Infarto Primo Tagliando!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Infarto Primo Tagliando!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da le voyage, 17 Luglio 2008.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Scusa di che anno è la tua macchina?
    Se è entro due anni sei in garanzia e paghi solo per materiali di consumo e relativa manodopera.
    Il manutenzione freno post è da morire dal ridere! 45€+IVA per fare cosa?:eek: E' la consulenza di un professore della università di Harvard o il meccanico ci ha messo 2 ore??[-X

Poi ci sono voci che possono essere tutto o nulla. Io gli metterei un avvocato.

I freni erano veramente finiti?
    Il trattamento disinfestante te l'hanno messo in conto ma non l'hanno fatto fidati.
    Da questa gente qui c'è da fare un segno sui filtri e stare col fucile spianato... secondo me non ti hanno neanche cambiato l'olio.

2. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    per fortuna anch'io ho i tagliandi fino a 90,000km compresi, ma altri che hanno il 320D non hanno spesso assolutamente quelle cifre (io in VW per la Golf ho speso quella cifra per il tagliando dei 60000 dove a parte il cambio olio e candele non è stato fatto altro perchè dischi pastiglie etc etc li avevo fatti fare da un altro....)

3. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Non ricordo bene ma credo 230,00 euro. Poi le pastiglie le ho fatte a 40.000 ed avrei potuto farne altri 6.000.....ed ho lo steptronic.
    Per me è una rapina.

4. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    me l'hanno regalato all'acquisto! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    ( e qui mi sa che mi stai già odiando....:rolleyes:) cmq se ti puo consolare ne ho spesi 800 tra vivavoce e interfaccia ipod....

ps se non ricordo male sulla e46 ne avevo spesi sui 300 per il primo....ma cmq su tutte le macchine al primo tagliando si sta su quelle cifre lì! (e di solito anche qualcosina in meno in bmw per esperienza personale...)
    pps mi sembra strano anche che ti abbian già cambiato le pastiglie a esser sincero..e poi effettivamente ci son voci mooolto vaghe #-o...

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    =D>=D>

bmw presa usata da concessioonario...mi sparano le minchiate del supertagliando, supergaranzia, che qui siamobmw ufficiali si paga un po' di piu' ma si ha il top....

beh, consegnata auto con

dischi anteriori strafiniti anche se avevo detto di cambiarli (quando il mecca BMW li ha visti, non sapendo che ero in garanzia con l auto in mano da un giorno, mi fa in triestino "Omo, ma non hai paura a girare così, ce'' da vergognarsi a rischiare di andar via in ste condizioni")
    pastiglie cambiate solo dietro (da tanto erano consumati i dischi cosa volevi cambiare le pastiglie davanti??), e tra l altro dimenticato il fermo di sicurezza!!!!
    olio??boh....l ho cambiato dopo 3k km, era bello nero...che ne pensi tu?
    filtri???
    eccoti il filtro abitacolo, fatto cambiare insieme ad altre cose dopo minacce a bmwitalia

e non dico il resto...

infine ti racconto questa..sono andato a visionar un bmw usato,il proprietario mi fa "i taligandi della conce non ci sono ma ho tutto scritto quello che ho fatto o fatto are da meccanici generici, io dai lupi non ci vado piu'"

persona che ha due bmw, non una.

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si torna sempre al solito discorso: c'è chi è serio e chi non lo è.
    La colpa è di BMW Italia che non fa si che un tagliando debba costare la solita cifra in tutta Italia.

7. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Il problema del tagliando è purtroppo molto comune.
    Alla mia mancano ancora 8.000 km ma già sto studiando il piano anti-truffa.

A me capitò alla Hyundai Galloper di fare il primo tagliando presso la concessionaria dove l'acquistai: Autoplanet di Bari.
    Mi ritrovai, nel 2000, al tagliando dei primi 15.000km con una fattura di 600.000 lire. Spulciando le voci, mi avevano sostituito filtro nafta e filtro aria (e relativa manodopera) che il libretto prevedeva rispettivamente a 30.000 e 45.000 km.
    Da allora, dopo una lite furibonda, decisi di cambiare concessionario. Tutti gli altri tagliandi li feci alla Chiarito Motors di Matera, trovandomi benissimo e pagando il giusto.

Pertanto consiglio di cambiare concessionario, in questi casi, perchè non tutti sono truffatori.

