Indecisione totale

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simox120d, 10 Febbraio 2010.

1. dema80

dema80 Secondo Pilota

684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Guarda, due considerazioni. Come detto da altri, secondo me e' proprio la tua che, sfortuna, e' nata male. Il fatto che il problema fosse risolto e poi si e' ripresentato fa pensare a un sollecitamento strano del gruppo frizione, magari uno sbilanciamento del motore appunto.

Comunque, le auto "sfortunate" ci sono in tutti i marchi, non e' che con Audi ti va meglio o peggio di sicuro. Leggevo di qualcuno che ha avuto in 60000km solo 2 problemini con una A3. Beh, io con il mio 118d (frizione-volano uguali, credo) ho fatto 70000km, ce l'ho da 5 anni e non ho avuto neanche un minimo problema (niente! l'unica cosa che ricordo e' che a 5000 km ho messo un kg d'olio... poi piu' nulla).

Mi spiace, l'unica cosa e' sperare di essere piu' fortunato la prossima volta, con qualsiasi auto...

2. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    mi sa che l unica cosa fattibile in questi casi e' , sostiturire i componenti originali con altri di altra marca e materiali migliori... verificando prima ovviamente , che il problema non fosse dato dallo sbilanciamento dell albero motore o altro...

tipo potresti montare un volano alleggerito e bilanciato, una frizione resistente , con magari uno spingidisco rinforzato.... ovviamente il tutto a tue spese....

ora non conosco per queste auto tedesche delle marche valide, ma tipo per la mia ex Celica avevo montato un volano superleggero della JUN con spingidisco rinforzato e frizione TRD importati direttamente dal Japan....

credo che cosi' dovresti risolvere , anche se ovviamente essendo in garanzia la cosa non so quanto ti convenga , ma se non c'e via d uscita e le officine si rifiutano di sistemarti il problema , credo sia l unica via... a meno da non cambiare auto direttamente, ma ,come anche altri han detto , potresti aver lo stesso problema anche su altri marchi....

Condividi questa Pagina