Mi capita di arrivare spesso ad un kilometraggio residuo di 10 km o anche meno, non sono mai rimasto a piedi una volta (sgrattttttt). Certo, se ti rimane poco poco e fai tre vialoni tirando come un forsennato ci si potrebbe rimanere, ma apparte questi casi limite, io lo trovo molto affidabile!
il padre di un amico, con un 530d, è rimasto senza gasolio con il bc che segnava ancora 20 km di autonomia. io a benzina sono arrivato a 10km e sono riuscito ad arrivare al distributore, pregando!
Zai arrivato a ZERO ( "0" ) con il BC....un paio di volte a 3/4 km di autonomia....e la macchina ancora andava. Sicuramente era vuota, perchè facendo poi il pieno....ho costatato che i litri immessi nel serbatoio, per appunto farlo "pieno", corrispondevano alla capienza a ZERO del serbatoio...forse con mezzo litro di scarto. Ritengo MOLTO affidabile il BC della MIA BMW. :wink:
Solo una volta sono arrivato a 10km di autonomia, però sinceramente preferisco metterla appena si accende la spia, è sempre meglio non far pescare l'utimi litri di gasolio per via dei possibili residui che potrebbero "intasare" i filtri o finire nel motore!!!:wink:
interessanti risposte.... non mi sono avventurato oltre gli 80 Km che il Bc segnava come autonomia residua.... rimanere senza gasolio non deve essere piacevole
ma nella mia sono andato sotto i 15km di autonomia, e il bc segnava dentro il serbatoio 0,2 l ancora ma sono andato ancora avanti per un po
è abbastanza affidabile, anzi ottimista, almeno sulla mia. quando il residuo è pari a --- per fare il pieno ci vogliono 61 litri