Indecisione!!! | BMWpassion forum e blog

Indecisione!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da csl, 26 Ottobre 2007.

1. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Ebbene si,ieri sono andato alla bmw ad accompagnare un mio amico a fare un preventivo e mentre attendevo,c'era una bellissima m3 bianca.Me la sono guardata e riguardata,studiata nei minimi particolari e allora decido di farmi fare un preventivo,così per vedere un pò quello che esce.

Il venditore,molto esperto,mi propone una m3 silverstone in pronta consegna, con i seguenti optional

cerchi 19
    pelle novillio nera
    navi 8,8
    sospensioni e pulsante m
    sedili regolabili nei fianchetti
    usb
    pdc

insomma auto da 81 mila euro.
    Detto questo gli dico che avrei una permuta,spiegato che macchina ho mi fa una valutazione sul beneficio del dubbio,cioè senza verificarne lo stato d'uso ed esce questo:Mi valuta la mia 70k euro e mi fa lo sconto sull'm anche se do la permuta del 4%.Facendo le varie sottrazioni mi esce che dando la mia con una piccola aggiunta di 7-8mila euro ho un auto nuova,nuovo modello e che mi piace molto!

Non nego che data l'offerta ci sto pensando,soprattutto per via di questi motivi:

La mia ha 40000kil
    Scaduta garanzia di due anni
    Tra meno di un anno la mia porsche subirà un restyling con i nuovi motori ad iniezione

dall'altra la mia mi piace moltissimo e ve ne sarete accorti!

voi cosa fareste?non prendetemi per matto ma questa offerta è come se mi dicesse"vieni vieni da me"!=P~

2. norijuki343

norijuki343 Collaudatore

402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Per prima cosa avrei fatto l'estensione di garanzia sulla tua.. se non l hai fatta sei un PAZZO ! ! !

Dopo la scelta diventa una cosa puramente personale di gusti ed esigenze.
    Se la usi molto e fai viaggi lunghi sicuramente l'M non ti farà rimpiangere la 997.

Se al contrario la usi poco, magari sempre solo e con pochi bagagli al seguito forse un pò di nostalgia della 997 ti potrebbe tornare.

Personalmente ho dato via la Turbo e non me la son sentita di prendere un'altra porsche proprio perchè per come uso la macchina io cominciavano ad essere troppi i sacrifici da fare per quanto riguardava il confort e la capacità di carico...

Certamente mi mancheranno un pò le prestazioni dinamiche della macchina, la potenza... e il mettere in moto con la mano sinistra :D :D

Io la cambierei..

3. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    io mi terrei il porsche:wink: ,tanto anche l m3 si svaluta ,oramai la botta l ha avuta e non credo che scendera' di tantissimo per altri due anni:wink:

4. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ciao,guarda per la garanzia mi hanno inculato bene!
    Sono andato per rinnovarla una settimana prima che scadesse e mi hanno detto che non potevo farlo perchè il termine era un mese prima della scadenza!altrimenti l'avrei fatta al volo!

Beh,il tuo ragionamento è corretto,cioè bisogna vedere che uso si fa del mezzo!
    Io esco sempre in quattro e sono costretto a lasciarla al box perchè se si tratta di andare in città ok ma se vado fuori devo sempre andare con la macchina del mio amico!

Quando faccio viaggi con la ragazza è un pò scomoda,sia per i bagagli che per il comfort di viaggio.

Prestazionalmente le due auto in strada sono simili,cioè non penso che l'm3 mi farà rimpiangere la spinta o l'allungo della porsche.

la cosa che mi alletta è che con una piccola spesa avrei di nuovo un auto fresca in tutti i sensi ma ho paura di rimpiangere quel qualcosa in più che la porsche ha!

5. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    io andrei di M se come dici tu cerchi una macchina piu "comoda" (spazio)

a piacere di guida sono uguali, anzi, la m è probabilmente meglio

si svalutera un sacco piu della 997 e non avra la sua immagine (ma questo è anche un vantaggio) pero senza dubbio, se la usi come auto di tutti i giorni, è un grandissimo passo in avanti

6. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Dopo aver letto ciò, secondo me la nuova M è quello che fa per te :wink:

7. norijuki343

norijuki343 Collaudatore

402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Guarda per il discorso garanzia non dico niente ma c'è anche chi miracolosamente se la è fatta fare dopo i due anni.. quindi è solo questione di rompere le baXXe per bene.

Dopo i tuoi presupposti io direi M tutta la vita.. anche se quello che ti sembra di risparmiare ora, lo perderai dopo di svalutazione... ma comprare una macchina non è un business...

8. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    lo so,infatti,il problema svalutazione tanto lo si ha su qualsiasi auto!
    Il fatto è che con la mia già tra un anno avrei oltre 60k kilometri e un modello non più fresco per via del restyling!](*,)

9. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Devi valutare bene la ragione e il cuore.

