Indicatore volume | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Indicatore volume

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Merlinx1, 17 Febbraio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Sai com'è io non baso il mio acquisto sul fattore indicatore volume radio... :rolleyes:

2. nur

nur Kartista

111
    0
    29 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118d Urban
    R: Indicatore volume

Un indicatore del volume sempre in vista forse sarebbe inutile, ma è capitato anche a me di alzare il volume a casaccio perché una canzone non partiva con annessi danni uditivi... Potevano metterlo almeno nella schermata audio!

Comunque molte auto non ce l'hanno...

3. Fabio74310

Fabio74310 Kartista

142
    8
    23 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.126
    Lancia
    Indicatore volume

Che uno vuole difendere il proprio marchio sono d'accordo,ma arrivare a dire che il volume non è utile scusate ma è una c..... Immaginate una Tv per regolare il contrasto , audio, colore? allora a questo punto per alcuni di voi non serve nemmeno l'indicatore per regolare l'equalizzatore radio,ma siiiii tanto vado ad orecchio

4. Merlinx1

Merlinx1 Secondo Pilota

669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport

Fortuna che non sono ancora diventato pazzo che vuole cose senza senso nella sua auto e che ci sia qualcosa che condivide questa cosa con me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

5. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    all'inizio ero molto arrabbiato per la mancanza dell'indicatore volume... poi mi sono abituato..

ma la cosa di cui ancora resto indignato è l'assenza della lancetta dell'acqua :bad-words:

6. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Da quando è arrivato Merlinx1 il tasso di polemica in questo forum ha raggiunto livelli altissimi.

7. deltaforce76

deltaforce76 Primo Pilota

1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    mah...per me l'indicatore di volume non è cosi importante,insomma se la canzone è bassa e non sento quando inizia...non è che faccio 10 giri del pomello del volume e poi è troppo alta,ci vuol sempre un pò di buon senso!!..più importante magari è l'indicatore dell'acqua...quello si!!

8. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    anche perchè mi aspetto che la canzone precedente la stessi ascoltando ad un volume di tuo gradimento... quindi, a meno che la macchina sia impazzita, non penso che si abbassi da solo il volume per farti uno scherzone!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

concordo che sarebbe stato utile avere un indicatore del volume, ma non è così indispensabile da dover alzare un polverone, oppure così decisivo da far cambiare marchio (in fase di acquisto)... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

sull'indicatore dell'acqua, invece, è tutt'altra storia!! questa è veramente una grossa mancanza grave!!! è impensabile che devo star li a sbloccare il menù segreto per vedere la temperatura!!! (anche perchè in teoria non si potrebbe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Una volta che lo stat and stop funziona vuol dire che la macchina sta in temperatura.

Quindi....stiamo parlando veramente del fumo.

Godetevi sta macchina senza troppe pare!

10. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    cosa c'entra?????? non serve x vedere quando è in temperatura!!! mi serve x vedere quando si surriscalda!!!!!

11. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    viene un messaggio sul monitor quando si surriscalda! Quindi....no problem a mio avviso.

12. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    Essendo un veterano bmw, oramai mi ci sono abituato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    beh certo ovvio.... aspettiamo di vedere il fumo bianco uscire dal cofano...

bah... non ho parole....

14. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Gli specchietti "partono" in automatico sotto ad una certa temperatura e

NON sono collegati al pulsante x il lunotto.

Effettivamente le cose segnalate non sono essenziali per la vettura, ma

se guardiamo il suo prezzo e soprattutto cosa offre la concorrenza forse,

e dico forse, in BMW si sarebbero potuti/dovuti sprecare un pochino in più.

Il tutto ovviamente IMHO.

:wink:

15. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Secondo me l'indicatore dell'acqua dovrebbe esserci per evitare guasti al motore così come serve il contagiri magari non tanto quando si guida su strada rispettando il codice e si ascolta il motore per cambiare ma in pista, quando hai bisogno di tenerlo d'occhio per sfruttare a pieno la potenza del motore e cambiare marcia quando la lancetta arriva sul filo della zona rossa, così come serve l'indicatore della benza per evitare di trovarsi in riserva a troppi km dal distributore più vicino. Ma questi sono strumenti essenziali!!! il tasto volume...

16. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Ciao Ragazzi

forse avete ragione, ma vi posso dire che nemmeno il mio Q5 Attuale, che costa qualcosina in più del serie1 non ha il l'ndicatore del volume

mentre ha quello dell'acqua, effettivamente quello potevano anche metterlo. Anche se vi domando, tranne magari qualchuno un pò più attento degli altri,

che al mattino aspetta che l'acqua vada in temperatura, quando mai la guardate la temperatura dell'acqua? io praticamente mai...

anche perchè se c'è il problema o vedete la lencetta che supera 100°C o vi avvisa un segnalatore acustico/luminoso...che cambia?

E per quanto riguarda al mattino, si sa per un pò bisogna non tirare, ma non è solo per la temperatura dell'acqua, c'è anche altro che deve andare in temperatura

e non c'è nemmeno per quello la lancetta, praticamente su nessuna macchina.

non penso che a BMW sarebbe cambiato molto mettere una lancetta o meno, probabilmente è una loro scelta da sempre

per il resto non penso sia il caso di prendercela tra di noi, a che serve?

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.134
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Meno male che vi lamentate di queste cose :lol:

Sulla Z4:

• Gli specchietti retrovisori erano riscaldati 24/7 a prescindere da tutto
    • Non mi ricordo di aver mai visto (o perlomeno non mi ha mai interessato) l'inidcazione numerica del livello del volume
    • Non c'era l'indicatore della temperatura dell'olio o la pressione dello stesso
    • Non c'era la spia per il bagagliaio aperto
    • Il display della radio aveva una riga sola
    • Il clima, monozona, si regolava con una rotella
    • La pressione dei penumatici la si controllava con il manometro o a casa o al distributore
    • Si parcheggia guardando quel coso che pende dalla parte superiore del parabrezza

Ma alla fine... stavi scapottato. Il rumore era quello del 3.0 a benzina ed era facile capire quando era caldo a dovere, lo scarico iniziava a scoppiettare in rilascio. E la radio? Boh, chi si ricorda come suonava? C'era di meglio da fare. E gli specchietti in ogni caso non si sono mai staccati (e di certo non era quello il consumo/usura che preoccupava). Altri tempi? Forse.

Troppo benessere nelle macchine moderne :lol:

18. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Un commento degno finalmente.

Quoto al 100%

19. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

....mah ...l'indicatore volume radio ..... si OK sarebbe comodo una fila di barrette quando alzi o abbassi sullo screen della radio....avrebbero fatto comodo e di certo nn avrebbero reso povera BMW........

....per il discorso temperatura acqua, la cosa é piú grave sarebbe stata tassativa secondo me almeno una spia blu che rimane accesa con il motore freddo (la hanno pure le Citroen ) ....così é un terno al lotto ...e già son motori delicati..... almeno le info base posso darle !!

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

20. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    peno che non siamo molto distanti... quelle evidenziate ce le abbiamo anche noi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

con la differenza che tu avevi una cabrio con un 6L a benzina......... :sbav: tutt'altra "musica" che ti faceva dimenticare, come hai detto tu, queste accortezze... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina