indeciso se prendere la serie 1... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

indeciso se prendere la serie 1...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sprido, 25 Dicembre 2005.

1. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    salve faccio parte di quelli che hanno grosse riserve sulle t.p. sul bagnato. guido un t.a. (una golf iv) ma in famiglia ho anche una t.p. (classe c) e quando passo da una all'altra noto una differenza abissale di stabilità sul bagnato! un esempio su tutti pochi giorni fa ho fatto una doppia curva stretta a velocità molto più bassa che con la mia golf su un tratto molto bagnato e nonostante i controlli attivi ho dovuto controsterzare perchè mi è partita alla grande... quando lo faccio con la mia a velocità più alte nn si scompone minimamente e senza controlli. boh... p.s. Adoro le bmw ma se passo a una serie 1 devo valutare tutti i pro e i contro. mi riportate le vostre impressioni sul bagnato? grazie

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: indeciso se prendere la serie 1...

mah..se lasci tutti i controlli attaccati si scompone per un nanosecondo e si raddrizza subito..non ho mai avuto nessun tipo di problema, certo che se si stacca tutto bisogna essere pronti e reattivi...

benvenuto :mrgreen:

3. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ... non è che tp = sul bagnato ti giri......

mettigli un paio di buone gomme e vedrai che non hai problemi......
    poi ovvio che se vai senza controlli, e in curva sei tutto giù con il gas........ magari li ti diverti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    grazie per il benvenuto anche se nn sono ancora un fortunato possessore... però c'è stata già in famiglia una gloriosa 320i che di controlli nn aveva davvero niente ed è rimasta nel mio cuore. Il guaio è che questi comportamenti li ho avuti con i controlli inseriti e senza andarmeli a cercare particolarmente (ammetto che nn sono un santarellino... :-) ). Quanto alla classe c è gommata con gomme da 15 ancora,forse sarà questo,ma di certo nn tiene una mazza,richiede una guida tesa se si corre sul bagnato e trasmette brutte sensazioni di instabilità. ho fatto il confronto in autostrada sotto la pioggia tra le 2 auto e mentre con una faccio le curve ad andatura sostenuta in scioltezza,con l'altra ogni volta sudo... sarà sta cacchio di mercedes che fa pena! la mia esigenza è che la serie 1 mi soddisfi con ogni condizione climatica dovendo muovermi molto durante l'anno. P.S. Curiosità ma sulla neve qualcuno l'ha provata mai? Come va?

5. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
  6. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ok grazie!

7. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ok grazie!

8. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    interessante davvero... però ricordo una prova fatta da quattroruote in cui venivano paragonate serie1, a3, 147,golf e l'unica che nn ce la faceva a proseguire era lei... da qui il dubbio... la mia mercedes diciamo che nn parte senza catene manco se che,a stento mantiene la linea una volta avviata. si vede che la serie 1 è davvero ben bilanciata sul serio e questo la fa cambiare radicalmente perchè sinceramente nn si contano le volte che ho visto t.p. girate sulla neve e che nn riuscivano a partire se nn con grosse spinte (una l'ho spinta io a mano ed era la terz'ultima serie 3...). Per dovere di cronaca ho visto anche t.a. merdose intraversate,però con un filo di gas riescono a ripartire da ferme più agevolmente e quanto alla 500 è verissimo!ne ho una del 69 e sale come un fuoristrada! vabbè poi magari la neve la vedrò col cannocchiale ma se capita come l'anno scorso che è nevicato di continuo... :razz:

9. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' stato veramente bravo quello di S1VC e ha sfruttato al meglio anche la macchina e i suoi controlli, nn sò quanti ne sarebbero capaci!!! :exclaim:
    Cmq spero ke il suo racconto serva x far capire a tanti ke hanno il prosciutto sugl'occhi ke pensano ke solo con le Ta si và dappertutto e con le Tp ci si gira soprattutto su fondi viscidi!!!!! :exclaim:

Grande Serie 1 cmq!!!! :biggrin:

10. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    allora io ho in casa un classe c e nonostante abbia i 17", sulla neve zero problemi, (ho su le termiche......); adirittura io la trovo un pò una rottura come macchina perchè è fin troppo frenata nelle reazioni........

idem con la 1er, anche se forse è un pelo, tanto, più nervosa......
    mi ricordo del servizio di 4 ruote, ma credo propio che in quel servizio la 1 er fosse equipaggiata con le euforia........ sono gomme talmente valide che riesce a mettersi di traverso anche sul dritto..............

io uso i 17" anche di inverno alla 1er e finora nessun problema, sobn andato anhce in montagna su neve.........

11. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    con tutto il rispetto ma che le sole gomme(considerando chiaramente paragoni tra gomme estive) facciano cambiare di così tanto il comportamento mi sembra un pò eccessivo... cmq sulla classe c ho le pirelli p6000 powergy,aspetterò di mettere le nuove da 16 di un altro modello per giudicarla allora. tra l'altro ha uno sterzo terribilmente vuoto e poco preciso nella risposta. sta di fatto che con la mia golf pur avendo cambiato vari tipi di gomme il comportamento è sempre eccellente,per questo trovo eccessivo il peso dato alle gomme,poi certo le termiche sono una storia a sè indiscutibilmente... cmq è davvero bella la 1er,cavolo la dovrei provare per decidermi...

12. Roger84

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Infatti, ti conviene provarla così poi hai le idee + chiare!!!! :exclaim:

13. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    fatemela provare!!! :biggrin: ce l'avesse qualcuno dei miei amici...

14. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ti dirò... non credo di avere l'unica mercedes che risulta "piantata a terra"..... ok avrà assetto sport e tuttio quello che vuoi........ma l'auto è quella....

per la 1er....... a me era venuta l'idea di fare almeno una lettera di protesta a bmw e pirelli per l'immane cagata di gomma fatta..... tra l'altro a mio avviso anche molto pericolose.......(per intenderci, in 2° e 3° se per terra era bagnato il poteriore mi slittava.... parliamo sul dritto...... immagina te...)
    provato la stessa macchina con le bridgestone, un altro pianeta.............

15. Roger84

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Vai in un conce BMW e prenota un bel test drive come si deve!!! :biggrin:

16. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    prendi l'A3 quattro

17. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    hai ragione ma qui se nn hai già comprato da loro nn se ne parla...

18. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    c'avevo pensato ma la bmw è più bella onestamente e il motore è anni luce avanti...

19. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    beh che dirti, mai più pirelli come le mie allora! tra l'altro per consumarle ce ne vuole... e mio padre ha il piede molto leggero...

20. Roger84

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Se vuoi fare un focaraccio x l'ultimo dell'anno con le Euforia, ci mettiamo anche le mie P6000 ke sono della stessa musica e vedrai ke ci scaldiamo x bene!!!! :biggrin:
    X fortuna ke dopo neanche 10000km, la spalla di quelle davanti è finita, tra altri 10000km le butterò a fan c*** visto ke le ho scambiate!!!! :evil:

Condividi questa Pagina