Infiltrazione acqua su scatola fusibili e centralina | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Infiltrazione acqua su scatola fusibili e centralina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dario325dc, 18 Settembre 2010.

1. dario325dc

dario325dc Aspirante Pilota

21
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8
    BMW 325d Coupè
    Salve, volevo sapere se a qualcuno è capitato o se qualcuno ha idea di come puo' essere successo: Ho avuto un problema che mi ha portato alla sostituzione di:](*,)
    Batteria,
    centralina e centralina porgicinture (pare ce ne sia una dedicata).
    Il problema è il seguente, mi hanno trovato un infiltrazione d'acqua che andava a gocciolare sopra alla scatola portafusibili e ad una centralina che si trova dietro al vano portaoggetti/bauletto del passeggero.
    Ora, siccome pare che non abbiano capito bene da dove si infiltrava l'acqua, e io non ho visto la macchina smontata... Vorrei sapere se banalmente puo' essere una guarnizione del parabrezza o se vi possono essere altri posti da cui entrare acqua ed arrivare fin li. Anche perchè rimanere senza macchina una settimana... ogni volta..
    Grazie a chi gentilmente mi puo' supportare in questo problema!

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    controllare il vano motore ventilazione , controllare gli scarichi box elettronica motore

3. dario325dc

21
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8
    BMW 325d Coupè
    Più nel dettaglio che intendi? ad esempio ventilazione del vano motore?

quali sono "gli scarichi box elettronica motore"?

il vano motore è strapieno di roba... non ci si infila neanche una mano... Me è possibile che l'acqua arrivi da sotto?

mi pare improbabile..., la cosa che subito mi è venuta da pensare è la guarnizione del parabrezza, pensi che potrebbe essere o posso già scartare questa possibilità?

4. atd1963

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    che in condizione particolari l 'acqua penetra nel vano di ventilazione attraverso il motore di ventilazione . oppure che per cause da verificare l 'acqua non riece ad defluire dagli scarichi a dx e penetra nel box centraline fino al box fusibili danneggiando la centralina jbox (quella sotto i fusibili )

5. dario325dc

21
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8
    BMW 325d Coupè
    OK grazie mille, gentilissimo.

Pensi possa controllare anche io queste cose? nel senso io che non sono un meccanico?

Per l'ipotesi della guarnizione del cristallo è plausibile o... non può centrare nulla?

6. atd1963

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    si certo epossibile ma considera che il vetro e incollato ! e che qundi dovrebbe essere stato incollato male (mancanza di mastice in alcuni punti )

Condividi questa Pagina