indeciso... touring o gt | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

indeciso... touring o gt

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da ordonez, 11 Gennaio 2011.

1. IL MAX

IL MAX Kartista

71
    1
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    535d f11
    Molto bella cosi. io preferirei i 20........

Quale disegno metteresti?

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    gt=telecamera e pure quelle laterali.

il lunotto dietro non ti fa vedere un granchè

3. franco61

franco61 Kartista

195
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    25.156
    bmw 520d F 11 futura
    "comfort access " se non c'è già nella tua configurazione.

la chiave quando la tiri fuori dalla tasca poi non sai dove metterla!

invece con l'apertura comfort access la tieni tranquillamente in tasca e basta sfiorare le maniglie per aprire/chiudere la macchina!

io l'avevo sulla z4 e sicuramente potevo metterlo sulla f11 se valutavo meglio:-k

4. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Io essendo abituato a guidare una X5 xdrive farei un pensierino sulla nuova f11 530xd Sul sito tedesco bmw.de a partire da marzo 2011 è in listino la f11 530xd 258 ps con il nuovo motore ( quello della X3) che riduce emissioni consumi e maggiori prestazioni, magari mantiene meglio anche il valore nell'usato ...

saluti

5. ordonez

ordonez Aspirante Pilota

25
    0
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    x5 sd
    @ il max

di cerchi nel caso dei 20 mi piacciono i 253

@paccacgnella

la telecamera posteriore è nel pacchetto futura... credi ne servano altre?

@franco61

...la chiave... se la rimettessi in tasca una volta aperto? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

@franco71

sinceramente dei benefici della trazione integrale bmw non li ho apprezzati nell'x5... o non li so apprezzare... per me sono macchine troppo pesanti per lasciare trasparire i vantaggi dell'integrale

Dell'impianto audio che mi dite???? quello base fa proprio schifo???

6. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Non so in quali zone lei guida, ma le posso assicurare che su percorsi ricchi di curve, o fondi difficili la trazione integrale aiuta molto, io con la sola posteriore della E60 in diverse occasioni mi è capitato di sbandare, per fortuna gravi danni.

Per l'impianto audio, concordo con lei che quello di serie non è un granchè, ma senza spendere troppo basta inserire come optional hi-fi 12 altoparlanti (l'intermedio)

saluti

7. ordonez

ordonez Aspirante Pilota

25
    0
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    x5 sd
    bho forze ormai mi sarò abituato alla trazione x e non ne apprezzo più le qualità...

grazie comunque per la dritta!

8. franco61

franco61 Kartista

195
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    25.156
    bmw 520d F 11 futura
    la chiave certamente la rimetti in tasca, d'altronde è quello che faccio io, ma qui si sta parlando anche di dettagli, di sfizzi, di comodità assolute, ebbene dalla mia esperienza con apertura e chiusura a "tocco" su tutte le porte ti assicuro che la praticità è assoluta:lol:

9. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    io sinceramente la chiave la uso per aprire/chiudere la macchina poi la rimetto in tasca e la vettura parte tranquillamente senza bisogno di avvicinarla... personalmente trovo più sicura, per me, la chiave che mi fa chiudere la macchina in maniera classica,cioè premendo il pulsantino così ho la certezza di averla chiusa,altrimenti sai le paranoie che ti vengono in mente...poi se uno è già abituato....

per quanto riguarda le telecamere quella posteriore mi sembra abbastanza,quelle laterale per la visione surround mi sembrano troppo..in fin dei conti la macchina è grande si...ma se uno ha già l'occhio per le macchine grandi non sono indispensabili...

per l'impianto audio idem,se ti ci sei abituato a sentire sempre quello intermedio rimettilo,io personalmente la uso molto poco e quando l'ho usata comunque non è affatto male,anche a volume moderatamente alto non distorce il sonoro e comunque ha una buona fedeltà,chiaro poi che se uno cerca dei bassi profondi e fedeltà assoluta anche a volumi da discoteca...

10. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    530d touring senza dubbi!

11. ordonez

ordonez Aspirante Pilota

25
    0
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    x5 sd
    elgabo...

chiedo anche a te notizie del bagagliaio... troppo piccolo per una famiglia che riempie quello di una x5?... non riesco proprio a farmi un idea

la touring, la touring... sarà ma non mi convince, forze già troppo vista?

invece il motore e l'assetto è da ripensamenti... tipo: "questo transatlantico non ce la fa!!!!"...

12. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    beh se abituato a riempire quello di una x5... personalmente noi in famiglia la usiamo solo per farci viaggi molto lunghi... tipo per andarci in montagna...viaggio da 1200km...4 persone bagagli e sci al seguito nel passa sci senza "bara" sul tetto e ti assicuro che non lesiniamo a valigie,però avendo criterio nel disporre le cose e togliendo la cappelliera in modo da sfruttare anche lo spazio del lunotto le cose ci vanno...ah dimenticavo anche con la configurazione dei sedili più arretrata e comoda possibile,se però li metti dritti ti ci va anche di più...

per quanto riguarda l'agilità personalmente non credo sia male,considera sempre che è una categoria di auto più orientata alla comodità che alla sportività...

non so se sono stato abbastanza chiaro nell'esporti la situazione,se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure!

13. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    comunque per il discorso "non ce la fa" stai tranquillo che ce la fa eccome... potenza ce n'è da vendere,non quanto quella del 35d ma la differenza è poca, il motore è sempre bello corposo e pieno, anche nelle salite di montagna e tornanti più ripidi, poi con quel fantastico cambio a 8 marce...cambiate inavvertibili,viaggi nel velluto ed hai sempre la marcia che ti offre la coppia migliore...

14. ordonez

ordonez Aspirante Pilota

25
    0
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    x5 sd
    elgabo grazie!

a questo punto credo che mi manchi solo chiederti tu come l'hai configurata e pregi e difetti degli accessori.... ho esagerato con le richieste?

grazie

15. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    figurati ti rispondo con piacere... io ho una futura, nero metallizzato e cerchio da 20 n. 253, interno veneto beige e frassino venato, tetto panoramico, volante sportivo, e tendine elettriche per i finestrini posteriori...le trovo molto più eleganti come soluzione rispetto ai vetri oscurati ormai un pò demodè e pacchiani... unico aspetto negativo GLI SPECCHIETTI!!! non sono ripiegabili elettricamente, o meglio sono optional, ma il venditore si è allegramente dimenticato di avvisarmi e ora mi ritrovo a doverli chiudere a mano...ma dico io, li aveva la mia vecchia lancia k del 96 DI SERIE e questa no!!!li avevo dati per scontati ed invece...

altro optional che avrei preso in considerazione ma che quando la comprai io ancora non era disponibile è il cruise control con stop & go function, non l'ho provato ma sembra essere davvero bello...

ah altra cosa...rispetto alla f11 touring... per i passeggeri posteriori è tutt'altra storia...spazio per le gambe principeso! anche quando il sedile del passeggero anteriore è tirato dietro il passeggero posteriore non si può mai lamentare, posso tranquillamente dire che i posti migliori per godersi questa macchina siano quelli posteriori..in fondo l'ho comprata per questo... comodità di una serie 7 al prezzo di una serie 5..per me è il top!

16. ordonez

ordonez Aspirante Pilota

25
    0
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    x5 sd
    in molti sostengono che ias sia quasi indispensabile...

i miei complimenti per i cerchi anche se costano come un ciclomotore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    a chi lo dici...ma alla fine la differenza di prezzo con i 19 non è tantissima e la macchina cambia volto...sembra più slanciata,più proporzionata..insomma ci stanno meglio!

ho preferito mettere il cerchio da 20 ed il tetto e rinunciare al dynamic drive...che comunque già di serie hai a disposizione la configurazione : "normal" , "sport" e "sport +"; ti manca solo la configurazione "comfort" poi non so, magari voglio sperare che per 3100€ ci siano anche altre differenze, ma come penso tu abbia capito non ci sto molto dietro a queste cose...uso sempre la modalità normale e via, per lo sport uso altre macchine...

18. ordonez

ordonez Aspirante Pilota

25
    0
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    x5 sd
    grazie elgablo...

vabbè domani scatta il preventivo...

19. MiZambo

MiZambo Kartista

117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Prima di prendere la mia ho avuto per 3 giorni una GT con Integral Active Stearing. Non l'ho messo sulla mia la differenza è impercettibile ho optato per il Dinamic Drive che tutto sommato è solo un bel gadget ma come detto elgablo quello di serie è + che sufficiente.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2011
  20. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    come non quotarti MiZambo...

@ordonez comunque in bocca al lupo per il preventivo...in che zona sei?

Condividi questa Pagina