8. tizianoz

tizianoz Secondo Pilota

904
    61
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.515
    320d futura E91
    è un furto legalizzato
    cmq se levi i 200 euri delle pastiglie restano sempre 500 euri di tagliando che nn capisco come facciano ad uscire.
    io 300 euri per il tagliando dei 30k km (vista la fattura del venditore che me l'ha fatto fare a castelfranco )
    Già son tanti 300 figuriamoci 500

9. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Segnala la conc. che la mettiamo nella black list!!

10. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    segnala sì la concessionaria...e che si vergognino
    bisogna stare lì a controllarli mentre lavorano?

io dite quel che volete...ma appena le garanzie scadono vado via filato dal mio meccanico di fiducia ... sono più sereno e spendo meno

11. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Segnala tutto a Bmw!!

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Normalmente un tagliando base credo arrivi sui 350euro,a te hanno cambiato in aggiunta anche le pastiglie ant e post,resta certamente una spesa finale un pò esagerata,poi la cosa fastidiosa sono quelle voci in fattura di cui non si capisce che cippa sono,sembrano quasi messe li a far brodo.IMHO

13. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Mi dai l'indirizzo di Gigi il troione..? ahahahah mi son pisciato..

14. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    E' proprio vero... fai chiarezza, in conce e poi se necessario in Bmw Italia...

C'è proprio differenza tra un concessionario e un altro, tra onesti e disonesti....

Bisogna cercar di servirsi per acquisto e assistenza da chi di dimostra e ha dimostrato onestà, competenza, quindi fiducia....

A ME SEMBRA ESAGERATO il costo di codesto tagliando....

Io ho trovato per ora una conce veramente giusta, prima avevo fatto acquisti in un'altra e assistenza per motivi di vicinanza in un'altra ancora..cmq abbastanza onesta ma normale...
    Adesso ho trovato, per ora, una conce dove ho acquistato e dove ho fatto assistenza, veramente di un altro pianeta, considerazione, disponibilità, competenza e prezzi...

Un mio amico dopo brutte dimostrazioni avute dalla conce dove aveva appena preso ua X3..dopo mio consiglio.. ha provato a venire a far assistenza dove vado io....

Ha trovato GROSSA differenza.. ha trovato soddisfazione....

PS è tornato dalla sua conce solo per parlar coi tipi dell'assistenza e poi col titolare solo per infamarli e per far sapere che l'avevan perso come cliente....

15. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    grande truffa!!!!
    fate sempre prima i preventivi!!!!
    cmq il primo tagliando costa sui 250 euro!!
    te ne hanno rubati minimo 400-450!!!!

16. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Vergognoso!!E poi è buona regola che se si superano certe cifre si viene avvertiti telefonicamente!!

17. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto cavolo!!!!!

18. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    per evitare truffe:
    chiami il tuo conce, e gli chiedi un preventivo per il tagliando con voci dettagliate (io faccio cosi)
    so sempre quanto vado a spendere (circa decina piu' decina meno) quando prendo la macchina......

19. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    E' chiaro che tante voci sono risibili.
    Purtroppo oggi le concessionarie guadagnano (e tante stanno in piedi!) con il tagliando più che con le vendite...
    Credo che i responsabili siano spronati a cambiare più roba possibile al limite del ridicolo.
    Le pastiglie per esempio erano da DENUNCIA !
    Ricordo l'ultima volta che portai l'Audi A6 in concessionaria (ora ha 120.000 km e vado dal generico anche perchè il tagliando cinghie in Audi costa 2200 euro !!!!!! Per un'au to che 4ruote porta a 13.000 mi sembra "un po'" troppo !) mi telefonarono (io lo pretendo sempre !) per dirmi testuali parole "Le gomme non sono ancora da buttare nel cesso, ma sarebbe opportuno cambiarle se vuole possiamo cambiarle!" Io ho risposto duro :" Ma cosa sta dicendo !? Nel cesso si può buttare Lei , come si permette ?" Mi chiese mille volte scusa! Ovviamente le gomme non erano da cambiare pensate che con quei P-zero nero ho percorso ancora 10.000 km !!!!!!!!!!
    Fra l'altro oggi con gommadiretto e compagnia cambiare pneumatici in concessionaria è un suicidio economico costano quasi il doppio !!!

20. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    qualsiasi cosa "extra" al normale tagliando....DEVONO CHIAMARE!!!!!

Condividi questa Pagina