Non mi sembra caro, per € 30 (dalle mie parti è meno di un'ora di lavoro IVA esclusa). Se alla fine ha recuperato qualcosa sullo sconto dei ricambi (su € 160 diciamo un 20% circa) avrà racimolato +o- altre € 30. Tra cambio olio e filtri un paio di ore deve averci lavorato, quindi ci sta tutto. Per me non ti ha trattato affatto male, se la qualità dei ricambi è buona.
se me l'avresti detto, ti avrei dato io l'olio, ho in cantina 4 latte da 5lt di 5w40 sintetico che ha le specifiche della tua golf, è buono e lo pago pochissimo.
Infinity e la sua Golf Eh....cavolo, non potevo immaginare....quando ti ho detto che andavo dal meccanico per il turbo, non ti ho detto che comunque avrei fatto il cambio olio...
E' lo stesso anche per le BMW. Feci due tagliandi al 525d con olio Aral a specifica LL004, risparminado un 40% rispetto a corrispondenti Castrol o Mobil. Acquisto diretto in Germania.
Ma infatti, tenendo conto della spesa generale, ok. Ma analizzando i costi singoli, è evidente che ha "gonfiato" sull'olio....:wink: :wink: Esattamente, in Germania si risparmia davvero parecchio.:wink:
si, però devi giocare sulla quantità per ammortizzare la spedizione, ultimamente ho preso 60lt di 5w40, di cui 20lt sono per il peugeottino e gli altri due fusti per amici. a breve dovrò prendere lo 0w40 per la mia, magari qualcuno in zona se è interessato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ovviamente, io approfittai e presi 2 tagliandi per me, ed un terzo per un amico! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vado a memoria, non ricordo di preciso, cmq 20lt di 0w40 aral che costa un pò di più rispetto agli altri, lo pago intorno alle 120€ spedizione compresa
secondo me è molto valida, lo presi la prima volta sotto consiglio del buon @spadiz e mi ci son trovato benissimo, difatti uso solo Aral dal 2009 per la mia ci sono più siti che lo vendono in cruccolandia, ma ultimamente quello che conviene di più è http://www.oil-center.de
azz viene a cadere 6 euro a litro praticamente...ottimo prezzo!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per il mega tagliandone che ho fatto alla mia ho preso dal mio ricambista il Motul a € 10 al litro. upload immagini Con tutti i ricambi che ho preso se insistevo me faceva pagare anche 6 euro, guarda che bella esposizione di pezzi...
UAH UAAHH! Vedo solo ora che sei diventato un golfista infinity... condoglianze e solidarietà ..ah ahh! scherzo.. bella e robusta la golf4. è un mulo. occhio all'olio, perchè come ti è stato detto, deve essere quello apposta per l'iniettore pompa, altrimenti fai danni grossi . la cinghia sul tuo motore dura ancora parecchio, perchè il cambio è previsto ogni 120 mila (ma a 120 mila la trovi ancora intonsa, senza crepe) vai piano con quel carrettone a nafta...!! ah ahhhhh ciao! (ah; se ti servono info tecniche fammi un fischio, che ho il software ELSAWIN ufficiali VW (l'equivalente del TIS per la Bmw)
Grazie caro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono un utilizzatore di golf, i golfisti son quelli convinti di avere DAS AUTO /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusatemi se riapro questo topic disturbando tuttima ho letto tutta la triste storia del nostro amico Infinity... ho letto nel 2013 scrivesti che avevi intenzione di tenere la tua das auto per tre anni... siamo nel 2016 e.. pensi a niente? da dicembre 2014 la golf resiste ancora?
Ciao, la mia "triste" storia continua e temo che si protrarrà ancora per un po'... Se la golf tiene duro lo farò anche io...per una serie di motivi che non sto a discutere temo che il cambio si farà più avanti purtroppo... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />