infiltrazioni acqua abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

infiltrazioni acqua abitacolo

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Piega21, 7 Settembre 2010.

1. Piega21

Piega21 Aspirante Pilota

11
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 3000SI
    Ciao,e da un po che noto che quando piove copiosamente e la macchina rimane per un bel po sotto la pioggia,ho delle infiltrazioni di acqua nell'abitacolo.

Me ne sono accorto perche i tappetini di entrambi i passegeri sono bagnati,e penso che si formi un rivolo di acqua che scende da sotto le porte nella parte anteriore.

Nessuno di Voi ha riscontrato qualcosa di simile o ha dei suggerimenti??

Grazie

2. williamz4

williamz4 Kartista

57
    0
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    a me rimane qualcosina sul sedile, ma solo quando lavo la macchina.

3. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Da sotto le porte mi sembra strano, perche' e' spiovente verso l'esterno.

Il punto critico mi pare l'angolo dove chiude il finestrino tra parabrezza e capote, li' sembra a volte esserci uno spiraglio, ed effettivamente se ci spruzzo acqua a pressione con la lancia qualcosa passa, ma mai niente con la pioggia.

Forse sulla tua non sono regolati bene i finestrini e non chiudono ermeticamente sulla guarnizione?

Ti conviene verificare spruzzandoci dell'acqua

4. Piega21

Piega21 Aspirante Pilota

11
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 3000SI
    Ma io vedo proprio un filo di acqua che esce da sotto la porta nella parte iniziale della stessa,su tutte e due le porte,dall'alto non entra nulla...

Infatti i tappetini sono bagnati solo nella zona interessata,sedili asciutti vetri lo stesso...

Provo a verificare visto che oggi qui piove di bruttoooo

5. excessive

excessive Kartista

60
    0
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0 is Coupè
    Anche a me è successo dopo che mi hanno smontato la portiera per riverniciarla ... trovavo bagnato sotto il tappetino verso il sedile ... ho fatto controllare al carrozziere e mi ha sistemato una guarnizione sotto la portiera ...

ciaooooooooooooooooo

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    attenzione al rivestimento interno portiera e e scollato allora si infiltra acqua al interno del abitacolo

7. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sicuro che non hai fatto qualche lavoro e ti hanno rimontato in maniera approssimativa?

8. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Davvero strano da li...in effetti io controllerei le guarnizioni della portiera nell parte sotto!

9. CheAutoLeBMW

CheAutoLeBMW Kartista

81
    2
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    71
    Z4 3.0si - 316d f31
    Sicuramente è a causa di questo, me lo ha fatto la mia 320...quando pioveva abbondantememente si vedeva un rivolo d'acqua in basso sulla portiera che si riversava sul tappetino. Il carrozziere l'ha aperta e ha riattaccato il rivestimento interno.

10. angelominardi

angelominardi Kartista

114
    3
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 e85
    Ho avuto lo stesso problema circa 2 giorni fa!!! L'acqua entrava dalla punta delle guarnizione del finestrino... Ho dato un'occhiata e mi sono accorto che era leggermente lacerata... :-( Poi dopo vari tentativi di riparazione "fai da te" sono riuscito a risolvere il problema... Speriamo bene!!!!

11. Scrooge79

Scrooge79 Kartista

52
    0
    28 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    si, stesso problema, ho risolto registrando lo sportello. In più, DENTRO la guarnizione dove si poggia il vetro dello sportello in prossimità dei montanti del parabrezza, nella canalina, ci sta una specie di rettangolino di gomma; controlla il quel punto che la guarnizione non si sia ripiegata su se stessa in modo tale da creare un ostruzione e non far defluire l'acqua (quando pioveva mi partiva un rivolo che passava sopra il tweeter piccolino dello sportello.

12. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ho avuto lo stesso problema in questi giorni di pioggia. Potreste indicare con una foto o altro il punto in cui controllare la guarnizione? non ho capito ...

Grazie

13. MichaelCP

MichaelCP Aspirante Pilota

2
    0
    26 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Stesso problema! Come hai risolto alla fine?

14. kino

kino Kartista

174
    6
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.412
    BMW Z4
    Anche io in passato ho avuto lo stesso problema, solo lato passeggero però, era il rivestimento interno (il foglio di nylon tra pannello interno e portiera esterna) leggermente rotto, riparato quello risolto il problema.

15. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    ESPERIENZA FRESCA FRESCA: stesso problema, quando pioveva vedevo il rigagnolino d'acqua scendere tra la giunzione dei due batticalcagni.

Quando è così si tratta sicuramente del telo in nylon strappato o della colla che lo tiene attaccato ormai secca.

Io l'ho portata in bmw dove, smontato il pannello hanno appurato l'inefficienza della colla.

Attendo piogge abbondanti per verifica.

Nel caso del telino costa 30 euro.

16. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    ragazzi mi si è presentato il problema... controllerò bene le guarnizioni ma, mi chiedo.

quale telo di nylon? io ho smontato le portiere un paio di volte ma non ho mai visto niente del genere.

ho notato solo quel tessuto spugnoso sintetico attaccato con il mastice, vi riferite a quello?

io cmq ho notato che si forma una piccola pozzangherin in corrispondenza della giunzione delle plastiche dal lato interno della cornice porta...sopra il batticalcagno.

17. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Ciao.. benvenuto nel club. Il telo a cui mi riferivo è quello.. oltre a questo insonorizzazione un pelo tiene fuori l acqua che entra dal vetro nel pannello. Se si rompe e si scolla ti entra l acqua. La pozzangherina che si forma sulla guarnizione in prossimità della giunzione tra le due plastiche è esattamente quello che rilevavo io.. ma l acqua li ci arriva dal pannello. Sembrerebbe di aver risolto sostituend

o e reincollando quel telo..

18. kino

kino Kartista

174
    6
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.412
    BMW Z4
    Esatto è proprio quella la parte incriminata, quella spugnosa. io c'è l'avevo strappato e da li entrava l'acqua nell'abitacolo, ho tappato con il silicone e il problema è sparito.

Condividi questa Pagina