Allora parliamo di SERVICE: la mia x5sd ha raggiunto 3993km. Su consiglio del capofficina faccio un cambio olio e filtro per eliminare l'olio del rodaggio. Arriva la fattura dopo aver eseguito l'intervento in 15 minuti circa. Costo (senza manodopera in quanto dicono sia gratuita al primo cambio d'olio)? Ps non ci sono premi in palio Vorrei solo capire qual'è il prezzo "giusto".
Andrea...avresti dovuto non pagare niente!!! Il primo almeno quello dei 5000 km io non l'ho mai pagato... Ciao
quoto...!...se ti hanno chiesto più di "una stretta di mano" son dei rabbini...!!!....come al solito......
Allora vedo che siete molto distanti dalla realtà. Non ho aggiunto olio ho fatto cambiare tutto olio e filtro e il risultato è stato 246 EURO
e gazzo mi pare abbastanza giusto allora calcola che l'olio almeno sia costato 16 euro (quello loro che ha l'oro) e il filtro altri 100 euli + il lavoro :wink:
No Carlo non ha letto bene il post La manodopera non me l'hanno fatta pagare dicono che è gratis per la prima volta
nel manuale d'uso si parla di rodaggio nei primi 2000 km Ps quanto costa da te un cambio d'olio e filtro:wink:
mi sa che non hai capito. Riformulo: se vengo nella tua officina BMW dove lavori quanto costa un cambio d'olio e filtro per una x5sd?
Andrea, il prezzo dell'intervento magari è anche giusto, il fatto è che non c'era bisogno di farlo, dentro c'era già lo stesso olio che ti ha rimesso, è tutto al più uno scrupolo, andava bene comunque farlo ai soliti 28-32mila km, ossia quando te lo dice la strumentazione. Un meccanico onesto ti diceva al massimo di farti vedere per controllare i vari livelli e semmai rabboccare :wink:
se non vuoi rispondere non c'è niente di male ma è inutile che mi dici troppo e che non hai una BMW. io ho chiesto quanto costa dove lavori tu. Solo questo.
Probabilmente hai ragione tu:wink: ma diciamo che ho fatto una cosa in più per il "bene" della "bimba". Se non gli ha fatto bene male sicuramente no. Volevo solo capire quali sono i prezzi medi in BMW per questo tipo di operazione