Ciao a tutti, ho un problema serio....è da qualke giorno ke nello spigolo superiore sinistro mi ritrovo tutto bagnato, ho provato a pulire gli scoli del tettuccio ke ora funzionano benissimo....ma nnt... qualcuno di voi m sa aiutare?? grazie mille
una foto per capire bene il punto sarebbe di aiuto! se gli scoli del tetto sono liberi non dovresti avere problemi a tettino inclinato (l'ho lasciata sotto 12 ore di pioggia a tettino inclinato e dentro era asciutto) se non sono gli scoli o il fine corsa del tettino che magari scende troppo e fa entrare qualche goccia ma andrebbero comunque via dagli scoli quindi non si spiega il problema!
All'altezza dello spigolo del parabrezza....dove sta la scritta airbag....no in tettino è competamente kiuso...xcio nn m spiego da dove cavolo entra l'acqua
ma hai smontato per pulire gli scoli? per arrivare lì deve venire da sopra! ma se non hai il tettino sopra è tutto chiuso! puoi provare a far mettere un giro di mastice sul vetro ant magari con qualche buca si è mosso (sembra una cavolata ma me la rivendo come il carrozziere l'ha detto a me)! se non risolvi credo che l'unica cosa sia tirar giù il tetto e vedere da dove viene!
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla che potesse rispondere alla mia domanda. Ho un serie 1 e87 del 2008, ho delle infiltrazioni d'acqua causate dall'otturazione dei tubi di scolo presenti nella parte anteriore del tettino. Dovendo sostituire il sottotetto, è stato semplice riuscire a capire che percorso facessero questi tubi di scolo. Però noto che passa dentro al montante e non riesco a capire dove va a finire. Ho messo una sonda per cercare di liberare i tubi ostruiti ma niente, ad un certo punto la sonda si blocca. La mia domanda è: Dove va a scolare il tubo? Grazie
A chiunque potesse essere utile, io il problema l’ho risolto. Ho smontato parasole passeggero e guidatore con luce, le due maniglie d’appiglio interne e i due copri montanti. Da premettere che il mio cielo è da rifare, l’ho abbassato leggermente per arrivare al tubo d’innesto dello scolo del tettino. È un tubo di plastica nero. Una volta staccato ho sparato aria compressa dentro il tubo di plastica nero, sia sulla parte del guidatore che quella del passeggero. Ho riattaccato il tubo nero poi ho versato l’acqua, che è uscita nera inizialmente, poi marrone ed infine limpida. Ho fatto le prove versando acqua a tettino aperto sugli scoli e a tettino chiuso (sopra il tettino), simulando un fortissimo acquazzone Devo dire ottimo risultato e sento passare l’acqua dal tubo nero di scolo. Si rimonta tutto e si attende la prossima pioggia Spero di essere stato utile a qualcuno!