[YOUTUBE]fwoirBdfAV0[/YOUTUBE] fantasticooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! un nuovo tracciato degno di una F1 senza sropassi ma proprio non ci vogliono arrivare che con un misto tecnico le F1 non stan vicine una all'altra manco per sbaglio??? e poi come detto e stradetto....possiamo mettere anche rettifili di 50 km....ma se lo spazio di frenata resta cmq inferiorie ai 100 metri anche da 300 km/h....come fa uno ad azzardarsi a frenare più tardi?? ma sopratutto....i TILKODROMI han rotto le balle!!!!
e si che non ci vuole una laurea per capire che gli ultimi circuiti costruiti per la F1....sono uno meno spettacolare dell'altro!!! a meno di pioggia.....son degni solo di tanti lunghi trenini di monoposto
2011 Formula 1 calendar 13/03 Bahrain 27/03 Australia 10/04 Malaysia 17/04 China* 08/05 Turkey 22/05 Spain 29/05 Monaco 12/06 Canada 26/06 Europe 10/07 Great Britain 24/07 Germany 31/07 Hungary 28/08 Belgium 11/09 Italy 25/09 Singapore 09/10 Japan 16/10 Korea 30/10 India* 13/11 Abu Dhabi 27/11 Brazil
Modificato il tracciato indiano per migliorare i sorpassi Gli organizzatori del prossimo Gran Premio dell'India, che si correrà in ottobre, hanno spiegato che che ci saranno alcune modifiche al fine di creare maggiori possibilità di sorpasso prima della gara inaugurale presso la pista di Greater Noida. Il primo appuntamento della F1 in India arriverà nel weekend del 28-29-30 ottobre, con il progetto diretto da Vicky Chandhok, padre di Karun, l'ex pilota della Hispania, e Presidente della Federazione del Motor Sports Club of India (FMSCI). "Bernie (Ecclestone, F1 titolare dei diritti commerciali) è stato molto contento dopo la sua visita, molto contento", ha spiegato Chandhok Sr. all'India F1 Pulse . Ha continuato a descrivere le osservazioni fatte dal direttore di gara FIA Charlie Whiting, che ha recentemente ispezionato il luogo. "Charlie ha sottolineato che la FIA ha raccomandato alcune aree per favorire i sorpassi", ha continuato Chandhok. "Saremo il primo circuito al mondo ad avere una curva più veloce in un apice più breve, che significa che stiamo ampliando tre curve per creare un apice più corta alle 3, 6 e 11, come richiesto da Charlie Whiting". Suggerimenti sono stati presentati da Michael Schumacher e Alex Wurz "Michael Schumacher e Alexander Wurz hanno collaborato con la FIA per dare un parere. Hanno simulato quello che c'era, mettendo insieme tutti i dati e quindi abbiamo deciso che tre delle curve possono essere modificate per favorire i sorpassi". "Nessuno ci ha costretti a farlo, ma il Gruppo Jaypee, la società costruttrice, ha accettato i miglioramenti. Si cambia il profilo delle tre curve, che sono già in corso