L'indicatore della media di consumo della mia 323CI E46 non mi risulta molto preciso. Segna sempre tra 9.4 e 9.7L/100km e però facendo regolarmente il pieno il consumo effettivo mi risulta essere 10-10.5L/100km?!!! Mi chiedevo se si può tarare meglio. :question: perche già che c'è mi piacerebbe fosse preciso. Ciao
Re: indicatore consumo medio Forse anche perchè le pompe rubano sempre un su ogni litro di carburante..... Lo facevano vedere anche su striscia un pò di tempo fa su 20 litri si risvontrava sempre mancanza anche di litri.....
Puo essere sia ke ti hanno fregato al distributore sia ke nn hai fatto bene i conti....devi considerare ke quando parti la lancetta si fa un giretto sui 30 litri Poi pure se riesci a tenere costante sui 9 la lancetta devi fa il conto col "lescurzione"ke la lancetta se fatta attorno ai 30
Re: indicatore consumo medio io ho il distributore di fiducia!!! x fortuna è un mio amico!!!mi sve la segreti e trucchi assurdi...pure l'acqua ci mettono,,,, stardi... io la benzina ip aa 98 la faccio ad aspra!!!a 10 km da casa mia!!! ma almeno ho la certezza di cosa metto!!!!
Che idiota non avevo mai pensato che il distributore potesse erogare anche un pelo di meno ad ogni litro e ovviamente i 3 o 4 litri che non ritrovo nella media indicata dall'auto sono in realtà rimasti nel distributore!!!!! :mad: :mad: :mad: Cosi i conti tornano ossia non torna un c....! d'ora in poi andrò dal benzinaio con la pistola