Guarda, due considerazioni. Come detto da altri, secondo me e' proprio la tua che, sfortuna, e' nata male. Il fatto che il problema fosse risolto e poi si e' ripresentato fa pensare a un sollecitamento strano del gruppo frizione, magari uno sbilanciamento del motore appunto. Comunque, le auto "sfortunate" ci sono in tutti i marchi, non e' che con Audi ti va meglio o peggio di sicuro. Leggevo di qualcuno che ha avuto in 60000km solo 2 problemini con una A3. Beh, io con il mio 118d (frizione-volano uguali, credo) ho fatto 70000km, ce l'ho da 5 anni e non ho avuto neanche un minimo problema (niente! l'unica cosa che ricordo e' che a 5000 km ho messo un kg d'olio... poi piu' nulla). Mi spiace, l'unica cosa e' sperare di essere piu' fortunato la prossima volta, con qualsiasi auto...
mi sa che l unica cosa fattibile in questi casi e' , sostiturire i componenti originali con altri di altra marca e materiali migliori... verificando prima ovviamente , che il problema non fosse dato dallo sbilanciamento dell albero motore o altro... tipo potresti montare un volano alleggerito e bilanciato, una frizione resistente , con magari uno spingidisco rinforzato.... ovviamente il tutto a tue spese.... ora non conosco per queste auto tedesche delle marche valide, ma tipo per la mia ex Celica avevo montato un volano superleggero della JUN con spingidisco rinforzato e frizione TRD importati direttamente dal Japan.... credo che cosi' dovresti risolvere , anche se ovviamente essendo in garanzia la cosa non so quanto ti convenga , ma se non c'e via d uscita e le officine si rifiutano di sistemarti il problema , credo sia l unica via... a meno da non cambiare auto direttamente, ma ,come anche altri han detto , potresti aver lo stesso problema anche su altri marchi....