Indicatore carburante: problema 4° quadrante. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Indicatore carburante: problema 4° quadrante.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Bestia Nera, 19 Luglio 2012.

1. Bestia Nera

Bestia Nera Kartista

243
    4
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.204
    BMW
    Ciao a tutti,

da circa due mesi ho l'indicatore carburante che, nell'ultimo settore, si comporta in maniera "particolare". Auto in esame: 320d 150cv.

Quando ho il serbatoio quasi pieno (con lancetta compresa nell'ultimo quadrante), improvvisamente, subito dopo l'accesione del quadro, questa prende a segnare il pieno o quasi per poi, dopo un paio di chilometri, ritornare lentamente a segnare la quantità precedente corretta.

Dopo una sosta di circa mezz'ora, riaccendendo la macchina, stesso discorso: lancetta compresa nel 4° quadrante che, appena riaccesa la macchina, segna inizialmente la quantità con cui ho spento e pochi secondi dopo sale fino ad una quantità di carburante maggiore che va a sfiorare il pieno.

Ho controllato la situazione galleggianti col menù segreto e ho notato che, dopo aver spento il motore e lasciato acceso il quadro, la quantità di carburante del lato sinistro aumenta di circa 3 litri pervenendo alla convinzione che il sensore livello sinistro fosse da sostituire.
    Acquistato il pezzo e sostituito ieri, oggi mi trovo nella medesima situazione.

Qualcuno ha idee/suggerimenti?

2. The Shark

The Shark Kartista

153
    4
    26 Febbraio 2005
    Reputazione:
    263
    BMW 318ci Cabrio E46
    ciao, io ho il tuo stesso problema...sarà il caldo!!! scherzo, ma anche io non capisco a cosa possa essere dovuto...è proprio lo stesso identico problema! e ce l'ho da un mese circa.

3. Bestia Nera

Bestia Nera Kartista

243
    4
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.204
    BMW
    up

4. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883