Indicazione temperatura motore su F20 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Indicazione temperatura motore su F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Markom, 4 Gennaio 2012.

1. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    termometro olio , proprio no!

La mia sotto il contagiri nn ha niente, tutto nero

Inviato con Galaxy S2 usando Tapatalk

2. roby-21

roby-21 Kartista

119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Ha solamente l'indicatore carburante e "consumo eco pro".

3. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Incredibile!

4. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    no non c'era... ma avendo aggiunto sul display informazioni inutili come potenza e coppia o consumo istanteneo e l'efficient dynamics pensavo avessero aggiunto un indicatore fondamentale come la temperatura

5. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Tutti pensano all'imdicatore di temperatura x sapere quando possiamo "schiacciare" xke il motore ha raggiunto la temperatura... E fin qui ok...

Ma nel caso dovesse salire troppo la temperatura.......??? Non serve anche x questo l'indicatore? E senza, come faccio a sapere se sto x fondere il motore? Vorrei saperlo prima che mi si sia fuso...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.620
    11.083
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Menù segreto.

7. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Quando và su la temperatura si accende la spia di emergenza...

Che spilorci, un'altro cruscotto con due strumenti, è pure brutto... l'indicatore dell'olio è utilissimo, meglio del liquido, così sai quando puoi strapazzare il motore.

8. Moro81

Moro81 Kartista

243
    2
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    25
    Bmw F20 118d Sport
    Idem

9. Moro81

Moro81 Kartista

243
    2
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    25
    Bmw F20 118d Sport
    Anche a me sembra un'immensa cavolata che non ci sia

10. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Ho scritto a BMW italia e mi hanno risposto cosi :biggrin: :

[FONT=&amp]
    [/FONT]

[FONT=&amp]"Egregio Signor Markom,[/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp]rispondiamo alla Sua cortese e-mail il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi. [/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp]Con la presente, desideriamo anzitutto esprimerLe il nostro ringraziamento per la Sua segnalazione, frutto della Sua esperienza di automobilista BMW e tanto più importante poiché grazie anche ad essa abbiamo la possibilità di valutare in quali modi migliorare costantemente, ove possibile e necessario, la qualità e i contenuti delle nostre vetture.[/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp]Per quanto attiene alla Sua specifica richiesta, La informiamo che la presenza dell’indicatore della temperatura del motore non viene ritenuta necessaria in quanto è la vettura stessa, attraverso i sistemi elettronici di cui è dotata, a stabilire e garantire quali siano le massime prestazioni ottenibili in un dato momento. Il rischio di provocare danni è pertanto escluso, poichè le centraline di bordo individuano eventuali potenziali pericoli. [/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp]La temperatura motore, come per quasi tutti i modelli BMW, è nota alla vettura ma non visualizzata al conducente per precisa scelta progettuale. Si ritiene infatti che sia un dato non indispensabile per il guidatore. [/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp]Nel ringraziarLa per averci contattati, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.[/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp]BMW Group Italia [/FONT]

11. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    scelta progettuale del cavolo; come quella di certe turbine, distribuzione progettata da cani ,bobine e candele etc

12. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Aggiungi anche la frizione va....

Bhe ritengo anche io che sia una scelta progettuale non condivisibile. La c 3 di mia moglie ha una spia che indica con colore blu quando l auto e fredda, di spegne quando si porta a temp ottimale e nel caso vada in sovratemperatura la stessa spia diventa rossa

13. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Dopo anni di vetture fiat/alfa senza mai nessun difetto grave di motore da causare problemi o fermi macchina, questa è la prima bmw.. L'ho anche scelta per la qualità Bmw, ma da quanto sto iniziando a leggere spero nn di dovermi aspettare qualche sorpresina!!

Ho chiesto in conc. per l'estensione di garanzia. Per la f20 800 x 4anni e 1100 x 5

14. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ma la garanzia BMW non è gia di 4 anni...? 2 anni + 2 anni sulle parti lubrificate (se nei 2 anni precedenti non sono stati superati 100.000 km)

Così mi è stato detto in conce e letto anche qui sul forum...

15. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Solo le parti lubrificate, nn so, la turbina mi sembra fuori e la frizione è a secco o no?

16. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.331
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Certo che è lubrificata la turbina, altrimenti l'avresti sbriciolata alla prima pressione sull'acceleratore. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ...l'indicatore della temperatura su di un motore turbo proprio non serve ...quando avete fatto 2 minuti di strada adeguatamente siete già a buon punto nella maggior parte dei casi sotto lo zero fatene 5 circa

a motore freddo è difficile che si rompa qualcosa cmq sono gli sbalzi a motore caldo semmai il pericolo ...ricordate le mascherine per le calandre?,vietato aprirle a motore caldo e ripartire#-o

...altrimenti la mia mamma avrebbe fatto una strage di motori :mrgreen: ....mi ricordo ancora ...1 grattare il ghiaccio del parabrezza il minimo indispensabile ,2 giro di chiave e 3 in prima a tutto gas fino a scuola ...MAMMA!!! metti anche la seconda kakkio!!!#-o](*,):mrgreen: povero motore ,anche l'olio era un optional:mrgreen:

18. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    e allora tutti i costruttori che dotano la strumentazione del termometro acqua anche su modelli con motore sovralimentato( audi VW, mercedes, peugeot, Porsche etc etc) sono tutti "spreconi"?

saluti

19. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    sia chiaro i primi tempi dava i nervi anche a me la mancanza ...ma guidando veicoli dotati ho ragionato sui vari aspetti...e ora non ne soffro più e mi son reso conto che

ad esempio quando fà veramente freddo ed è li che dovrebbe servire sapere le reali condizioni di temperatura del motore...

ma se la temperatura esterna è bassa e metti il clima a palla perchè hai freddo la lancetta della temperatura non arriva mai in condizzioni ottimali anzi si sballa in continuazione...quindi che ci fai?

Condividi questa Pagina