BMW Serie 3 E46 - Infiltrazione d'acqua sezione passeggieri posteriore E46Cabrio | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Infiltrazione d'acqua sezione passeggieri posteriore E46Cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Emanuele22, 4 Ottobre 2020.

Tag (etichette):
  1. Emanuele22

    Emanuele22 Aspirante Pilota

    3
    2
    4 Ottobre 2020
    Camporosso
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 E46 2.5i
    Buon giorno a tutti.
    Possiedo una 2.5i Cabrio e come avete letto dal titolo ho un problema con l'infiltrazione dell'acqua SOLO nella parte "tappetini" dietro.
    Mi era già capitato un paio di mesi fà e ho dovuto alzare la tappezzeria e asciugarla a mano.
    Non sono un'esperto di auto ma ho letto in giro che potrebbero essere le canaline di scolo sporche.
    Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
    Qualsiasi consiglio è ben accetto.
    Grazie in anticipo
     
  2. scardazzill

    scardazzill Kartista

    53
    21
    21 Giugno 2020
    Grizzana Morandi
    Reputazione:
    366.448
    BMW E46 320Ci 2001
    Ciao,prova a guardare sotto l'auto,all'altezza del battitacco,prima dei parafanghi posteriori ci sono due buchi che servono per la fuoriuscita dell'acqua..magari sono ostruiti e se cosi fosse devi liberarli,se non riesci totalmente da sotto,allora devi smontare i pannelli dove si trovano le casse e da sopra con un'asticina e un piccolo getto d'acqua se c'e' della terra riesci a pulire quello spazio.
     
    A Emanuele22 piace questo elemento.
  3. scardazzill

    scardazzill Kartista

    53
    21
    21 Giugno 2020
    Grizzana Morandi
    Reputazione:
    366.448
    BMW E46 320Ci 2001
    Evidentemente non hai letto per motivi immaginabili..comunque aggiungo che con un tubo di gomma legato ad un'asticina rigida e collegato ad un aspirapolvere unito ad una buona dose di pazienza puoi aspirare da sopra,magari ci sono aghi di pino o foglie...
     
    A Emanuele22 piace questo elemento.
  4. scardazzill

    scardazzill Kartista

    53
    21
    21 Giugno 2020
    Grizzana Morandi
    Reputazione:
    366.448
    BMW E46 320Ci 2001
    Ciao,eccoti qui,potrebbe darsi che quando piova,l'acqua entri dal finestrino posteriore,magari a causa della guarnizione imperfetta e passando sulla lamiera o forse nella guida del vetro(difficile),trovi un forellino e ti finisca dentro,ma comunque se togli i pannelli dove hai le casse te ne accerti una volta per sempre.Veniamo a cio' che e' evidente,hai detto che se tocchi i famosi tappi in plastica l'acqua fuoriesce,quindi credo che sia li il problema.Prova a toglierli,poi,assicuratoti che non ci sia sporcizia intorno al foro,potresti fare nei tappi di plastica dei forellini in maniera che non entri terra,sabbia,ecc ma qualora arrivi l'acqua da sopra,defluisca e non si accumuli,probabilmente se non scola.sale di livello e si infiltra in un foro.Chiaramente e' inutile dirti che se resta all'interno dell'acqua,a lungo andare fa arruginire tutto,Chiudo dicendoti che forse su You tube a proposito dovrebbe esserci qualcosa in merito,almeno una volta mi ricordo che ci fosse,Prova.
     
    A Emanuele22 piace questo elemento.
  5. scardazzill

    scardazzill Kartista

    53
    21
    21 Giugno 2020
    Grizzana Morandi
    Reputazione:
    366.448
    BMW E46 320Ci 2001
    Dimenticavo,guarda se non ti sono saltati i tappi in plastica che si trovano proprio nei parafanghi posteriori,di fronte al battistrada della gomma,verso l'anteriore dell'auto ad una 20ina di centimetri dal fondo,non so la tua ma la mia li ha e uno l'ho rimesso perché era saltato via!!
     
    A Emanuele22 piace questo elemento.
  6. Emanuele22

    Emanuele22 Aspirante Pilota

    3
    2
    4 Ottobre 2020
    Camporosso
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 E46 2.5i
    Ciao Scardazzill
    I tappi neri sotto la macchina se li tocco escono gocce d'acqua.
    Si trova su internet qualche immagine di questi scoli ?
    Grazie mille per i consigli

    Benissimo domani controllo questi famosi tappini e nel prossimo weekend provo a smantellare i pannelli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2024
  7. Paul7080

    Paul7080 Aspirante Pilota

    2
    1
    13 Dicembre 2023
    parma
    Reputazione:
    0
    318i M cabrio
    ciao.
    sono possessore di una E46 cabrio anno 2004 e anche io ho trovato acqua sotto il tappetino del passeggero dietro il guidatore(dopo un viaggio sotto la pioggia) : i tappini sono a posto (quelli sotto mancano ma quelli nel passaruota ci sono) ... quindi volevo sapere se hai risolto il tuo problema che probabilmente è anche il mio ! grazie e ciao.
     
  8. wewwo

    wewwo

    21.654
    3.574
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.455.164.861
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Paul7080 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina