indicazioni sconosciute pannello strumenti esteso (quello optoelettronico) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

indicazioni sconosciute pannello strumenti esteso (quello optoelettronico)

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da nautius, 1 Dicembre 2012.

1. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    ciao a tutti... da qualche giorno guido per ora con soddisfazione un 520d f11.

Quello che ho trovato per ora di negativo e' un libretto istruzioni molto lacunoso e male organizzato.... ho perso almeno un'ora per capire alcune cose e non ci sono riuscito... forse sono stupido o superficiale io a non averle trovate... ma per me proprio non sono scritte.. ad esempio:

Cosa sono quei 3 omini rossi che si accendono in basso a dx quando accendi il quadro?? che mi rappresentano??

Quando commuti il pannello in economy... sul cerchio a sx dove appare la velocita' in fondo vi e' l'indicatore dell'autonomia residua.. molto utile direi!!! ho capito che quella piccola porzione blu che aumenta o diminuisce all'estrema sx e' quanta autonomia hai in piu' grazie al risparmio impostato... ma poi sulla scala c'e' un piccolo puntino.... Dio mi fulmini se capisco cosa vuole indicare!!!!! :evil::evil::evil::evil:

2. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    i tre omini rossi rappresentano le tre persone dietro e le loro cinture , se le attaccano lo vedi da li ..................

per il resto non ho capito una mazza ......................... :wink::wink:

3. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    grazie brrrrrrrrrrrrrrr!! porca boia.. fuori ho 4 gradi ... il tuo nick mi fa' venire i brividi!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Immaginavo una cosa del genere..... per gli omini.....intuitivamente ci si arriva.. ma non e' segnalato in nessun capitolo del manuale.. lo ho rigirato ancora tutto... e tra le spie di avvertimento ci sono tutte meno che quella!!!! non capisco praticamente quando si attiva.. forse quando apro la portiera dietro.... e PENSA che sia montato qualcuno dietro.... per cui avverte delle cinture... PRESUMO.... non si accende sempre a sensazione e non avendo la minima spiegazione devo fare prove... ok e' una cosa secondaria sicuramente di non fondamentale importanza... ma caspio.... un libro di manuale... confuso e inconcludente senza nemmeno tutte le funzioni dell'auto spiegate potevano risparmiarselo... ovviamente pronto a rimangiarmi tutto e a fare ammenda se sono io il pirla che non sa' leggerlo!!!

PEr l'altro discorso provo a rispiegarmi.... sulla strumentazione nuova (quella come la serie 7 per intendersi...) i display cambiano a seconda dei modi di uso.... e si "disegnano" proprio in ogni loro parte.. non esistono lancette ma disegni delle stesse riportate su una sorta di video.

SE vedi gli strumenti "disegnati" nel modo economy.... in quello di sx c'e' un tachimetro... e nella sua parte inferiore una scala a mezza luna che indica il carburante residuo.

Su questa scala vi sono oltre che un'indice che "riempie" la scala graduata fino in fondo.. e si "svuota" mano a mano che corri e consumi il carburante... dandoti l'indicazione istantanea di quanta autonomia hai.... altre 2 indicazioni sovrapposte.... una diversa colorazione della scala.. che parte da zero e va' verso full.. di colore azzurro... sovrapposto al grigio di defoult che indica quanti litri hai risparmiato.. come se fossero in piu'.. cioe' di dice.. "se non avessi tenuto una guida risparmiosa... avresti finito il carburante all'inizio dell'arco blu... mentre cosi' ne hai ancora tutto quello che avanza) e poi un FANTOMATICO pallino.... che si trova sulla scala blu... o cmq appoggiato verso lo "0" della scala.... che varia di poco la sua posizione... che non e' dato sapere a cosa caspio serve....

Subito pensavo fosse comandato dal gps... e che indicasse quanto carburante rimanesse una volta arrivati alla destinazione impostata ma non e' cosi'......

4. brrrr10

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    hahahahaha questa risata è pre il nick................

gli omini dietro se una persona mette le cinte non ricordo se cambiano colore o lampeggiano , comunque qualcosa fanno ................ servono per quello :biggrin:

5. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    si vebbe'.. ma dopo tutta la fatica che ho fatto... alle 3 di notte per spiegarti il maledetto pallino.. dimmi almeno se hai capito!!!!!!!!! heheheheehhehehehehhehehehehe

Grazie brrr faro' poi una prova... certo che continuo a trovare assurdo che non ci sia alcuna menzione di questo e varie altre cose sui 3 libri di istruzione forniti....

