Infiltrazioni acqua anche senza tettuccio - Okkio

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da smercki, 27 Giugno 2008.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Ebbene si, anche le auto senza tettuccio panoramico non sono esenti da infiltrazioni di acqua, però nella parte anteriore.
    Ieri ritirata la mia auto dal conce ho visto un 530 con l'interno tutto smontato, praticamente nel vano motore sulla destra, sotto il contenitore del microfiltro c'è la scatola della centralina con all'interno alcuni fusibili e relè, a fianco c'è lo scolo dell'acqua che è a forma di imbuto, e quindi foglie e quant'altro si deposita in quella zona e fa ostruire il deflusso dell'acqua che va per finire dentro il vano centralina motore (non è impermiabbile), e da li tramite un condotto all'interno dell'auto giunge sotto il rivestimento in moquette lato passeggero dove ci sono un altro paio di centraline
    costo preventivato della riparazione 5000 euro :eek:

Il meccanico mi ha detto che è meglio smontare la copertura del parafango ruota anteriore e togliere quesa specie di imbuto che non serve a niente e potrebbe causare nel tempo il danno!
    in ogni caso è sempre meglio evitare di posteggiare l'auto sotto gli alberi, specialmente i pini!

2. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    se poi ci aggiungiamo che sotto i pini cade quella fastidiosissima resina](*,)... è quasi meglio lasciarla parcheggiata al sole:-k

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    senza dubbio!

Condividi questa Pagina