Grande la Golf IV, avevo anch'io la 110 cv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ha resistito fino a 240 mila km, poi l'ho venduta per 2000€ a uno slavo mercante di macchine... chissà che fine ha fatto! Cmq a 238mila km si è rotto il climatizzatore e il tettuccio apribile un po' prima, per il resto mai avuto problemi. Gran macchina.
La mia l'ho venduta a 178.000 con la guarnizione della testata fritta. dopo un mese l'ho vista da un carrozziere per un lavoretto ed aveva la metà dei km originali!
Ma voi che siete esperti di Golf e nafta..... sabato sono partito e non andava uguale, acceleravo e niente spinta del tubbo..... poi ho parcheggiato, fatto le mie commissioni, l'ho ripresa e..... tutto normale. Oggi ero in sorpasso ad una smart e mentre il turbo tirava ad un certo punto smette e va come un aspirato ecco ci ho impiegato giusto quei 5 sec in più a superare... cos'è?
ho sempre avuto auto diesel, mai nessuna mi ha fatto l'effetto della tua e non ho mai cambiato debimetri anche se ho letto che appunto non sono eterni, quindi forse potrebbe essere veramente quello, io andrei da un mecca generico e chieder se può esser quello e poi ne trovi na valanga dalla baya alle autodemolizioni visto che hai la macchina piu venduta della vw, anche di rigenerati. il mio consiglio è di iscriverti su golfcommunity e postare là il problema, qua di esperti di golf ne trovi pochi in ogni caso con problemi debimetro google sul forum golf mi ha trovato questo: si se il debimetro ha problemi la macchina la senti si più moscia, come se fosse aspirata invece che turbo. Prova a staccare la spinetta del debimetro per vedere se l'auto va meglio, o è sempre uguale
Mi sono iscritto ma non ho mai postato granchè.... Pensavo che qui gli ex possessori potessero aiutarmi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Te la cavi con poco per me... http://www.ebay.it/itm/Debimetro-golf-IV-1-9-TDI-90-101-110-CV-/281074386316?pt=Ricambi_automobili&hash=item417156c58c
nn lo so ma credo un mecca lo smonta in un attimo xke sa dove mettere le mani ottimo sarebbe trovare uno con il tuo motore, monti il suo e se è quello dopo la macchina vola, boh per me è quello, che vinco se ho ragione ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
uno spritz... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq la prova non si può fare visto che non è morto completo ma va e viene....
appunto, fosse turbo o iniettori per me non potrebbe andare e venire il problema, visti i km e l'eta io lo cambierei cmq, con 50 euro te la puoi cavare, dubito sia qualcos'altro e cmq è una delle prime cose che partono con il tempo ed è probabilissimo che i consumi che hai, secondo me un po' altini, siano causati proprio da quello unito al fatto che da come hai descritto il motore dovrebbe tirar di piu, 10 a 1 che per me è quello, ho gia sete /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://it.wikipedia.org/wiki/Debimetro
Si, non è difficile. Puoi metterne anche uno del 90cv e tutti quelli che trovi montati su Skoda,Seat, Volksvagen e Audi. C'è l'imbarazzo della scelta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quando si parla di spritz...sempre setona....poi ora ho scoperto Martina che li fa da dio.... (gli spritz)
la colombari ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come dice spadiz, l'ho letto prima leggendo debimetro sui forum vw, il 1.9 tdi indipendentemente dalla potenza monta sempre lo stesso debimetro ma per sicurezza cercane uno cmq per la tua, nn si sa mai
Io cambiato debimetro che da un giorno a l'altro la macchina non andava più un tubo. Una volta cambiato è tornata quella di prima. L'ho cambiato credo a 140k km. In austria invece ho avuto la soddisfazione di riuscire ad accenderla dopo una notte a -20. (Appena accesa segnava -17) Li il turbo proprio non entrava finché non l'ho scaldata. Senza turbo era super fermissima, credimi per raggiungere i 70 km/h senza turbo devi tirare le marce come un assassino. Ora solleverò un vespaio ma quella mattina che io sono uscito da hotel ad accendere la mia caxxo di golf (che è partita alla gande) c'erano due carro attrezzi che stavano portando via la bellezza di un bmw X5 che non partiva e un'audi familiare idem. Scoppiavo di orgoglio aha.