6. brrrr10

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    quel pallino se è quello che intendo io serve per vedere quando stai in modalita' nevigazione quanto carburante consumerai per arrivare a destinazione ..................e poi adesso mi rifiuto di parlare con te , tu hai il cruscotto piu' bello del mio](*,)](*,) , con te ho chiuso ..................... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2012
  7. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    hahahahahhahahaah guarda sara' piu' bello ma non spiegano come usarlo!!! e poi tu hai il paraurti msport... compensiamo!!!!

Per il pallino... avevo PRESUNTO pure io che fosse cosi'.... e' la spiegazione piu' ovvia.. il problema e' che mi indicava che consumavo circa 150 litri in piu' di quelli effettivamente utilizzati per il viaggio impostato.. in poche parole.. se sentivo lui.... arrivo a destinazione quasi in riserva... in realta' sono arrivato con poco meno di mezzo serbatoio.... non credo che una mia oculata guida (credimi che "oculata" e guida assieme nella stessa frase per quanti mi riguarda sono una eresia) possa avere sballato cosi' i consumi previsti.... anche fosse... l'economy.. mi da' che sul pieno ho risparmiato circa 40 litri..... che diventerebbero circa 200 facendo le proporzioni..... non credo.. anzi magari!!!

8. brrrr10

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ok , pero' serve per quello , adesso non so se nel momento che lo hai guardato stavi spingendo , se era cosi , lui ha calcolato che con quella andatura avresti consumato quello , aspetta pero' tu come lo leggi ?? da zero al pallino oppure da fine scala al pallino ??

9. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    io lo leggo presumendo che il livello del carburante dovrebbe arrivare al pallino quando sono arrivato no??

sbaglio??? mi pare la cosa piu' semplice ed ovvia....

ma credo di capire.. la tua grazie a quel BRUTTISSIMO paraurto msport (rosik!! rosik!!) consuma MOLTO di piu'.. e si allinea alla indicazione sballata del pallino.. ghghgghghghghghghghgghhgghghghghghg!!!!!!

10. brrrr10

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    hahahahah ............. ecco l'errore .................... lo leggi al contrario .......

per esempio se il pallino si posiziona ad un quarto della riga rossa , partendo da zero , il carburante che consumerai per percorrere il tuo tragitto completo sara' da zero al pallino e non da fondo scala al pallino !!!!!!!!!!!!

sono riuscito a spiegarmi ??? :lol::lol::rolleyes:

11. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Per semplificare: da sinistra fino al pallino e' quello che consumerai. Quello che resta di autonomia sara' dal pallino fino a destra.

12. brrrr10

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ecco proprio cosi ..........

13. DRAGO

DRAGO Collaudatore

350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    ma una foto di questo pannello esteso??

14. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    opperfist.... sara' che sono bastian contrario!!!!! diafoli di teteschi complicati!! adesso ho capito... grazie 1000!!!

Per le foto un filo di pazienza..... con 4 gradi mi congela il papero a farle..... e devo ricordarmi quando e' calda...... ma prima o poi.....

che poi mi metto come signature la foto.. come certa gentaglia :biggrin::biggrin::biggrin: che ti sbatte in faccia il suo BRUTTISSIMO paraurto ad ogni messaggio!!! (si rosiko... e allora??? :cool::cool::cool:)

15. brrrr10

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    :haha:haha:haha

16. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    potete mettere delle foto esemplificative?

il nuovo super cruscotto che cambia completamente com'è? figo o caotico?

17. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    guarda, le foto come riesco le metto.. per quanto riguarda come mi trovo... bello e' bello... ma forse e' troppo ridondante....

Credo che alla fine dopo il primo momento di stupore.. valga tanto quanto quello esteso.. con la differenza che gli lasci 600 euro e moneta in piu'....

sinceramente io lo ho preso per avere una possibilita' in piu' di avere il nuovo navi.. cosa che fortunatamente e' avvenuta.. PARE che le consegnino tutte con quello le ultime.. ma ho preferito essere QUASI certe.. comperare un'auto nuova con un navigatore gia' vecchio non e' una bella cosa...

A mio avviso.. e' molto bella e intellegibile la schermata di default che ricopia il pannello esteso.. ma ovviamente e' molto piu' luminoso,leggibili e definito....

Volendo quando ti stufi di cambiare i modi puoi selezionare nelle opzioni che rimane sempre quello e bon.....

Per le foto cmq ne trovi a iosa in rete.. io non farei altro che aggiungere doppioni.... ce ne sono anche sul forum..

18. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    il novo navi è quello che c'è adesso nella F31 e non nella F30 vero?

19. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    si esatto.... piu' che nella grafica migliorata e' importante nelle prestazioni e nella memoria di massa maggiori....

20. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206

Condividi questa Pagina