Infiltrazioni acqua nel faro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Infiltrazioni acqua nel faro

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Zimon, 25 Novembre 2008.

1. Zsolt

Zsolt Kartista

80
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Ok li ci sono ma da dove entra nel fanale? Sotto dalla centralina? Perché è impossibile che arriva fino al coperchio superiore!

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Si entra dalla centralina e dal coperchio evapora e va a depositarsi nella parte alta del faro!

3. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    l'umidità nei fari xeno è disastrosa.. nella mia ex 147 ho cambiato 3 centraline e 2 lampade per questo motivo..

nella E92 una volta ho notato della condensa all'interno del faro, ho lasciato il coperchio aperto finchè non si è asciugata e dopo averlo chiuso bene non l'ha più fatto..

io sconsiglio di usare il silicone perchè rende difficoltosa la rimozione della centralina se dovesse servire in futuro!

piuttosto si può mettere una striscia sottile di gomma adesiva isolante, controllare che i tappi siano ben allineati e serrati

potrebbe esserci anche una crepa da qualche parte.. mi è già successo sempre sulla 147 e l'avevo riparata con la fibra di vetro..

A 1 persona piace questo elemento.
  4. polkmn86

polkmn86 Collaudatore

458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    secondo me difficilmente l'acqua puo entrare da sotto...

io ho un autolavaggio e lavo sotto i passaruota con una pressione di 180bar e quando finisco dietro e sotto al faro sono asciutti ma cmq si crea un po di condensa..

dunque l'acqua entra ma da qualche altra parte..

5. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    i fari xeno non sono stagni...sono presenti i fori di ventilazione...è inutile che impazzite a sigillarli, anzi il ricircolo d'aria all'interno del faro serve appunto a togliere la condensa, come nei vecchi mercedes classe g che avevano due tubi dove si creava il ricircolo d'aria per convenzione grazie al riscaldamento prodotto dalla lampada

6. Zsolt

Zsolt Kartista

80
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Quindi dici che devo cercare il credo da qualche parte, molto probabilmente in quella superiore del faro!?

7. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    infatti nessuno ha detto si volerli sigillare dall'aria ma dall'acqua che è differente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. polkmn86

polkmn86 Collaudatore

458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    io forse una soluzione l'ho trovata.. per chi ha i problemi di condensa e successivo spegnimento del faro allo xeno...

come detto in qualche altro post o su questo nn ricordo ho fatto 5 buchi sulla parte dove si forma il laghetto che poi finisce dentro la centralina dello xeno..

cosi facendo anche se l'acqua penetra nel faro durante un lavaggio se ne riesce dalla parte sotto senza andar a rompere alla centralina!

C'è chi dice che lavando nei passaruota con la lancia entra l'acqua da li.. Falso! io ho un lavaggio e avete presente che pressione hanno le lance dei lavaggi a mano?? (180bar) oggi lavati solo i cerchi e i passaruota per prova e nemmeno il minimo segno di condensa...

l'unica pecca è durante il lavaggio, l'acqua che entra prima che esca del tutto crea poca poca condensa che dura per poco forse nemmeno un oretta ma tanto si va sul sicuro perche non potra mai arrivare a livello per bagnare la centralina!

9. Zsolt

Zsolt Kartista

80
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    E dove andrebbero fatti questi fori di preciso??

10. chinaski

chinaski Aspirante Pilota

2
    0
    14 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118d futura
    a me è successo di bruciare la centralina del fanale sinistro a causa di acqua entrata da una piccola crepa sul coperchio interno del fanale...

soluzione:

sostituzione fanale e centralina... 1240 euro..:cry: ](*,)

11. Zsolt

Zsolt Kartista

80
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Bewa con 1240€ sai quante centraline compro! No no prima provo a vedere se risolvo da solo, vorrei solo sapere dove fare sti 5 fori...

12. chinaski

chinaski Aspirante Pilota

2
    0
    14 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118d futura
    eh lo so.. spero tu possa risolvere in altro modo, ma chiudere una crepa con del silicone mi sembrava una soluzione "precaria"..

13. Zsolt

Zsolt Kartista

80
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Piutost che niènt, l'è mei piutost! :wink:

Piuttosto che nessuna soluzione, meglio tentare qualcosa, prima di spendere...

14. polkmn86

polkmn86 Collaudatore

458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    si devono fare dei buchi sulla plastica che è attaccata subito accanto alla centralina xeno

15. Zsolt

Zsolt Kartista

80
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Quindi sotto al fanale, li dove si attacca la centralina, in modo che se gli cola l'acqua dentro esce dai buchi e non ristagna nel fanale. Giusto?

16. polkmn86

polkmn86 Collaudatore

458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    Bravissimo...

17. Zsolt

Zsolt Kartista

80
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Interessante, adesso che ho già cambiato due centraline mi sa che lo faccio questo lavoro :-D

Condividi questa Pagina