Indeciso tra serie1///M e Z4 35is | BMWpassion forum e blog

Indeciso tra serie1///M e Z4 35is

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Cyrano, 2 Aprile 2012.

  1. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    713
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Dunque mi offrono una 1 M d occasione à circa 40 k

    in effetti mi tenta

    Estetica non eccelsa ma grande châssis

    O aspetto una Z 5 35 Is?


    ---
    I am here: http://tapatalk.com/map.php?4qunjr
     
  2. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    713
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Ah sorry attualmente ho una Z4 23i
     
  3. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    La differenza grande è che la 1M ha il tetto. Dipende da come usi l'auto... Ti piace la pista? Allora 1M tutta la vita; se devi godertela nei weekend estivi, la Z ha pochi pari invece.

    L'occasione è sicuramente allettante, ma io sono innamorato del design della Z...

    Ciao
     
  4. Gonzo

    Gonzo Aspirante Pilota

    40
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 35iS
    Io la piglierei, ha lo stesso motore della mia bestiolina. A quel prezzo.... Poi tu non hai il superbollo, cagata made in Italy.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il motore tenta, ma posto che, almeno qui in Italia, tra traffico e controlli difficilmente si riesce a sfruttare su strada, una z4 e' anni luce meglio...una 1m chiusa usata su strade trafficate e' poco appagante, una z4 aperta e' sempre esaltante e anni luce piu' bella.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.177
    24.456
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Ma non l'avevi presa da pochissimo?
     
  7. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    713
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Si diciamo un annetto... Ma in effetti sento la mancanza di una coppia piu appagante ai bassi-média regimi e di un allestimento piu completo (GPS, sedili elettrici, predisposizione iPhone etc )

    Il problema e che la M1 forse entra à giorni, mentre 35i all'orizzonte non ce ne sono ...

    ---

    I am here: http://tapatalk.com/map.php?gp5xhe
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.177
    24.456
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    è che il salto mi sembra un po' nel buio. l'M1 è una macchina impegnativa. così come la 35is. sei sicuro di fare questo passo?
     
  9. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    M1 o 1M ?
     
  10. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    713
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    In effetti sento la voglia di qualcosa di piu brillante

    Ho provato un M6, motore eccezionale ma linea datata, un cambio che non capisco e dei consumi davvero stellari... Peccato, chiedono 34 mila trattabili ...
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.091
    21.941
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo che essere indecisi tra se tenere un 2.5 da 200cv, prendere una 3.0 biturbo da 340cv oppure un V10 da 510cv... :biggrin:

    Beato te.

    Prendi l'M6.
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.752
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ho cambiato il titolo del topic, facciamo più attenzione la prossima volta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.177
    24.456
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    ti consiglio di schiarirti le idee. stiamo parlando di tutto e il contrario di tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cabrio, coupè "lunghe", coupè "corte", motori aspirati e motori turbo, due e quattro posti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. damich

    damich Kartista

    182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Fermo restando che a me non piace proprio la linea della 1 coupè/cabrio, non prenderei adesso una serie 1 in qualche modo basata sul precedente modello, anche se M, a meno che proprio non ne fossi innamorato.

    La linea della 35is non è, per il mio gusto, paragonabile a quello della serie 1.

    Riguardo alla M6, è stupenda anche la precedente serie, ma la nuova è enormemente più attuale, quindi vale il discorso che ho fatto per la serie 1.

    Io andrei di 35is.
     
  15. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sono due tra le vetture che sto prendendo in considerazione per l'ormai prossimo cambio della Z. Cosa vuoi che ti dica?

    La 1M ha il pregio di essere dinamicamente anni luce avanti per sterzo, telaio, freni ed ha il grande difetto della base (la 1 coupè) che non è mai stata per me felicissima.

    La IS ha dalla sua la bellezza ed il tetto ed ha il difetto d'essere esattamente uguale alla macchina che hai già sotto al sedere (il timore che mi-ti stufi dopo poco c'è) e la qualità di guida inferiore alla M (aspetto possiamo dire trascurabile se vai su strada e non hai velleità pistaiole).

    Insomma, catzi tuoi:lol:.
     
  16. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Certo che stancarsi della linea della E89 ce ne vuole...

    L'idea poi di rimpiazzarla con una 1 non mi sfiorerebbe neppure l'anticamenra del cervello.

    Al limite mi cercherei una E85 Z4M o una Z3M
     
  17. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Io possiedo una z4 30i che ho messo in vendita,prima del superbollo monti avrei preso a tutti i costi una bmw con l'n54 e anch'io avevo il dubbio se prendere un'alte z4 o una 1M..sono due auto completamente diverse,in comune hanno solo il motore. La z4 esteticamente è più bella e soprattutto più elegante e particolare,la 1M non è per nulla elegante ma è molto più cattiva,ha il tetto e i posti dietro. Al di la dell'estetica sono due auto differenti,la 1M è una M la z no.Se vuoi un'auto che vada forte sotto tutti i punti di vista prendi la 1M,a livello di assetto,sterzo,freni,differenziale autobloccante è una m3 e92 con un motore sovralimentato,passo più corto e peso inferiore,la z4 35is è una 35i con motore da 340cv,paraurti M,dgk di serie e sospensioni regolabili di serie ma non è una M..da ciò ne scaturisce una guida decisamente inferiore..dipende da cosa cerchi e da che uso vuoi fare dell'auto..
     
  18. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Dopo che ce l'hai sotto gli occhi tutti i giorni per 3 anni ho il timore di non reggere altrettanto bene un altro triennio. Sul fatto che sia stupenda non ci son dubbi (se l'abbiamo sotto il sedere un motivo ci sarà) ma il piacere di cambiare talvolta è anche dettato dal desiderio di aver qualcosa di diverso.

    D'altro canto passare da una 23i ad una 1M non può essere visto come un downgrade solo perchè la serie 1 è la entry level. Parliamo sempre di una M vera (e non incrociatori da autostrada come la nuova M6 che pesa come un camion rimorchio) con tutto ciò che ne comporta.

    Se fosse anche veramente bella sarebbe in tutto e per tutto il top.

    Sta tutto in questa frase.
     
  19. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    713
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Sorry, mi scuso... Hai ragione

    ---

    I am here: http://tapatalk.com/map.php?34tah1
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Con quel che costa la benzina ora, poi, motori cosi' potenti costano da mantenere.

    E a meno di andar in pista c'e' ben poco da sfruttarli in strada, non riesco a tirare manco la Z con 200cv.

    Anche con la corsia di sorpasso libera non mi fido, gia' avuto esperienze di gente che esce all'improvviso senza freccia e a velocita' elevate e' un attimo a far un macello.

    Mi e' gia' bastata l'esperienza in moto stampato dietro un camper uscito senza freccia mentre arrivavo velocissimo (non preciso la velocita', ma era bella alta)...c'e' poco da fare, non frenerai mai in tempo a certe velocita' con spazi cosi' ridotti.

    Ovvio che se uno non ha problemi per benzina, bollo, maggior costo di acquisto, si puo' levar lo sfizio ed avere una macchina piu' divertente anche se difficilmente la potra' sfruttare in pieno.
     

Condividi questa Pagina