Indicatore pressione pneumatici e consumo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Indicatore pressione pneumatici e consumo

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da molder2k, 26 Luglio 2017.

1. molder2k

molder2k Kartista

66
    2
    15 Maggio 2012
    Reputazione:
    1.159.991
    BMW F36 420d Gran Coupe'
    Ciao a tutti,

da ieri sono possessore di una F36 bianca luxury. Dopo poco mi ha segnalato che avevo un pneumatico sgonfio (sx ant.) a 1.8 ma andando dal benzinaio ho visto che era a 2.2 .... Ho controllato poi con il manometro che ho anche a casa e in effetti era superiore la pressione reale.

Questa mattina invece mi segnalava entrambi i pneumatici anteriori a 2.0. A voi segnala correttamente la pressione o devo portarla in BMW?

Tra l'altro ho visto che i consumi sono penosi (420d)! Praticamente in città consuma come il mio vecchio touring 330d xdrive del 2009! E non esagero...forse anche un pelo di piu' eh... mah!

Grazie e un saluto

Marco

2. Mongi

Mongi Kartista

159
    5
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw F32
    Ciao molder,

può essere che a volte il sensore pneumatici faccia un pò di confusione..mi è successo giusto questa mattina. Sono andato dal benzinaio ho controllato tutte e 4 le gomme e ho resettato il sensore. Non credo serva andare in Bmw procedi come segnalato sopra, se persiste, allora un salto fallo. Come consumi io ho notato che c'è gente che consuma con un 2000 quanto un 3000. Ritengo che per quanto se ne dica che il 3000 fa meno fatica perchè più prestante, allo stesso tempo ha più cilindri da dover dare da bere, quindi la mia esperienza con entrambi le motorizzazioni sono che il 6 cilindri consuma un pò di più, ma anche con quello non mi lamentavo più di tanto dei consumi. Un consiglio che posso darti sono di non fare partenze a sprint (tipo F1) ma di dosare tranquillamente l'accelerazione, una volta mossa la vettura il consumo per il mantenimento della velocità sarà contenuto.

Buona Giornata

A 1 persona piace questo elemento.
  3. molder2k

molder2k Kartista

66
    2
    15 Maggio 2012
    Reputazione:
    1.159.991
    BMW F36 420d Gran Coupe'
    Grazie Mongi,

ma il mio disappunto nasce dal fatto che oltre ad avere il 3000 e anche un coupe' 325d, in passato ho avuto per 7 giorni una berlina 320d xdrive con 184cv e questa aveva dei consumi fantastici! Guidata proprio come sto guidando questa (che non ha xdrive)... da qui il disappunto. Ma magari aspetto ancora qualche giorno e ci faccio qualche viaggio in autostrada per esprimermi meglio.

Ciao!

4. molder2k

molder2k Kartista

66
    2
    15 Maggio 2012
    Reputazione:
    1.159.991
    BMW F36 420d Gran Coupe'
    Giusto per chiarire: in città siamo sui 10-11 km a litro massimo anche con tratti a velocità costante sui 70km/h...mah.Con il 330d xdrive touring tirandogli il collo era difficile fargli segnare i 10km/l eh.... ero sugli 11, ma ripeto... andando forte.

5. Mongi

Mongi Kartista

159
    5
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw F32
    capisco..ma i consumi li vedi sul display oppure fai tu il calcolo?

Io con il 420d con pieno faccio 1100km poco più, poco meno, con andamento normale tra città e paese.

Le volte che viaggio in autostrada oppure la tiro un pò stò sui 950/1000km sempre con pieno andamento normale.

Io il kilometraggio lo faccio con la calcolatrice e non guardo mai i display o vari bc.

Con il 6 cilindri stavo attorno ai 14/15km per litro, calcolatrice alla mano

6. molder2k

molder2k Kartista

66
    2
    15 Maggio 2012
    Reputazione:
    1.159.991
    BMW F36 420d Gran Coupe'
    No sto ancora fidandomi del BC, ma ora vedo di fare pieno e controllare per bene i consumi. Magari va fatto regolare, avevo letto da qualche parte che e' possibile.

7. powerslide

powerslide Secondo Pilota

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Ehhh...lascia stare il 330d che ,quanto a consumi, è fantastico.....!! Ho avuto la versione a 2 ruote motrici e ricordo che in città,con un po' di attenzione e senza start-stop (che non aveva....), sfioravo in estate i 12...Penso che l'integrale consumi un po' di più,ma comunque saremo lì....E,ad ogni modo,in barba alla maggior cilindrata, era sui livelli di consumo della mia precedente 123D che,se non spremuta, era già eccellente....

8. molder2k

molder2k Kartista

66
    2
    15 Maggio 2012
    Reputazione:
    1.159.991
    BMW F36 420d Gran Coupe'
    Beh si in citta' io con xdrive ero sugli 11 circa tirandogli il collo molto spesso. In autostrada pero' con le runflat eri sui 13.5 circa ... Con questa per fortuna in autostrada mi ha toccato ora medie anche di 18-19 in alcuni tratti lenti che sul BC del 330xd non ho mai visto neanche in discesa ...eheh (in altro post ho scritto sui consumi che nel viaggio di 1600km appena fatto per fortuna mi hanno confortato!!!) Circa 900km con il pieno quando si e' accesa spia riserva. quindi circa 52-53 litri per fare 900km = 16,98km/l. Molti tratti a 130km/h fissi e altri sui 160/170 (per la polizia: ero in germania in vacanza ciupa:D)

In città cmq come media mi sembra consumi di + questa con start&stop ecc. E non pestando acceleratore come facevo prima. Rimarrà un mistero.

Condividi questa Pagina