fidati, non è così il telaio della 147 deriva da quello della 156, ma è diverso......guarda il passo, quello della 147 non è quello della 156:wink:
Il passo diverso non vuol dire nulla. Le macchine sono UGUALI meccanicamente e a livello del pianale. A3 mk1 e Golf IV hanno passi differenti, ma telaisticamente e il pianale è identico. Idem la Golf V e la Passat attuale o la Skoda Octavia II. A riprova della mia affermazione basta vedere anche il pianale General Motors "Epsilon": Passo corto: Opel Vectra sedan Chevrolet Epica Passo lungo: Opel Vectra SW Cadillac BLS Saab 9-3 Fiat Croma
se riesci a trovare una GT 1.9 jtd 150cv fidati che vai sul sicuro... ne ho provata una di un mio amico, ha un motore molto buono e soprattutto in curva non si stacca più... altro che 147...
ragazzi ho deciso,dopo aver visto varie 147,provato l'astra e il bravo ho deciso di prendere il bravo,ma non quì in italia,mi chiedono troppo di assicurazione. Anno nuovo butto il rover e vado in svizzera a prendermi un bravo,ne ho visti già un paio allestiento sport e il prezzo è interessante. Grazie a tutti per i consigli
master, ho visto che sul milanese c'è una concessionaria che vende le 147 con c.a. 5000€ di sconto nuove, fai conto che la 120 jtd 3p progression le vendono a poco + di 15.000€ da immatricolare
kixolo gliele ho gia' tutte segnalate, per chi vuole la zatti di san marino vende le 147 1.6 col 46% di sconto, 11500 euro
lo so killer mi ha fatto vedere varie offerte,ma dopo un cauto calcolo di spese di gestione non mi conviene comprare auto in italia,almeno per adesso,io su un 1.4 pago 600 euro ogni 6 mesi di assicurazione più il bollo,decisamente troppi visto che ho la possibilità di risparmiare prendendo auto in svizzera sull'assicurazione:wink:
non so,ma le trafile sono un pò complicate,faccio prima a prenderla in svizzera,nuova con garanzia della casa e con qualche optional in più rispetto alle italiane,e anche come cura credimi sono diverse,ti parlo di interni come esterni:wink:
ti posso assicurare che a pari allestimento quelle svizzere hanno qualcosa in più,e anche come cura è superiore,basti vedere il mio fiat e fare il confronto con quelle vendute in italia.
tu dici che l'operaio che sta assemblando una e90 per la svizzera lo sappia e di proposito ci mette più impegno, mentre per la e90 per l'italia ci passi un pò con più superficialità? guarda che non è una domanda per sfottere, dico davvero:wink: inoltre per le e90 che vanno negli altri paesi, tipo francia, germania, spagna, olanda, belgio, etc,....come funziona? e poi tutte le case ( audi, vw, mercedes, fiat, alfa, renault, peugeot, etc... ) si comportano così o solo bmw? ti ripeto le domande sono serie, perchè questa cosa mi suona strana:wink:
ti posso solo dire che a parità di versioni ci sono differenza tra i vari paesi. Hai mai visto un e60 coni cerchi in ferro,in germania la versione entry level li ha. Invece per il mercato svizzero,dove il cliente è più pignolo,la cosa è al contrario. Tutte le case ragionano così,se vedi una fiat import belga avrà più cose rispetto a quella italiana. Anche come qualità costruttiva,forse il check viene fatto dopo,a fine montaggio.
quoto anche se generalmente credo più nella certa differenziazione per i soli allestimenti. Ad esempio, appena uscito il golf 4, x la germania vi era l'allestimento con gli scendenti ant a manovella (davvero)
per gli allestimenti sono d'accordo infatti la 147 pre-restyling, nella versione Disinctive, aveva la pelle in Italia e in altri paesi, mentre aveva interni in stoffa in francia, belgio etc. per quanto riguarda l'assemblaggio, invece, l'unica giustificazione penso possa essere, come è stato detto, una sorta di check postmontaggio