Buongiorno a tutti. Sono un felice ex possessore di una 330d coupe e vorrei passare a uno di questi modelli. Utilizzerei auto per brevi spostamenti 60-70km 2/3 volte la settimana, prevalentemente da solo in macchina. al massimo qualche valigia. Sono salito sulla serie 2 coupè, avrò un test drive tra qualche giorno. Non ho alcuna esperienza sulla Z4. In realtà sono più deciso verso la serie 2 ma non mi piace tantissimo il posteriore. Della Z4, sono scettico sui 2 posti (ma non ho figli) e sulla "immagine" dell'auto in sè (troppo appariscente??). inoltre sulla formula WHY BUY, che ne pensate? So che l'acquisto è un atto irrazionale, ma almeno un minimo di cognizione vorrei averlo... Magari qualcuno potrebbe consigliarmi meglio, con esperienze proprie. Grazie
Sono due tipologie di auto completamente diverse. Un coupè a quattro posti con un bagagliaio molto capiente, quindi un'auto sportiva ma comoda e maggiormente versatile. Uno spider due posti secchi, più compatto e basso della serie 2, con spazio interno molto limitato, però sicuramente più divertente e più fascinoso per via dello styling molto accentuato e della possibilità di girare a cielo aperto. Io ho avuto sia spider sia coupè, hanno un approccio non paragonabile, hanno diversi range di utilizzo. Però questo lo puoi decidere solo tu, in relazione ai tuoi gusti e alle tue preferenze.
se non hai vincoli di spazio io voto per z4 30i total black :-) Tra l'altro la serie 2 sta per essere sostituita o è gia stata sostituita (purtroppo) dal nuovo modello Non ti so consigliare in merito alle formule di acquisto perchè non ho mai fatto un finanziamento/leasing per l'acquisto dell'auto
Se valuti la coupe come alternativa alla spider, compra la coupe. A parte il tetto, la spider (a parità di tipologia) ha solo svantaggi.
grazie per le risposte. vi dirò alla fine le vedo molto simili per l'uso che dovrei fare. non so quanto la capote in tela può essere fastidiosa. il discorso bagagliaio, lo vedrò dal vivo, se quello della Z4 sarà insufficiente