Beh, da dove partire... è un discorso lungo il percorso che mi porta a presentare questa "nuova" auto. Tuttavia per sintetizzare all'osso: incidentata la Zetona ed impossibilitato alla riparazione ho tappato il buco vendendola così come era ed ho cercato un'auto decente con budget di 5000€. Ve la presento: Che dire? La guido da una settimana e non mi ci abituo, ma scendere da un 6L 3.0i montato su una Z4 roadster non ha molti paragoni...diciamocelo chiaramente: non è stata una scelta di cuore ma di necessità, e si sa che occorre fare di necessità virtù! E' un'auto che penso faccia ancora la sua figura nonostante l'età, reputo di aver fatto un buon affare per le ottime condizioni in cui l'ho trovata. Risparmio la bellezza di 80€/anno con l'assicurazione (a parità di garanzie) ma in compenso risparmio parecchio sul bollo e sul carburante. Il computer di bordo mi rileva 5,4 l/100km rilevato dopo circa 300km da me percorsi. Insomma un'altra vita rispetto al benzina, anche come divertimento ovviamente (che qui è pari a zero). E' un'auto da famiglia. La mia prima auto a 5 porte ho dovuto cedere a 37 anni Oggi l'ho lavata e mi è mancato il cofano oversize della Z, lavare questo ci ho messo 30 sec in compenso ho dovuto lavarle il culone e non ci ero abituato... Cosa posso aggiungere? Prima con i "modesti" cerchi da 18 avevo memorizzato tutte le asperità dell'asfalto più pericolose (per evitarle) nelle strade più battute, ora con questi salsicciotti posso tranquillamente fregarmene, mi sembrano tutte tavoli da biliardo le strade o anche i dossi artificiali posso affrontarli con maggior disinvoltura Insomma a voler trovare dei vantaggi, qualcuno ce n'è... Insomma ragazzi non un addio ma un arrivederci all'elica, al momento di elica mi son rimasti i testicoli che girano come delle eliche presto tornerò (mi auguro che sia presto se non altro ) Ora dite la vostra!
Tranquilla,motore tutto sommato brillante, parco nei consumi, cambio puntuale... I sedili sportivi tengono a dovere, anche se non ho ancora trovato la posizione di guida appagante...
A me piace. Sembra nuova. Anno? Vedo 140.000km. E poi le golf -a meno di beccare il modello sfigato- sono una garanzia. Peccato aver ceduto al lato uscuro, anzi buio, del metallo sulla testa
R: Infinity e la sua Golf Allora, che motore monta? Il 101 o il 110? E una delle ultime 25y edition. Io ce l'avevo identica in tutto, a parte il clima ed il rivestimento centrale dei sedili, che era blu. Per i cerchi ti dico che i 16 per il periodo di commercializzazione di quel modello, e come se l'avessi presa nuova oggi coi 17. Questi ultimi non li puoi montare x che non a libretto e Vw non da nulla osta.
Molto ben tenuta Luca,direi che hai fatto un ottimo acquisto. Per la passione e l'elica arriveranno momenti migliori.
complimenti Luca, bella macchina, è davvero ben tenuta poi, la IV serie a mio avviso è stata "l'ultima" golf fatta con criterio, poi sono passate ad audi style..... molte luci, lucette... ma poca sostanza. poi, la IV ha una linea ancora molto attuale, fa ancora la sua figura, poi, un pò alla volta la si può sempre ringiovanire con delle piccolezze che tutte insieme danno il loro impatto visivo.... per iniziare, abolirei le scritte posteriori "golf" e "tdi" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Piu' la guardo e piu' penso che, anche nel 2013, con diecimilioni delle vecchie lire (oramai vecchie davvero ma scolpite nella memoria come unico prezzo di riferimento) si possono prendere delle signore macchine. Davvero un bell'acquisto.
Finalmenteee l'hai presentata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' tenuta molto bene, hai fatto un ottimo acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quello che risparmi mettilo già da parte per la prossima elica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho dovuto forzarmi a pensare razionalmente... La scelta Golf è stata appunto la speranza della garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' un 2002 con poco meno di 140.000 km ti dirò che l'ho presa con un prezzo che era sopra la media di mercato di almeno 500€, ma il venditore (vw ufficiale tra l'altro) ha detto che non mi avrebbe tolto 100€ a costo di lasciarla nel parcheggio perchè sapeva che vendeva una cosa che li valeva tutti quei soldi. Non l'ho postata la foto, ma aperto il cofano il motore è quasi pulito come nuovo, ma non è lavato... Comunque qualche segno ce l'ha, ma credo che sia comprensibile vista l'età. Ma niente di vergognoso... Secondo me poi è stata tenuta sempre in garage perchè hai presente la plastica alla base dei tergicristalli? non è ne scolorita dal sole ne quel classico rovinato dalla perdita di qualità della plastica stessa. Sto attendendo che mi arrivi il libretto per leggere correttamente, ho una fotocopia sbiadita... ho la I rossa se ti può aiutare. 25th edition cosa significa? Sai che cosa mi manca? il bracciolo centrale! quello si che vorrei montarlo, è troppo comodo e non averlo mi pesa... Per quanto riguarda i cerchi non li monterei comunque i 17 per due motivi: attualmente le Pirelli che monta sono ancora lungi dall'essere sostituite e secondo perchè se devo andare a risparmio certo non vado a vare spese per appagare il mio ego su di un'auto che è stata acquistata con la filosofia del tappabuchi... Si è vero fa ancora la sua figura! Poi ce ne sono una valanga in giro, anche ieri ne avrò viste almeno una decina il bello è che son tutte in ottime condizioni. Il discorso di togliere la scritta è la prima cosa a cui ho pensato, ma poi mi son detto: all'alba degli 11 anni di vita auto non è che togliere le scritte mi lascia un alone di differenza di verniciatura? Esattamente l'ho pagata 4.400 € i restanti 500€ li ho versati a quel bastardo che ha deciso di aumentare il passaggio di proprietà... certo mi pare il minimo che un milione di vecchie lire lo si debba pagare per scrivere che ora l'auto è mia.... ma vaff.... Grazie a tutti per i complimenti!!!!!!!!!!
Una scelta razionale e di buon gusto. Bella Luca :wink: la versione IV è sicuramente una delle Golf più curate e affidabili, l'esemplare che hai scelto sembra tenuto in modo impeccabile e sono sicuro che ti darà molte soddisfazioni. Non ha l'handling di una BMW, ma questo non è un difetto, sono auto differenti. Complimenti Luca, ottima scelta !
...........zzo.....ma la zettina era proprio da buttare vero?...........comunque la Golf 4 è meglio di quelle nuove......beh,che dire un giorno tornerai con la elica ......
R: Infinity e la sua Golf E bravo luchino... Le auto ben tenute han sempre un valore in piu di quello che possono rappresentare... :thumbup: Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
...Complimenti lukariello,..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....sta' messa proprio bene,...ora dai,.....cominciamo a upparla un po',
basta saperla togliere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se passi da qui te la tolgo io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
....ma io sono la voce della tentazione.... ..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />