Individuare e sostituire cuscinetto rumoroso cinghia | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Individuare e sostituire cuscinetto rumoroso cinghia

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da CgOUCg, 23 Febbraio 2016.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ho una E46 con M54, quando accendo l'auto al mattino, sento un vero e proprio cigolio che dura qualche secondo poi sparisce. Ad orecchio sembra che provenga dalla zona cinghia servizi. Vorrei individuarlo e se non troppo dispendioso e complicato, sostituirlo da me.
    Sapreste darmi qualche indicazione?

2. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Ciao! Io ho il tuo stesso problema (forse!)

http://www.etk.cc/bmw/IT/search/selectCar/E46/Cou/BMW+320Ci+M54/ECE/11/11_2190/

Sulla mia ho individuato che è il n. 6, gli avevo messo un pò di svitol ed è andata avanti per bene una ventina di giorni. Ora si è seccato ed ha ripreso a farlo.

Volevo metterci (se riesco dato che è infida come posizione)del grasso per cuscinetti specifico. Se nemmeno questo risolverà, sarà da sostituire

io ho 120mila km circa

3. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Grazie! Ecco proviamo con un po di grasso! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    consiglio:

alcune pulegge hanno una cover sul dado/cuscinetto, se spruzzate un lubrificante difficilmente entra e verra' inesorabilmente sparso per tutto il vano motore

per fare un bel lavoro bisogna togliere tale cover ed usare del grasso al litio,

se avete voglia basta rimuovere il radiatore per avere un bel po' di spazio in piu' senza doverle rimuovere fisicamente

altrimenti si fa' la stessa procedura per la sostituzione..

a mio avviso si fa' prima rimuovendo il radiatore....

Condividi questa Pagina