indurimento servosterzo | BMWpassion forum e blog
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indurimento servosterzo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da saverio78, 21 Novembre 2010.

  1. saverio78

    saverio78 Kartista

    85
    2
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    20.830
    ford focus
    salve mi succede sul 530d del 2007 che facendo manovra lo sterzo diventi molto duro e non sterzano del tutto le ruote mi sembra che camminando migliori poi ho provato ad accendere il clima ed e' diventato durissimo non ce la facevo quasi a girare poi ha smesso e funziona normalmente.
    che puo essere? la cinta? boh aiuto !
     
  2. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Quando ti succede hai provato a spegnere e riaccendere il motore?....:-k
     
  3. saverio78

    saverio78 Kartista

    85
    2
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    20.830
    ford focus
    sinceramente no...pensavo alle cinte che portano movimento alla pompa servo e al clima...se sono sullo stesso albero...boh
     
  4. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    controlla la puleggia motore.....
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    controlla cinghie puleggia motore e olio servo sterzo........
     
  6. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Credo siano sintomi derivati da problemi alla puleggia, fai controllare appena puoi nel frattempo io non ci viaggerei!
     
  7. saverio78

    saverio78 Kartista

    85
    2
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    20.830
    ford focus
    se nn fossero le cinte ma la puleggia di che cifre parliamo? iniziako proprio bene...
     
  8. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Nella mia ho sostituito:

    Puleggia originale BMW

    2 Cinghie servizi

    Filtro a decantazione (vapori turbina)

    Imponibile E 604,04

    IVA € 120,81

    Totale 724,85
     
  9. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    io l anno scorso in bmw pagai 675 euro
     
  10. IvanPC29100

    IvanPC29100 Kartista

    51
    4
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW530XD TOURING
    Quanti km hai? Di solito si rompe sui 100000 km. La cifra cmq e' circa 600 euro. 99% e' la puleggia e' successo anche a me. Anche dal 2007 avrebbero dovuto sistemarle
     
  11. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    anche io pensavo alla puleggia e i sintomi sono quelli. Ma dopo il 2005 (motore 231cv) e specie dal 2007 con le LCI non era stata modificata al fine di evitare il problema?? :-k

    Asus
     
  12. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    confermo l'ipotesi puleggia
     
  13. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    puleggia #-o
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,mi interessa questa tua domanda,nessuno lo sa'?:wink:
     
  15. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    è capitato lo stesso che si rompesse
     
  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,LCI?
     
  17. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    sisi, chiedi ad atd
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ok,grazie!Dato che sono prossimo ai 100mila KM sara' forse meglio farla sostituire a questo punto,esatto?

    Scusa la domanda forse stupita;atd e' un utente del forum?

    Edit;leggevo ora nel Vademecum che il problema puleggia riguarda le produzioni 2003/2005,e' effettivamente così e quindi la puleggia non richiede la sostituzione nella mia Lci?Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2010
  19. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Penso ke la puleggia ti stà x salutare..:sad::sad:

    Ot..Azz Ivano complimenti x le biondine...:mrgreen::mrgreen:=P~=P~=P~
     
  20. saverio78

    saverio78 Kartista

    85
    2
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    20.830
    ford focus
    confermo puleggia albero motore 500 euri e passa la paura...in piu la macchina siccome la b atteria e arrivat a zero si e' spenta in mezzo all strada senza poterla nemmenol mettere in folle....carroattrezzi e via....ora la disputa e' su chi paga bmw dice che nn rientra nella garanzia dei quattro annii e il venditore di usato non ha attivato la assicurazione di legge perche dise che partiva allo scadere della ufficiale bmw per avere piu mesi di copertura...ma cmq ringrazio della serieta e disponibilita del capofficina di bmw terni sig maurizio che e' stato squisito e segnalero' alla bmw questa sua grande disponibilita dimostrata
     

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