Dunque mi offrono una 1 M d occasione à circa 40 k in effetti mi tenta Estetica non eccelsa ma grande châssis O aspetto una Z 5 35 Is? --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?4qunjr
La differenza grande è che la 1M ha il tetto. Dipende da come usi l'auto... Ti piace la pista? Allora 1M tutta la vita; se devi godertela nei weekend estivi, la Z ha pochi pari invece. L'occasione è sicuramente allettante, ma io sono innamorato del design della Z... Ciao
Io la piglierei, ha lo stesso motore della mia bestiolina. A quel prezzo.... Poi tu non hai il superbollo, cagata made in Italy.
Il motore tenta, ma posto che, almeno qui in Italia, tra traffico e controlli difficilmente si riesce a sfruttare su strada, una z4 e' anni luce meglio...una 1m chiusa usata su strade trafficate e' poco appagante, una z4 aperta e' sempre esaltante e anni luce piu' bella.
Si diciamo un annetto... Ma in effetti sento la mancanza di una coppia piu appagante ai bassi-média regimi e di un allestimento piu completo (GPS, sedili elettrici, predisposizione iPhone etc ) Il problema e che la M1 forse entra à giorni, mentre 35i all'orizzonte non ce ne sono ... --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?gp5xhe
è che il salto mi sembra un po' nel buio. l'M1 è una macchina impegnativa. così come la 35is. sei sicuro di fare questo passo?
In effetti sento la voglia di qualcosa di piu brillante Ho provato un M6, motore eccezionale ma linea datata, un cambio che non capisco e dei consumi davvero stellari... Peccato, chiedono 34 mila trattabili ...
Certo che essere indecisi tra se tenere un 2.5 da 200cv, prendere una 3.0 biturbo da 340cv oppure un V10 da 510cv... Beato te. Prendi l'M6.
ho cambiato il titolo del topic, facciamo più attenzione la prossima volta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ti consiglio di schiarirti le idee. stiamo parlando di tutto e il contrario di tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cabrio, coupè "lunghe", coupè "corte", motori aspirati e motori turbo, due e quattro posti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fermo restando che a me non piace proprio la linea della 1 coupè/cabrio, non prenderei adesso una serie 1 in qualche modo basata sul precedente modello, anche se M, a meno che proprio non ne fossi innamorato. La linea della 35is non è, per il mio gusto, paragonabile a quello della serie 1. Riguardo alla M6, è stupenda anche la precedente serie, ma la nuova è enormemente più attuale, quindi vale il discorso che ho fatto per la serie 1. Io andrei di 35is.
Sono due tra le vetture che sto prendendo in considerazione per l'ormai prossimo cambio della Z. Cosa vuoi che ti dica? La 1M ha il pregio di essere dinamicamente anni luce avanti per sterzo, telaio, freni ed ha il grande difetto della base (la 1 coupè) che non è mai stata per me felicissima. La IS ha dalla sua la bellezza ed il tetto ed ha il difetto d'essere esattamente uguale alla macchina che hai già sotto al sedere (il timore che mi-ti stufi dopo poco c'è) e la qualità di guida inferiore alla M (aspetto possiamo dire trascurabile se vai su strada e non hai velleità pistaiole). Insomma, catzi tuoi.
Certo che stancarsi della linea della E89 ce ne vuole... L'idea poi di rimpiazzarla con una 1 non mi sfiorerebbe neppure l'anticamenra del cervello. Al limite mi cercherei una E85 Z4M o una Z3M
Io possiedo una z4 30i che ho messo in vendita,prima del superbollo monti avrei preso a tutti i costi una bmw con l'n54 e anch'io avevo il dubbio se prendere un'alte z4 o una 1M..sono due auto completamente diverse,in comune hanno solo il motore. La z4 esteticamente è più bella e soprattutto più elegante e particolare,la 1M non è per nulla elegante ma è molto più cattiva,ha il tetto e i posti dietro. Al di la dell'estetica sono due auto differenti,la 1M è una M la z no.Se vuoi un'auto che vada forte sotto tutti i punti di vista prendi la 1M,a livello di assetto,sterzo,freni,differenziale autobloccante è una m3 e92 con un motore sovralimentato,passo più corto e peso inferiore,la z4 35is è una 35i con motore da 340cv,paraurti M,dgk di serie e sospensioni regolabili di serie ma non è una M..da ciò ne scaturisce una guida decisamente inferiore..dipende da cosa cerchi e da che uso vuoi fare dell'auto..
Dopo che ce l'hai sotto gli occhi tutti i giorni per 3 anni ho il timore di non reggere altrettanto bene un altro triennio. Sul fatto che sia stupenda non ci son dubbi (se l'abbiamo sotto il sedere un motivo ci sarà) ma il piacere di cambiare talvolta è anche dettato dal desiderio di aver qualcosa di diverso. D'altro canto passare da una 23i ad una 1M non può essere visto come un downgrade solo perchè la serie 1 è la entry level. Parliamo sempre di una M vera (e non incrociatori da autostrada come la nuova M6 che pesa come un camion rimorchio) con tutto ciò che ne comporta. Se fosse anche veramente bella sarebbe in tutto e per tutto il top. Sta tutto in questa frase.
Con quel che costa la benzina ora, poi, motori cosi' potenti costano da mantenere. E a meno di andar in pista c'e' ben poco da sfruttarli in strada, non riesco a tirare manco la Z con 200cv. Anche con la corsia di sorpasso libera non mi fido, gia' avuto esperienze di gente che esce all'improvviso senza freccia e a velocita' elevate e' un attimo a far un macello. Mi e' gia' bastata l'esperienza in moto stampato dietro un camper uscito senza freccia mentre arrivavo velocissimo (non preciso la velocita', ma era bella alta)...c'e' poco da fare, non frenerai mai in tempo a certe velocita' con spazi cosi' ridotti. Ovvio che se uno non ha problemi per benzina, bollo, maggior costo di acquisto, si puo' levar lo sfizio ed avere una macchina piu' divertente anche se difficilmente la potra' sfruttare in pieno.