Indecisione tra coupè e cabrio | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Indecisione tra coupè e cabrio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da andreus83, 8 Settembre 2009.

1. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Pace?:lol:

2. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ma mica abbiamo litigato che dobbiamo fare pace!! :) avevi detto una cosa e ti ho chiesto solo di motivarla.. ma è più difficile farsi dire "grande Berlusconi" da Santoro che avere una motivazione estetita e non concettuale da te!! :) era giusto per sapere il tuo punto di vista!! :)

3. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    SE mi dai ancora del "SANTORO" la chiudiamo qui!:evil:

4. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    mahuahuahauhauhauahauhau.... tranquillo!! :) non offenderei nessuno in maniera così pesante!! :) però un po' fazioso sei!! :P

5. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    C'è stata tutta una serie di persone che sono saliti su spider , ad esempio, perchè non esisteva il coupè . Come quelli che compravano la Boxster perchè la 911 era troppo cara. E non perchè volessero una roadster... Infatti appena è uscita la Cayman questo pubblico si è spostato su Cayman tanto che Boxster oggi vende 150 macchine l'anno in tutta Italia quindi piuttosto poche pur essendo molto più emozionale di una Z4 e di una Slk e di un TT.
    Tuttavia resto della mia opinione che mi sembrava chiaro fosse IMHO ci mancherebbe altro...A mio avviso quando compro un'auto del tutto inutile come sono in ogni caso gli spider ed i coupè perchè non sono comodi, non li puoi al 95% dei casi utilizzare per lavoro, non ci carichi merci e persone ecc.ecc. almeno voglio poterla aprire e godere nelle belle giornate. La capote giù riconcilia con la vita. E' viaggiare a contatto con la natura, con il mondo esterno. Più che con una moto visto che oggi in moto necessariamente ci si muove come un palombaro ed è utile solo per dribblare le code in autostrada oppure per andare molto molto forte...

6. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    sono due filosofie differenti... io avevo la cabrio che è molto vistosa (macchina da aperitivo) e ora mi sono preso la coupè per la linea aggressiva e il piacere di guida di un motore nettamente superiore a quello che guidavo prima... da come la vedo io la cabrio è da fighetto (e te lo dice uno che ne guidava una quindi non il primo che passa) mentre la coupè è più da amante della guida.. IMHO ovviamente... e poi boh.. ame la coupè sembra più "macchina" spero di riuscire a spiegarmi... fermo restando che quoto in tutto e per tutto quello ceh hai scritto che riassume la filosofia della cabrio.. non ti quoto solo quando dici che è scomoda.. la mia è omologata per 4.. e in 4 si sta benissimo.. comodi tutti e 4.. e parlo di 4 adulti non di 4 nani da circo!! :)

7. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    :cool:Quoto!!!!!!!!

8. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ok è comoda ma è sempre un'adattarsi. Se hai una SW o un Suv o una berlina il giorno che sai già prima che devi uscire in 4 o 5 non prendi certo la coupè . Perchè ammesso che sia comoda quando sei seduto hai sempre un mondo di difficoltà a salire e scendere ad infilarti dietro e quando piove di brutto o nevica ecc. non parliamone nemmeno.
    Lo scorso anno mia mamma si è rotta una caviglia. Siamo andati un mondo di volte a visite di controllo con carrozzella perchè non camminava , stampelle per fare quei quattro salti sul lettino della visita ecc. Se non avessi avuto l'A6 Avant quattro sarei diventato matto. Tutte le volte che c'era una visita nevicava di brutto. Sembrava di essere in alta montagna...per fare 30 km ci andava già un 'ora emezza pure con la trazione quattro e 4 termiche con camion di traverso ecc. Eppoi carrozzina nel baule piegata ci stava bene anche senza abbassare i sedili, mia mamma dietro che poteva anche allungare la gamba fratturata. Io davanti con a lato passeggero stampelle cartelle varie , giubbotti e tutto quello che serviva. Se dovevo andare in e93 o con l'Ypsilon di mia mamma diventavo matto...
    Certo sono situazioni limite è vero. Ma era per dire che se cerco vera funzionalità o comodità e voglio un'unica auto prendo una 530xd Touring, una X5sd , una X3sd , una ML , una Range Rover Sport HSE, non certo una cabrio o una coupè o una spider...
    POi in giro vedi di tutto. Un mio carissimo amico ha la Jaguar XK come unica auto e non monta neppure le termiche in inverno. Se si trova in giro sotto una nevicata mette i ramponi direttamente. Però quei giorni, siano pure rari, passa giornate da incubo, da disadattato con un'auto che a nuovo costava 80.000 euro...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2009

Condividi questa Pagina