Indecisione totale sul colore....AIUTOOOO!!! | BMWpassion forum e blog

Indecisione totale sul colore....AIUTOOOO!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Minchiotauro, 12 Marzo 2009.

1. Minchiotauro

Minchiotauro Kartista

90
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330d (E92); 530d (E61)
    Ho ordinato una E92 MSport 330d (cerchio 19" M 225) qualche giorno fa. Ora, proprio alla scadenza del termine utile per modificare eventualmente la configurazione, mi sono venuti tutti i dubbi di sto mondo sul colore interno/esterno...ed é subito panico!....](*,)

Di seguito le possibili combinazioni che sto considerando, datemi un suggerimento, magari supportato da qualche foto, please....

1) Est: Sapphire Black; Int: Stoffa/Alcantara
    2) Est: Sapphire Black; Int: Pelle Dakota Schwarz
    3) Est: Sapphire Black; Int: Pelle Saddle Brown
    4) Est: Spacegrey; Int: Stoffa/Alcantara
    5) Est: Spacegrey; Int: Pelle Dakota Schwarz
    6) Est: Spacegrey; Int:Pelle Saddle Brown

Grazie!!!=D>

ciao

2. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Io sceglierei a 2a opzione

3. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Metto qualche foto per poter giudivare meglio.
    l'esterno black sapphire e' questo:

continuo...

4. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    colore spacegrey:

5. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Io sceglierei la 5.
    Perche' ha gli interni completamente in pelle. Il nero degli interni e poi sia sportivo che classico. E per fare un bel costrasto con l'esterno fuori la prenderei space grey.
    Il sapphire black e' anche molto bello con le cromature intorno i finestrini. Pero' si vede molto di piu' lo sporco se non si lava molto frequentemente e poi insieme agli interni in pelle nera mi sembrerebbe troppo nera. Quindi se la prendessi fuori nera, punterei a degli interni piu' chiari.
    Questa e' la mia opinione. Vedo ancora se trovo qualche foto degli interni.

6. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    La massima recita:

Il nero è più bello, ma si sporca subito.

Io mi sono trovato nel tuo stesso dubbio esattamente la settimana scorsa e alla fine ha prevalso il cuore sulla testa, così ho scelto il nero, perchè è vero che ci vuole più perizia nel mantenerla pulita, ma secondo me quando è linda il colore è più emozionante, mentre il grigio, pur essendo favoloso per essere un grigio, mi rimaneva emozionalmente troppo anonimo, visto quanti grigi ci sono in giro oggi per le nostre strade.

Inoltre credo che l'abbinamento dell'interno sia molto importante.

Io ho scelto il Saddlebrawn, che mi è sembrato il giusto compromesso tra un'eleganza moderata e una discreta originalità.

Comunque, premesso che do per scontato che non avendo l'allestimento MSport tu lasci la cornice cromata attorno ai finestrini, a seconda di che personalità vuoi dare all'auto io direi di prendere in considerazione:

- Auto di classe molto elegante, quasi chic [Esterno Nero, Interno Creambeige]

Occhio che il creambeige è l'interno più delicato in assoluto, essendo chiaro anche nella parte inferiore devi essere davvero molto premuroso e stare attento a non far strisciare nelle portiere o vicino al battitacco con le scarpe. Tappetini neri per la stagione invernale quasi obbligatori.

- Eleganza più sobria, con una classe più originale [Esterno Nero, Interno Saddlebraun]

- Eleganza sportiva [Esterno Spacegrau, Interno Rosso]

(questa seconda foto esternamente non è lo spacegrau...è il grigio più chiaro)

- Eleganza misurata, meno appariscente [Esterno Spacegrau, Interno Saddlebrawn]:

(Non fare caso alle modanature in legno, che lì imho non ci stanno bene)

Questi secondo me gli abbinamenti migliori (occhio nelle foto a non farsi ingannare dai cerchioni diversi e dalle auto con o senza la chrome line).

In linea di massima su un auto di questo genere escluderei l'idea di interni in stoffa/alcantara. La pelle secondo me ci vuole, in un'auto così la do quasi per scontata (e potrebbero farlo anche coloro ai quali tu eventualmente ti rivolgessi per rivenderla).

Escluderei anche il colore nero per la pelle, che è sicuramente molto pratico, ma che su questi colori della carrozzeria non mette in risalto alcun contrasto cromatico, e lascerebbe la tinta un pò troppo uniforme.

