e lei sta nel fatto che io non mi ammalo mai, lei spessissimo. L'aumuchina per le mani è stata solo una disgrazia, abbassa notevolmente il contatto con i batteri e quindi le difese immunitarie dormono. La pulizia è importante, l'essere maniaci è controproducente
quotone!!! la mia raga si ammala sempre, maniaca della pulizia, se accarezza la sua gatta si va a lavare subito le mani , i suoi da piccola mancava poco che la tenevano sotto una campana di vetro e secondo me non si è mai fatta gli anticorpi.... io non mi ammalo mai, e da piccolo facevo di tutto, dal nuotare nel fango a dormire con il gatto (lo faccio ancora), quando sono andato in sudafrica non mi sono mai fatto problemi a lavarmi i denti con l'acqua del rubinetto o a bere bevande con il ghiaccio, mai un mal di pancia...
Leggetevi questo, non so quanto sia vero, ma a chi credere oggi giorno? http://www.disinformazione.it/influenza_porcina.htm