Indeciso tra due 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kin74, 15 Novembre 2010.

1. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    per me la 1

2. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Sabato andrò a vederle entrambe, ma restano i timori per la durata del cambio automatico...

3. ScIaBoLiC

ScIaBoLiC Kartista

196
    3
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    97
    BMW
    Io opterei per la seconda.....per chilometraggio, colore e cambio!!

Le uniche 2 pecche sono: assenza di pacchetto M e venditore privato, ma casomai porti un meccanico di fiducia e gli paghi la giornata!!

PS: Non è che le concessionarie siano così sicure.....ne ho viste e sentite di tutti i colori, basti pensare che la stessa bmw fa "magagne"....

4. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Ho finalmente visto le due auto, sono entrambe tenute molto bene, la 1 ha qualche micro segno in zona retrovisore sx (probabilmente cancellabile con un po' di polish) mentre la 2 sembrava perfetta ma purtroppo l'ho vista all'aperto sotto la pioggia.

La 1 purtroppo era di un fumatore, secondo voi si riesce a eliminare la puzza?

La 2 mi ha lasciato perplesso su una cosa: l'attuale proprietario ha cambiato di recente due gomme (che sono praticamente nuove), mentre le altre sono alla fine. La cosa strana è ha cambiato quelle anteriori, secondo me è un controsenso su una TP. Inoltre il frontale dell'auto sembrava davvero immacolato, nemmeno il segno di un sassolino, di un insetto... non mi starà nascondendo un bell'incidente frontale poi rimesso a nuovo?

5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    l'odore si può eliminare !!!

per quanto riguarda le sassate beh la mia è riverniciata da 5 mila km e ha una sola sassata presa in un viaggio in autostrada!! girando nei dintorni con velocità massime di 100 km orari nn ho mai preso sassate... ci può stare che quella non abbia sassate... per i moscerini si lavano....

6. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Ma tu come ti spieghi le gomme anteriori sostituite?

7. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    quello nn avrebbe senso... ma immagina un gommista poco competente potrebbe aver detto lui metti le anteriori che sono + buone dietro e le anteriori le metti nuove.... altrimenti non ho mai sentito di gente che con tp cambia prima le anteriori....è metallizzata o pastello?

8. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Grigio scuro metallizzato.

Non so, a me 'sta cosa delle gomme spaventa un po'... e dire che l'auto sembra veramente tenuta alla perfezione.

9. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    portati un bravo carrozziere e saprà capire se ci sono sfumature o cambi di tonalità!!! o è stata fatta da un mago o non ha subito urti!!! anche il miglior carrozziere quella minima differenza di tonalità la fa

10. ScIaBoLiC

ScIaBoLiC Kartista

196
    3
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    97
    BMW
    Le bmw tendono a mangiare in modo anomalo le gomme....si dovrebbe fare un tipo di campanatura particolare e non quella di default che detta la casa madre!! Forse l'ex proprietario perdeva aderenza all'anteriore, come del resto succede, e vedendo le gomme molto mangiate ha deciso di cambiarle snza rendersi conto che cmq avrebbe perso ugualmente aderenza!!

Riguardo la questione dell'auto da fumatore.....poco ci credo che levi la puzza.....se prendi uno come mio padre....neanche levando i sedili riesci a purificarla!! :mrgreen: Sembra che però su quest'ultima abbia più cura :lol:

11. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Qui di seguito ti riporto le mie impressioni:

-La serie 1 coupè non m-sport non mi piace x niente, io l'avevo stesso colore della prima ma m-sport.

-Se ti piace il cambio automatico prendilo senza pensarci, io l'ho fatto adesso e non so come ho fatto prima, x l'affidabilità provala prima e se la tieni tagliandata non avrai problemi. Tra l'altro tutte le BMW italiane godono della garanzia Best4 che vale 4 anni o 150000km x le diesel su tutte le parti lubrificate, quindi anche il cambio, sempre che i talgiandi siano tutti ufficiali.

-La prima, usando un pò di psicologia spicciola, potrebbe averla usata un tranquillone che non l'ha sfruttata meccanicamente, lo deduco dal fatto che è automatica, non m-sport, grigia chiara, resa alla Peugeot (cosa avrà preso?), se anche i cerchi sono sgagnati sui bordi dai marciapiedi siamo di sicuro al cospetto di una donna:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

-La seconda che ha le gomme nuove davanti a 34000km in effetti puzza un pò (non di fumo come la prima...:mrgreen:), io coi 18 e facendo della bella pista le anteriori le ho cambiate a 44000 con ancora qualcosa da dire a livello di battistrada, le spalle invece completamente liscie..:mrgreen::mrgreen:

Detto questo, se hai solo queste 2 nella tua scelta, io prenderei la prima, tra l'altro il cambio manuale BMW è tra i più stressanti nel traffico quanto magnifico in pista, io faccio tanti km e dei giorni non potevo più di smanettare col cambio.

Cmq io cercherei una m-sport, magari con qualche km in più ma le trovi..:wink:

12. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Io prenderei la seconda, il cambio automatico BMW è senza ombra di dubbio un ottimo cambio per velocità e comodità, ma non è un doppia frizione[-X

Il manuale è un vero e proprio gioiello che non fa perdere neanche un pelo di prestazioni! Per quanto riguardano i km la differenza è irrisiroia!

Buona scelta:mrgreen:

13. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Non sei il primo a scriverlo, per me invece la differenza non è sostanziale. Ai kit estetici preferisco alcune comodità che su una M-Sport potrebbero non esserci (cruise control, sensori di parcheggio). Ma è tutto ovviamente molto soggettivo.

Buono a sapersi!

Se il venditore è stato sincero, l'auto era di un suo conoscente che l'ha usata per il tragitto casa-lavoro, ora l'ha cambiata perchè ha messo su famiglia quindi me lo immagino su un 5008. :mrgreen:

All'inizio partiva favorita per i km in meno e per il colore, ma la faccenda delle gomme mi ronza continuamente nella testa e non so se riuscirei a ignorarla restando tranquillo.

Insomma, al momento la prima è in vantaggio per il cambio automatico (che ormai considero un benefit), gli interni sportivi, la garanzia di un anno e il set di gomme invernali a metà prezzo che quasi sicuramente riuscirò a farmi dare dalla conce. :wink:

Unico dubbio la puzza di fumo... farò scorta di Arbre Magique! :mrgreen:

E' una parola, per ogni messaggio a favore di una ne segue uno contrario. :lol:

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.694
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si veda rosso

15. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Alla fine ho preso la seconda... anche perché la prima l'hanno venduta prima che mi decidessi. :biggrin:

16. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    beh ora vogliamo delle foto!! :wink::razz:

17. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532