a me non mi sembrano tacchette di limite cambiata a freddo o caldo....mi sembrano fisse! io ho notato che con lo step a freddo non cambia mai con giri superiori a 2000,invece a caldo il reggime di cambiata si alza leggermente.. dunque secondo me e' la centralina che controlla la funzione!!
nella e90-91-92-93, nel contagiri non c'è nessuna indicazione che indicata la temperatura d'esercizio e nemmeno nessun indicatore sul cruscotto. E' possibile verificarla, ed è molto facile, tramite il menu' segreto :wink:.
Sinceramente sulla mia non sono mai riuscito ad arrivarci al menù segreto...ho il dubbio che da un certa produzione in poi sia cambiato qualcosa...
Non credo Monaco. Nella mia post-restyling, con la procedura descritta sul forum ci si riesce abbastanza agevolmente. Non è che sbagli a fare qualche calcolo invece?
si,si, quoto......sinceramente non ho mai provato,e sinceramente vado a senzazione di guida certo che bisogna stare attenti quando e fredda,ma quando si riscalda per bene si sente e come!!!! p.s. lo dice uno che ogni mattina deve partire da casa e fare i primi 5-6 km con dislivello di 500mt quindi per i primi km non supero mai i 2000 giri
su tutte si puo' accedere al menù segreto, qui nel forum qualcuno l'ha descritto molto bene, altrimente in conce te lo spiegano, poi è molto semplice arrivarci. Solitamente accedo al menù quando sono in marcia e con la pratica diventa un'abitudine. Spesso la temperatura si attesta sui 85-86 gradi con punte di 95-98 quando accelero forte. Con il 6 cilindri ad una temperatura esterna di 15 gradi, il motore raggiunge 80-85 gradi dopo circa 5 km.
Per carità, ricognlionito lo sono, però ho provato diverse volte senza risultato...e mi è sembrato di non essere stato l'unico. La tua quando è stata immatricolata?
è un complotto bavarese.. cosi la gente nn vedendo la temperatura, magari ci pesta un po piu del normale, e nel tempo rovina il motore. perfidi:-D (metto " :-D " altrimenti qui mi azzannano)lol
non succede nulla, pero', come quando ti alzi alla mattina, un pò di riscaldamento non fa male.....:wink:
pensare che le city car hanno la spia "motore freddo" cmq alla scadenza del 4 anno di garanzia la portero a fare un supercontrollo lol
La mia è di marzo 2009, costruita a gennaio. Strano comunque che sulla tua ci siano queste difficoltà, magari il cruscotto ha preso troppo vento e si è incriccato? :wink: