Indicatore Temperatura Acqua E91 (serie 3 2006) | BMWpassion forum e blog
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Indicatore Temperatura Acqua E91 (serie 3 2006)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dade241284, 18 Gennaio 2007.

  1. dade241284

    dade241284 Collaudatore

    346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    E' Propio Vero Che Nn C'e???come Si Fa A Vedere La Temp Acqua!!!!
     
  2. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    si è vero non c'è!! la temperatura non si vede! c'è un modo entrando nel menù segreto per vederla in digitale ma dovresti rifare la procedura ad ogni avviamento...ti dirò all'inizio la cosa mi aveva infastidito poi impari a conoscere la macchina e non ne sento la mancanza. cmq ha una doppia spia per un eventuale surriscaldamento una gialla che ti avverte che è un po' troppo calda e una rossa che ti dice fermati e butta la pasta che l'acqua è pronta
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Impara ad usare il menù segreto, capisci i tempi e poi puoi andare un po' ad occhio..
     
  4. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    481
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    non c'è.. ma cerca nel forum c'è una procedura nel BC per visualizzarla temporaneamente..
     
  5. dade241284

    dade241284 Collaudatore

    346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    DATEMI un aiutino per arrivare al menu segreto!!!!!
     
  6. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    Innanzitutto procurati il
    numero di telaio della tua auto, che dovrebbe finire con 2 lettere e 5 numeri (es. AB12345). Somma queste ultime 5 cifre e tieni da parte il risultato.
    A questo punto inserisci il telecomando/chiave nell'apposita fessura tenendo premuto il tastino sul quadro (il micro-tastino che serve ad azzerare il contachilometri parziale). Devi PRIMA premere il tastino e MENTRE lo stai premendo inserisci il telecomando. Dovresti entrare nel menù "segreto". Ora devi navigare col suddetto tastino di reset. I menù sono strutturati tipo 01.00 - 02.00 etc ed i sotto menù sono
    01.00-01.01-01.02-01.03 etc. Per selezioare un menù devi premere più volte
    il tastino reset, in modo da selezionare 01.00-02.00 etc. Se rimani fermo per 2 secondi entri nel sottomenù (01.00-01.01-01.02 etc), per ritornare al
    menù principale basta che arrivi al sottomenù 00 (es. 01.00) e premi per 2 secondi il tastino reset, e riappare 01._ _, vuol dire che se premi più
    volte il tastino reset vai al 02. _ _ - 03. _ _, etc.
    Con queste premesse arriva al menù 19 ed appare la scritta "lock ON", resta fermo per 2 secondi per entrare nel sottomenù ed appare "CODE 00". A questo punto premi il tastino reset più volte fino ad arrivare al numero risultato della somma delle ultime 5 cifre del telaio. Se la procedura è andata a buon fine dovresti ritornare nel menù 01.00. Vai avanti fino al menù 7.00, resta fermo per 2 secondi e finalmente entri nel sottomenù 07.01, cioè temperatura liquido di raffreddamento.
    Se ti interessa, il menù 6 riguarda la quantità di carburante nel serbatoio, il menù 7.03 i giri effettivi del
    motore, il menù 8.01 la velocità effettiva (precisissima) mentre 8.02 quella indicata dal tachimetro ma in digitale (quindi con un certo scarto in più rispetto a quella effettiva), il menù 9 indica la tensione della
    batteria. Per uscire dal menù devi estrarre la chiave.
    Il menù segreto non coesiste col menù standard del computer di bordo, devi scegliere l'uno o l'altro da visualizzare.
     
    A Dyba piace questo elemento.
  7. duca

    duca Aspirante Pilota

    35
    0
    21 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D E90
    In concessionaria mi hanno detto di nn temere è tutto gestito elettronicamete, praticamente se nn è calda nn va........!
     
  8. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    CAZZ.ATA!!:eek:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    anche a me!
     
  10. chiccor1

    chiccor1 Collaudatore

    435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    secondo me è una cazzata colossale...

    poveri clienti...
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma quando mai......

    mi e' capitato di partire in fretta col motore freddo e c'e' tutta :wink:
     
  12. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    LA TUA POI, ALTRO CHE TUTTA!!!=D>
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :cool:
     
  14. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    481
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    a me hanno detto che l'elettronica modifica certi parametri per scaldarla in fretta a scapito dei consumi (che è un po' come "tirare l'aria":mrgreen: ) e taglia la potenza in base alla temperatura (taglia i gas di scarico indirizzati alla turbina..).
    sarà, ma anche a me sembra che, rumore a parte, la potenza ci sia praticamente tutta!
     
  15. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    ecco, sulla questione dei consumi ti do ragione... effettivamente la mia consuma di più a freddo.... COME TUTTE LE MACCHINE CHE HO AVUTO DEL RESTO!!!!:eek:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    esattamente quello che hanno detto a me. non è che è lo stesso concessionario? :mrgreen:
     
  17. dade241284

    dade241284 Collaudatore

    346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    ba io mi regolo....nn vado piu di 2 giri in automatico per 3/4 km e poi inizionio ad aumentare piano piano si sente come se il motore si sciogliesse!!!!!
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anke xkè adesso la "bestiolina" non c'è neancora tutta...:wink:
     
  19. dade241284

    dade241284 Collaudatore

    346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    cosa intendi????bisogna pomparla???una bella centralina!!!!
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si deve ancora slegare :wink:
     

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