Io opterei per la seconda.....per chilometraggio, colore e cambio!! Le uniche 2 pecche sono: assenza di pacchetto M e venditore privato, ma casomai porti un meccanico di fiducia e gli paghi la giornata!! PS: Non è che le concessionarie siano così sicure.....ne ho viste e sentite di tutti i colori, basti pensare che la stessa bmw fa "magagne"....
Ho finalmente visto le due auto, sono entrambe tenute molto bene, la 1 ha qualche micro segno in zona retrovisore sx (probabilmente cancellabile con un po' di polish) mentre la 2 sembrava perfetta ma purtroppo l'ho vista all'aperto sotto la pioggia. La 1 purtroppo era di un fumatore, secondo voi si riesce a eliminare la puzza? La 2 mi ha lasciato perplesso su una cosa: l'attuale proprietario ha cambiato di recente due gomme (che sono praticamente nuove), mentre le altre sono alla fine. La cosa strana è ha cambiato quelle anteriori, secondo me è un controsenso su una TP. Inoltre il frontale dell'auto sembrava davvero immacolato, nemmeno il segno di un sassolino, di un insetto... non mi starà nascondendo un bell'incidente frontale poi rimesso a nuovo?
l'odore si può eliminare !!! per quanto riguarda le sassate beh la mia è riverniciata da 5 mila km e ha una sola sassata presa in un viaggio in autostrada!! girando nei dintorni con velocità massime di 100 km orari nn ho mai preso sassate... ci può stare che quella non abbia sassate... per i moscerini si lavano....
quello nn avrebbe senso... ma immagina un gommista poco competente potrebbe aver detto lui metti le anteriori che sono + buone dietro e le anteriori le metti nuove.... altrimenti non ho mai sentito di gente che con tp cambia prima le anteriori....è metallizzata o pastello?
Grigio scuro metallizzato. Non so, a me 'sta cosa delle gomme spaventa un po'... e dire che l'auto sembra veramente tenuta alla perfezione.
portati un bravo carrozziere e saprà capire se ci sono sfumature o cambi di tonalità!!! o è stata fatta da un mago o non ha subito urti!!! anche il miglior carrozziere quella minima differenza di tonalità la fa
Le bmw tendono a mangiare in modo anomalo le gomme....si dovrebbe fare un tipo di campanatura particolare e non quella di default che detta la casa madre!! Forse l'ex proprietario perdeva aderenza all'anteriore, come del resto succede, e vedendo le gomme molto mangiate ha deciso di cambiarle snza rendersi conto che cmq avrebbe perso ugualmente aderenza!! Riguardo la questione dell'auto da fumatore.....poco ci credo che levi la puzza.....se prendi uno come mio padre....neanche levando i sedili riesci a purificarla!! Sembra che però su quest'ultima abbia più cura
Qui di seguito ti riporto le mie impressioni: -La serie 1 coupè non m-sport non mi piace x niente, io l'avevo stesso colore della prima ma m-sport. -Se ti piace il cambio automatico prendilo senza pensarci, io l'ho fatto adesso e non so come ho fatto prima, x l'affidabilità provala prima e se la tieni tagliandata non avrai problemi. Tra l'altro tutte le BMW italiane godono della garanzia Best4 che vale 4 anni o 150000km x le diesel su tutte le parti lubrificate, quindi anche il cambio, sempre che i talgiandi siano tutti ufficiali. -La prima, usando un pò di psicologia spicciola, potrebbe averla usata un tranquillone che non l'ha sfruttata meccanicamente, lo deduco dal fatto che è automatica, non m-sport, grigia chiara, resa alla Peugeot (cosa avrà preso?), se anche i cerchi sono sgagnati sui bordi dai marciapiedi siamo di sicuro al cospetto di una donna -La seconda che ha le gomme nuove davanti a 34000km in effetti puzza un pò (non di fumo come la prima...), io coi 18 e facendo della bella pista le anteriori le ho cambiate a 44000 con ancora qualcosa da dire a livello di battistrada, le spalle invece completamente liscie.. Detto questo, se hai solo queste 2 nella tua scelta, io prenderei la prima, tra l'altro il cambio manuale BMW è tra i più stressanti nel traffico quanto magnifico in pista, io faccio tanti km e dei giorni non potevo più di smanettare col cambio. Cmq io cercherei una m-sport, magari con qualche km in più ma le trovi..:wink:
Io prenderei la seconda, il cambio automatico BMW è senza ombra di dubbio un ottimo cambio per velocità e comodità, ma non è un doppia frizione Il manuale è un vero e proprio gioiello che non fa perdere neanche un pelo di prestazioni! Per quanto riguardano i km la differenza è irrisiroia! Buona scelta
Non sei il primo a scriverlo, per me invece la differenza non è sostanziale. Ai kit estetici preferisco alcune comodità che su una M-Sport potrebbero non esserci (cruise control, sensori di parcheggio). Ma è tutto ovviamente molto soggettivo. Buono a sapersi! Se il venditore è stato sincero, l'auto era di un suo conoscente che l'ha usata per il tragitto casa-lavoro, ora l'ha cambiata perchè ha messo su famiglia quindi me lo immagino su un 5008. All'inizio partiva favorita per i km in meno e per il colore, ma la faccenda delle gomme mi ronza continuamente nella testa e non so se riuscirei a ignorarla restando tranquillo. Insomma, al momento la prima è in vantaggio per il cambio automatico (che ormai considero un benefit), gli interni sportivi, la garanzia di un anno e il set di gomme invernali a metà prezzo che quasi sicuramente riuscirò a farmi dare dalla conce. :wink: Unico dubbio la puzza di fumo... farò scorta di Arbre Magique! E' una parola, per ogni messaggio a favore di una ne segue uno contrario.