Ciao, qualcuno di voi ha problemi di infiltrazione d'acqua sulla 5 touring? io mi sono ritrovato la moquette del posto posteriore sx completamente zuppa. All'inizio pensavo ad una perdita del circuito lavavetri posteriore, ma dopo alcune prove mi sento di escluderlo. Sospetto una infiltrazione dal tetto o dalla portiere: succede quando la macchina rimane ferma sotto la pioggia. Stranamente, se piove anche forte ma sono magari in autostrada, alla fine del viaggio è tutto asciutto. Escludo quindi infiltrazioni dal sottoscocca. Il bagnato è localizzato in particolare nell'angolo di fianco al tunnel dell'albero di trasmissione. Comunque sia giovedì la macchina va in assistenza: vediamo. Voi avete qualche idea?
Il problema dell'infiltrazione d'acqua nella zona posteriore è un problema ben noto che deve essere affrontato bene. La soluzione è lasciare l'auto in concessionaria che dovranno provvedere (in garanzia) a reincollare le guarnizioni dal un bravo carrozziere in maniera perfetta. Non è detto che il problema si risolvi al primo colpo perchè è abbastanza rognoso..
A me succede quando apro la portiera sx posteriore. Se ha piovuto e apro la porta noto che dell'acqua casca sul sedile. Forse questo é normale o anche il mio è un problema??
R: Infiltrazione acqua anche tu hai lo stesso problema...guarnizioni da risigillare... Inviato tramite Samsung S III con Tapatalk 2.4
Ma a me nn entra se la porta è chiusa, nel senso che da quanto ho capito a topesio accade a vettura ferma e chiusa, a me solo quando apro la porta e nn vorrei che fosse l'acqua che si accumula sul tetto e quando apro cade....
R: Infiltrazione acqua se quando aprite la portiera sx o dx cade dell'acqua il problema e' lo stesso. Si dovrebbe sentire anche puzza di muffa a causa del ristagno dell'acqua all'interno degli sportelli.. Inviato tramite Samsung S III con Tapatalk 2.4
a me l'acuqa cade da sotto.sull'asfalto all'altezza delle cerniere. Mi domando però come finisce sotto la moquette. l'odore di umido è infernale!!
Allora il tuo problema è più serio... La mia nn puzza niente e la moquette è perfettamente asciutta..
cercando un pò sembra che il problema possa ricondursi anche ad un cattivo isolamento dietro il pannello della porta: il foglio di plastica che funge da isolante non è sigillato a dovere. Sergio ti cosa intendi per guarnizioni? io immaggino quelle sulla battuta delle portiere, giusto?
R: Infiltrazione acqua presumo che sia un problema di collante che non permette una perfetta tenuta della guarnizione della portiera. La cosa importante e' far asciugare bene per evitare di inalare colla... Inviato tramite Samsung S III con Tapatalk 2.4
Questione risolta.....pare....!!! Sostituzione delle due guarnizioni delle porte posteriori e dei pannelli porta: ci son voluti 10 gg. con appuntamento! Nel frattempo: 1) pomelli della sicura porta che a sicura bloccata spuntano di 1 cm (non li hanno rimontati regolandoli) 2) seggiolino del bimbo sparito 3) tappetini posteriori spariti 4) segni evidenti sulle portiere posteriori della colla del nastro/mastice usata per le guarnizioni. Oggi li gonfio!!!!
Appena 10 giorni... per essere risolta devi aspettare il primo acquazzone e verificare se i tappetini sono asciutti... Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Seggiolino sparito ??? passi i tappetini che magari li hanno scordati ma se mi sparisce il seggiolino vado in conce con la pimpa e li faccio diventare sordi... Vedi he dopo 10 minuti il seggiolino salta fuori con le scuse e le suppliche.. a me han ... Perso... Gli occhiali Versace della moglie.. Che stavano nel portaoggetti... Nessuno sa niente.. cmq spero ti abbiano risolto almeno il problema e ti restituiscano la refurtiva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti garantisco che con l'acqua che abbiamo avuto qui tra venerdì e sabato PARE risolto!! Ma aspetto qualche giorno....
Guarda anche a me manca pure un paio di occhiali, ma quelli potrei averli messi ovunque, quindi lascio perdere.... Quanto al resto, sono sicuramente delle dimenticanze di un operatore DISORDINATO, però visto che se la tirano da medici-chirurghi di supermarchiextrafigosenzarivali, adesso prendono le legnate! Visto quello che costano gli interventi, la colla sulla porta, se la macchina era mia e non aziendale, la LECCAVANO!