PS: se vuoi un nero davvero profondo, c'è il nero pastello. Ma rispetto al metallizzato è davvero estremamente delicato, si vedono persino le ditate.
    Prenderei il nero pastello solo se poi fossi intenzionato a effettuare uno di quei trattamenti protettivi che lucidano ulteriormente la carrozzeria e la proteggono bene un pò da tutto.
    Costano sui 500 euro, ma sul nero pastello per me sono d'obbligo.

7. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Altre Foto:

8. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Io starei sulla combinazione 5.
    Molto pratica per lo sporco sia dentro che fuori.

9. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    mah io credo sia proprio una questione di gusto personale, l'unica cosa che ti puo' servire è appunto vedere le foto con le varie configurazioni, poi l'accostamento di colori e qualcosa di veramente personale.

10. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Concordo anch'io con quanto dice Markulio:wink:
    La scelta è troppo personale: ad esempio, contrariamente a quanto ti dice Viperfrtitz, io ti dico che oltre alla scelta pelle prendi in seria considerazione la prima proposta ovvero nero con interno stoffa/alcantara perciò non concordo come è stato detto che la pelle è d'obbligo:eek: considerato che hai scelto la versione Msport=D>

Come già accennato in altre discussioni confermo che sono un'amante della pelle, la mia precedente Bmw aveva gli interni in pelle (dakota grey), ma ripeto per la versione Msport IMHO è da prendere in considerazione la stoffa/alcantara=D> che è veramente di ottima fattura e si sposa perfettamente con l'allestimento interno: volante M in pelle traforata, modanature Glacier ed il rivestimento del padiglione nero=D>.
    Come detto se non ricordo male dall'utente "LKKAUDISTA" in un'altra occasione, la stoffa/alcantara dona quel tocco "racing" all'interno che appunto si sposa magnificamente con la versione estetica Msport. Altrimenti ci si orienta su una versione Attiva o Futura

Detto questo ti faccio in anticipo i complimenti per il tuo futuro acquisto:wink:

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    opzione 3/6

nero è più aggressivo, spacegrau più elegante e pratico......

in entrambe le configurazioni esterne, IMHO dentro deve essere assolutamente saddlebraun:wink:

12. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Mi permetto di suggerire un'ulteriore alternativa (che guardacaso e' quella che ho scelto io...)

Secondo me minimalista e d'effetto:

Spacegrau + Interno Stoffa/Pelle Antracite/Nero ho il dubbio pero' che non sia compatibile col pacchetto M per via del sedile sportivo.

13. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Non avevo letto bene, credevo non fosse Msport!

Allora sì, il discorso cambia.

Con l'MSport che quindi toglie la cornice cromata e lascia la shadowline nera direi che l'esterno nero diventa un must.

Personalmente lo spacegrau fuori lo vedo bene solo con la cornice cromata.

Per gli interni, visto che MSport in effetti l'idea della stoffa/alcantara non è da scartare, anche se io preferisco ancora la pelle.

Direi che però, trattandosi di Msport, su un esterno nero (a sto punto anche pastello, perchè no!!??) ci sta molto meglio il rosso.
    Unisce l'aggressività del nero con pacchetto sportivo con la sportività del rosso!

14. Minchiotauro

Minchiotauro Kartista

90
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330d (E92); 530d (E61)
    Grazie ragazzi, ottimi consigli..anche se mi sono convinto solo parzilmente. Nel senso che...penso di aver capito di volere l'esterno nero e non più grigio come ritenevo inizialmente.
    A questo punto, rimane ancora aperta la questione interni.

Questa immagine mi ha fatto tornare seriamente la scimmia per l'accoppiata nero/saddlebrown. Tra l'altro credo che volendo far le cose bene, in questo caso, dovrei togliere l'alluminio e mettere il nero lucido, no? La mia unica paura però é che il saddlebrown alla lunga possa stancare.

Non sono ancora riuscito a vedere una foto di una msport, interno pelle nera: mi manca vedere l'effetto che fa estrno/selleria/cielo neri...
    Nessuno mi sa aiutare? Ho ribaltato l'internet tutta notte, ma nulla...](*,)

ciaooo

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2009
  15. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    4 o 6 :biggrin:

16. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    con il nero metti gli interni beige o crema...

17. Baldi81

Baldi81 Secondo Pilota

697
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    io la sceglierei così. nero pastello e interni beige

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2009
  18. Minchiotauro

Minchiotauro Kartista

90
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330d (E92); 530d (E61)
    Per curiosità, da che capisci che é pastello e non un metalizzato?

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    saddlebraun!!!

20. Baldi81

Baldi81 Secondo Pilota