BMW Serie 3 E46 - Infiltrazione d'acqua sezione passeggieri posteriore E46Cabrio | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Infiltrazione d'acqua sezione passeggieri posteriore E46Cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Emanuele22, 4 Ottobre 2020.

Tag (etichette):
  1. Emanuele22

    Emanuele22 Aspirante Pilota

    3
    2
    4 Ottobre 2020
    Camporosso
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 E46 2.5i
    Buon giorno a tutti.
    Possiedo una 2.5i Cabrio e come avete letto dal titolo ho un problema con l'infiltrazione dell'acqua SOLO nella parte "tappetini" dietro.
    Mi era già capitato un paio di mesi fà e ho dovuto alzare la tappezzeria e asciugarla a mano.
    Non sono un'esperto di auto ma ho letto in giro che potrebbero essere le canaline di scolo sporche.
    Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
    Qualsiasi consiglio è ben accetto.
    Grazie in anticipo
     
  2. scardazzill

    scardazzill Kartista

    53
    21
    21 Giugno 2020
    Grizzana Morandi
    Reputazione:
    366.448
    BMW E46 320Ci 2001
    Ciao,prova a guardare sotto l'auto,all'altezza del battitacco,prima dei parafanghi posteriori ci sono due buchi che servono per la fuoriuscita dell'acqua..magari sono ostruiti e se cosi fosse devi liberarli,se non riesci totalmente da sotto,allora devi smontare i pannelli dove si trovano le casse e da sopra con un'asticina e un piccolo getto d'acqua se c'e' della terra riesci a pulire quello spazio.
     
    A Emanuele22 piace questo elemento.
  3. scardazzill

    scardazzill Kartista

    53
    21
    21 Giugno 2020
    Grizzana Morandi
    Reputazione:
    366.448
    BMW E46 320Ci 2001
    Evidentemente non hai letto per motivi immaginabili..comunque aggiungo che con un tubo di gomma legato ad un'asticina rigida e collegato ad un aspirapolvere unito ad una buona dose di pazienza puoi aspirare da sopra,magari ci sono aghi di pino o foglie...
     
    A Emanuele22 piace questo elemento.
  4. scardazzill

    scardazzill Kartista