Ciao a tutti! Da qualche tempo l'indicatore digitale del livello carburante (per intenderci l'indicatore di bordo che tiene conto dei km di autonomia) segna dei valori a dir poco mendaci;mi spiego: di solito,dopo avere effettuato il pieno di gasolio,l'autonomia si attestava intorno agli 800/900 km,da un po di tempo indica 1200/1300 di autonomia!! E non finisce qui;sempre attraverso il computer di bordo ,mi segna delle medie pazzesche,anche fino a 30 km per litro a velocita' sostenute(140/160 kmh). Escludendo un guasto al galleggiante atteso che esso risulta essere preciso (se cosi non fosse non avrei piu parametri per tenere sotto controllo l'autonomia se non i soli km percorsi tramite il parziale) mi sento di imputare l'errore alla centralina che gestisce il consumo del carburante. E' capitato anche a voi? Come avete risolto? Non mi risulta che si possa resettare manualmente....oppure si? Grazie a quanti vorranno intervenire.
prova ad entrare nel menù segreto e fai un bel RESET. Io ho risolto così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Av181186,avevo letto che fare il reset generale e' rischioso,non saprei se ne esiste uno specifico per questi inconvenienti. Che mi dici?
Mi riferisco al reset dal menù segreto.. non dovrebbe esserci nessun pericolo perchè vengono solamente ripristinati i valori del computer di bordo...