Ciao raga sono in procinto a cambiar le gomme alla mia cooper cabrio gommata 205-45-17. Al momento ho consumato delle ottime dunlop sp sport 9000 con la quale ho fatto 27000 km e non mi sono trovato male. Ora che sto per cambiarle sono indeciso tra le dunlop,le pzero nero,sulla quale sono certo di andare sul sicuro. La decisione nume 3 e rappresentata dalle toyo,che un mio amico preparatore mi ha caldamente consigliato. Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha provato le toyo??? Oltre ad essere le gomme dei fast and furios sembra che siano le gomme più vendute in america sulle macchine sportive... aspetto risposte!
Ma sui 17 la Mini monta le RFT, no? Io consiglio Yokohama ADVAN sport, le trovi a prezzi decenti su gommadiretto.it e sono de-fi-ni-ti-ve. Altrimenti sono ottime le Yokohama PARADA, ma durano da natale a S.Stefano!
intendi runflat? Sima io le sto togliendo tanto c'ho il ruotino e poi dai non e che se si sta a forare tutti i giorni a me è successo raramente sinceramente... Quindi di ste TOYO non si sa nulla?
E sugli acquisti fatti da gommadiretto??? Si sa qualcosa? Si narra che le gomme comprate dall'estero abbiano mescole differenti rispetto a quelle distribuite in italia...
Non le conoscevo, ho cercato un po' sul web e i commenti sembrano molto buoni. Mi sembra di capire che le avete o le avete provate, non è che mi dareste anche un vostro parere più dettagliato... non si finisce mai di imparare
Quelle che ti ho elencato non sono RFT. Le Falken le ha montate un mio amico sui 18" sulla Z4 e ne è entusiasta. Per le Toyo non so aiutarti, sorry!
io ti dico di buttarti sui Pirelli PZero Nero,li uso da quando sono usciti su varie auto e non mi hanno mai deluso
In zona ho trovato il miglior prezzo sulle dunlop sp9000 a 530 montate. Le toyo a 580 montate. non so... da gomma diretto cè un buon prezzo sulle toyo ma non vorrei che essendo d'importazione tedesca le mescole siano differenti...si narra che in base al paese dove vengono commercializzate ci siano variazioni di mescola. secondo voi è vero?
Puo' essere, ma proprio perciò possono essere si peggiori, ma anche molto migliori di quelle commercializzate in Italia. Penso al TUV! Poi non avendo mai montato quel tipo di gomma sicuramente non noteresti la differenza.
Le Toyo sono delle gomme discrete, però hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Durano pochissimo! Io ti consiglio le Yokohama Advan Sport, sono ottime sia su asciutto che su bagnato. Molto progressive. Rendono la guida facile e divertente e non stai con il patema d'animo che se ti scappa la vettura non riesci a riprenderla (tipo le bridgestone). Un'altro ottimo pneumatico a prezzo incredibile è il Falken 452. TUTTI quelli che lo hanno montato sono rimasti soddisfattissimi e nessuno si immaginave delle prestazioni così elevate. Le pirelli hanno un prezzo troppo alto e prestazioni inferiori alle Yokohama.