La ragione è oggettiva, direbbe di cambiarla per i motivi che hai già detto tu, poi avresti un'auto nuova con tutto quello che ne consegue.

Il cuore devi sentirlo bene, Preferisci Porsche o M3?
    Nella guida, nell'emozione che ti da, nell'aspetto e ultimo anche nella funzionalità.

Personalmente ti dico che hai un'auto bellissima, però non mi piacciono molto le Porsche dal 996 in poi, GT3 a parte, le trovo un po' anonime e un po' inflazionate...le guidano i calciatori, gli arrichiti per sbaglio, i nonni che vanno a troie e poi anche qualcuno appassionato come te.
    Un M è una storia a parte, non la considero una BMW un po' più potente, tant'è che non viene costruita in BMW e sul libretto alla voce costruttore c'è M GMBH...ti ci affezionerai, la trovo più giovanile di un 996/997.
    Anche se costa meno è destinata ad un pubblico più orientato al piacere di guida che all'apparenza

Leggendo un po' i tuoi post ho notato che anche se molto giovane sei una persona molto intelligente e che sa quello che vuole, sicuramente farai la scelta giusta valutando ragione e cuore!

10. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Ti ringrazio del commento,mi hai aperto un pò gli oacchi,forse è proprio il cuore che dovrei seguire,fregandomene del prestigio del valore e dei vari fronzoli!
    Ho tante ragioni valide per cambiare e tante altrettanto per rimanere come sto.Alla fine penso che comunque cado cado bene quindi valuterò,certo mi farebbe piacere scrivere qui con voi da possessore di bmw!

11. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

Cambiala! Anche per il ritorno d'immagine...

12. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    se penso che devo lasciarla mi viene da piangere ma una valutazione così penso che nessuno me la riproporrà e ho paura che se dico di no magari potrei mangiarmi le mani!

13. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si capisco che ti viene da piangere a lasciarla.

Ma preferisci guidare stando seduto in basso in una 911 e vedere le due gobbe dei passaruota dal parabrezza stretto (una volta, ormai è largo:wink: ), sentire urlare il motore dietro la testa e bilanciare l'ingresso in curva con il gas, oppure da una seduta un po' più alta e meno avvolgente, guardare il powerdome dal largo parabrezza immaginando cosa c'è sotto, sentirti trascinare dal potente V8 ed entrare in curva alla garibaldina sapendo che tanto mal che vada controsterzi e via?:mrgreen:

Se se un patito dell'elettronica puoi anche aspettare che esce il nuovo ellettroattuato BMW a decidere.

14. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Meglio un rimorso che un rimpianto...

15. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    cambiala solo se la tieni max un anno o due, così da rivenderla con ancora una svalutazione medio bassa, e pochi usati (si spera) in giro

16. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    mah io una M manuale per un 997 non la cambierei nemmeno se mi dessero loro i soldi

anche perche tra il cambio porsche e quello bmw c'e' un bell'abisso (soprattutto se hai quello coi leveraggi corti)

per il resto avendo anche io in casa una porsche posso dirti che da quando ho l'M non ho piu guidato porsche...

17. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Per me faresti bene a prenderti l'M3:wink: !!L'unico problema che mi sorge sarà la rivendibilità futura poichè le bmw perdono più velocemente il valore rispetto alle porsche ma leggendo che la tua subirà un restyling e che ne ha di km,ti conviene cambiarla perchè di porsche con pochi km se ne trovano a bizeffe:wink: e quindi la tua dovresti venderla ancora a meno:wink: !

18. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

Non sei l'unico :mrgreen:

Anche io come norijuki343 ho venduto la 996Turbo per ripassare a Bmw.

Con la Turbo in 4 persone era un'ossessione...poi usandola tutti i giorni mi era diventata davvero scomoda, quindi ho ripreso una coupè Bmw senza rimpianti.

Detto questo, se la devi usare tutti i giorni sicuramente l'M3 è l'auto giusta, in più puoi divertirti più di una 997.

Poi con 7/8000euro io lo avrei fatto....è una Motorsport!:wink:

19. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ***** sono questi maledetti kilometri!ma lo sai che mi fanno storie per 40k kil!Da una parte io pure,se devo spendere preferisco fare 31 e prenderne una più fresca!

20. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    infatti a presatzioni,divertimento non ho dubbi!
    Il dubbio è che per la mia sbavo ancora quando l'accendo,quando la guido o la lavo!eppure sono due anni!

La cosa che mi alletta è che con poca spesa avrei tanta resa!
    Ho anche io i problemi delle quattro persone,dei viaggi e tutto il resto!
    Se non sbaglio tu non hai ripreso l'm,ma una più "normale",vorrei avere il tuo coraggio!

Condividi questa Pagina